Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda dusty55 » 03/02/2018, 13:08

dico a chi col kadjar fa 8 km litro.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Sponsor

Sponsor
 

Rebus
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/01/2018, 19:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Rebus » 03/02/2018, 16:15

a questo punto mi piacerebbe sapere che consumi aveva, o avevano, con le auto precedenti.
Dici a me?
Se volevi sapere i consumi con le nostre auto precedenti, per me con la mia scenic 1600 facevo 10,8l/100km mentre con la Mazda 323F 1800 140CV facevo circa 12l/100km, sempre percorsi mediamente cittadini come adesso. Entrambe consumavano meno della kadjar in quanto, secondo me, non avevano l'EDC ! E non erano euro 6... E vi assicuro che con la mazda avevo una guida molto più sportiva di adesso... ero un po' più giovane...

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda TorreMax » 03/02/2018, 16:30

ho visto il video solo adesso.
vedi la linea dove sono indicate le posizioni del cambio?
tu devi cambiare marcia a metà dove c'è l'n, il folle, ed invece cambi sempre finita la linea.
e mi interrompi il filmato sul più bello perchè sono sicuro che subito dopo ci ha messo dentro la quint e poi anche la sesta visto che avete sette marce.
e come dice arpier mi pare che ci vai allegretto.
se fai città a quel ritmo...
Dusty mica cambio io, ho l’EDC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kknarf
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/03/2016, 21:22
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: pavia

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda kknarf » 03/02/2018, 16:37

sono passato nell'arco di quasi due anni da 7,1 agli attuali 8,4 facendo sempre le stesse strade...
sto anche riscontrando un consumo anomalo di olio e la prossima settimana andrò in concessionaria
in particolare dopo il 1 tagliando ,trascorsi poi 10.000 km ,spia rabbocco olio,rabbocco effettuato con più di un litro (concessionaria mi ha detto che era normale )
successivamente dopo circa 5000 km ,spia rabbocco olio,altro litro di olio e qualcosa (!!!???)

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda TorreMax » 03/02/2018, 18:22

Scusa Dusty ma il video te l'ho messo e te l'ho pure fatto vedere.
Trovi ancora il link tre post prima di questo.
comunque il link è questo:
https://www.videosprout.com/video?id=5c ... 0d24a04c82

Un saluto
Il video è chiarissimo.
Schiacci troppo rispetto alla mia guida.
12 secondi per arrivare da 0 a 60 km/h? Sta consumando anche poco.
Arpier, ma secondo te....
Dusty voleva vedere a quanti giri cambiava ed allora ho cercato una strada libera ed ho fatto il video.
Riguardo ai consumi delle auto precedenti, erano variabili, ma rispecchiavano quasi i consumi dichiarati dal costruttore.
Ora guido probabilmente più tranquillo di prima, visto che sono prossimo ai 56 ed ho smesso da un pezzo di fare il fighetto con la macchinaImmagine
Chicchenediciate tu e Dusty, il Tce 130EDC consuma un botto, e mi pare di non essere l'unico a dirlo.
Un saluto



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
arpier
Messaggi: 831
Iscritto il: 27/02/2016, 17:30
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Grigio Platino
Città: Torino

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda arpier » 03/02/2018, 19:08

Scusa Dusty ma il video te l'ho messo e te l'ho pure fatto vedere.
Trovi ancora il link tre post prima di questo.
comunque il link è questo:
https://www.videosprout.com/video?id=5c ... 0d24a04c82

Un saluto
Il video è chiarissimo.
Schiacci troppo rispetto alla mia guida.
12 secondi per arrivare da 0 a 60 km/h? Sta consumando anche poco.
Arpier, ma secondo te....
Dusty voleva vedere a quanti giri cambiava ed allora ho cercato una strada libera ed ho fatto il video.
Riguardo ai consumi delle auto precedenti, erano variabili, ma rispecchiavano quasi i consumi dichiarati dal costruttore.
Ora guido probabilmente più tranquillo di prima, visto che sono prossimo ai 56 ed ho smesso da un pezzo di fare il fighetto con la macchinaImmagine
Chicchenediciate tu e Dusty, il Tce 130EDC consuma un botto, e mi pare di non essere l'unico a dirlo.
Un saluto



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ripeto non ho tanta esperienza con l'EDC ma con la macchina che ho noleggiato l'altro giorno che aveva i cambio automatico, giocando molto con l'acceleratore, riuscivo a farla cambiare quando volevo io.
Non metto in dubbio nulla, siamo qua per aiutarci, ma non sapendo in che condizioni hai la prova, ti dico che il numero dei giri in cui cambia è altissimo rispetto a quando cambio con la mia.
Mi piacerebbe veramente fare una prova, tu guidi la mia ed io la tua, uno dietro l'altro facendo lo stesso percorso ed azzerando tutto. Son proprio curioso di vedere come si comporta l'EDC della Kadjar.
Peccato che noleggiano solo Kadjar diesel. Ma se malauguratamente ne becco una a benzina la studierei nei minimi dettagli.
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 :wave: e dal 01/06/2022 : Groupwave :

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda TorreMax » 03/02/2018, 19:36

Io invece guido auto con il cambio automatico dal 2006 e credo di sapere ormai come far cambiare le marce all'automatico. Prima dell'EDC ho guidato per 10 anni una alfa con il Qtronic.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rebus
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/01/2018, 19:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Rebus » 03/02/2018, 20:21

Allora facciamo il punto della situazione: la kadjar TCE EDC l'abbiamo solo io, Torremax e Banny. In futuro anche Enzo182.
Tutti noi tre siamo d'accordo che consuma tantissimo e naturalmente dipende da quanti km facciamo in città rispetto a fuori.
Io consumo più di tutti perchè il mio rapporto città/fuori è 90/10 mentre Torremax se ben ricordo fa 70/30.
Credo che ci sia solo un problema di cambio automatico, non di motore.
Quanto dice qualcuno che giocando sull'acceleratore si comanda il cambio automatico, è vero ma al contrario di quanto serve, se io accelero un po' di più cambia più tardi e non prima, e consumo di più.
Farla cambiare prima dei 2000-2100 giri che ho visto io è IMPOSSIBILE.
Invece non ho notato molte differenze di consumo tra chi ha la diesel con l'EDC e chi l'ha senza... come mai secondo voi?

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda TorreMax » 03/02/2018, 20:57

Allora facciamo il punto della situazione: la kadjar TCE EDC l'abbiamo solo io, Torremax e Banny. In futuro anche Enzo182.
Tutti noi tre siamo d'accordo che consuma tantissimo e naturalmente dipende da quanti km facciamo in città rispetto a fuori.
Io consumo più di tutti perchè il mio rapporto città/fuori è 90/10 mentre Torremax se ben ricordo fa 70/30.
Credo che ci sia solo un problema di cambio automatico, non di motore.
Quanto dice qualcuno che giocando sull'acceleratore si comanda il cambio automatico, è vero ma al contrario di quanto serve, se io accelero un po' di più cambia più tardi e non prima, e consumo di più.
Farla cambiare prima dei 2000-2100 giri che ho visto io è IMPOSSIBILE.
Invece non ho notato molte differenze di consumo tra chi ha la diesel con l'EDC e chi l'ha senza... come mai secondo voi?
Sarà mica il cambio 7 marce?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda dusty55 » 03/02/2018, 21:27

intanto come ha detto arpier siamo qui per aiutarci e non per altro.
la scenic 1.6 l'avevo anch'io e facevo tranquillamente i 12-12,5 km con un litro cioè intorno agli 8 litri x100km.
e già qui c'è una bella differenza con voi.
ho chiesto di sapere a quanto cambiava l'edc ed ho visto che cambia sotto i 1900 giri e tu mi fai un filmato dove cambi sempre a 2500 giri.
non puoi schiacciare un pò meno l'acceleratore? :crazy:
sono ancora convinto che andate un pò troppo allegri per pretendere di consumare anche poco o semplicemente meno.
e l'andare sempre in città vi peggiora ulterirmente la situazione.
col cambio manuale che avreste fatto, cambiavate a 2000 giri?
fatelo anche con l'automatico.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti