Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Pulcin77 » 30/07/2018, 17:54

Eccomi con il primo test serio in autostrada.
Milano - Grosseto 437 km
andata + ritorno
consumo medio segnato dal computer 6,7 in pratica quasi 15 km con 1 litro.

Non ho fatto grandi tirate, max 140 h ma più spesso tra i 130 e 120 h
Traffico scorrevole e niente code.
Di meglio non ho saputo fare come consumi.
Cosa ve ne pare ?
Non capisco come si possa anche solo minimamente
arrivare alle performance dichiarate.
Mi sarei accontentato anche di 6.0
Clima acceso presumo.....Eh! Toglilo e guarda la magia. Quel "coso" cicuccia come un assassino......
Inoltre in autostrada meglio di così non puoi fare. Sei costantemente sopra ai 6,5L/100km......
pensa che io sono ancora a 7,5/8,3 su tratta normale, ma nel mio caso oltre al basso chilometraggio (3200km), devo attraversare una città, extraurbane, città, autostrade....le medie se ne vanno in paradiso....
Pensa che solo per andare a lavorare faccio 24 semafori, fai te che merda è dove vivo.
Inoltre l'autostrada che hai fatto è tutta sali scendi sugli appennini dove le medie ti salutano....
Quando loro provano le auto ma nemmeno con il binocolo fanno tratti montani e pianeggianti e autostrade che attraversano le alpi o gli Appennini....
Loro provano le auto con clima spento, gomme gonfiate a palla e dalla resistenza bassissima, filo di gas, e strade che conoscono bene.
Comunqe sia, 6,7L/100km è un lodevole traguardo. Con un Diesel avresti fatto 5.3L/100km.
Non guardare le medie che postano taluni che vanno su strada extraurbana.....o mai vanno oltre i 90/110 orari. Se avessi fatto tutto a 90 orari avresti fatto meno di 6 sicuro...
Quindi fidati che è una ottima media la tua....

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Sponsor

Sponsor
 

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda Pulcin77 » 30/07/2018, 17:55

ma normalmente quanto fai?
in autostrada è la prima esperienza con un certo chilometraggio,
di solito faccio un tratto misto casa lavoro e la media mi da 7,8
ecco appunto........vedi che non sei tanto distante da quello che ho detto e scritto prima?

leopardo61
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/02/2018, 15:04
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: milano

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda leopardo61 » 30/07/2018, 18:18

Eccomi con il primo test serio in autostrada.
Milano - Grosseto 437 km
andata + ritorno
consumo medio segnato dal computer 6,7 in pratica quasi 15 km con 1 litro.

Non ho fatto grandi tirate, max 140 h ma più spesso tra i 130 e 120 h
Traffico scorrevole e niente code.
Di meglio non ho saputo fare come consumi.
Cosa ve ne pare ?
Non capisco come si possa anche solo minimamente
arrivare alle performance dichiarate.
Mi sarei accontentato anche di 6.0
grazie del feedback, dici che allora è dovuto al climatizzatore...ok proverò senza.

Clima acceso presumo.....Eh! Toglilo e guarda la magia. Quel "coso" cicuccia come un assassino......
Inoltre in autostrada meglio di così non puoi fare. Sei costantemente sopra ai 6,5L/100km......
pensa che io sono ancora a 7,5/8,3 su tratta normale, ma nel mio caso oltre al basso chilometraggio (3200km), devo attraversare una città, extraurbane, città, autostrade....le medie se ne vanno in paradiso....
Pensa che solo per andare a lavorare faccio 24 semafori, fai te che merda è dove vivo.
Inoltre l'autostrada che hai fatto è tutta sali scendi sugli appennini dove le medie ti salutano....
Quando loro provano le auto ma nemmeno con il binocolo fanno tratti montani e pianeggianti e autostrade che attraversano le alpi o gli Appennini....
Loro provano le auto con clima spento, gomme gonfiate a palla e dalla resistenza bassissima, filo di gas, e strade che conoscono bene.
Comunqe sia, 6,7L/100km è un lodevole traguardo. Con un Diesel avresti fatto 5.3L/100km.
Non guardare le medie che postano taluni che vanno su strada extraurbana.....o mai vanno oltre i 90/110 orari. Se avessi fatto tutto a 90 orari avresti fatto meno di 6 sicuro...
Quindi fidati che è una ottima media la tua....

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda dusty55 » 30/07/2018, 18:46

il clima ciuccia almeno il10%.
quando è a palla anche di più.
basta guardare quelli domestici che hanno una pompetta ridicola rispetto a quella di un'auto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

angel 66
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/02/2016, 20:58
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Ravenna

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda angel 66 » 25/11/2018, 22:29

Domanda quando si accende la riserva e l'autonomia si azzera 90 km residui oltre la spia arancione si attiva un'altro segnale o incomincia a lampeggiare?
sperem cla vega be..!! :lol:

maurov
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/12/2017, 23:27
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: Lugano

Re: Consumi reali KADJAR 1.2 TCe

Messaggioda maurov » 30/08/2019, 20:55

Dopo quasi 25.000 Km, posso dire che i consumi variano da 6,7 l/100 Km. con inserita la funzione eco a 7,3 l./100 Km . Si tratta di una media con poca città, autostrada e strade nazionali.


Torna a “Motorizzazioni e consumi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron