eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Impressioni su consumi e prestazioni delle diverse motorizzazioni e sulla meccanica delle nostre Kadjar
Berto72
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eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda Berto72 » 07/01/2016, 14:57

La butto li' giusto per avere altri pareri:
qualcuno di voi che possiede il 110 cv ha pensato ad un eventuale rimappatura della centralina per recuperare 15 / 20 cv ed un po di coppia.
qualcuno di voi conosce chi lo ha già fatto magari non sulla kadjar essendo nuova ma sul quel tipo di motore, il 1.5 110 cv che è in uso da molti anni su svariati modelli renault e non solo.

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Re: eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda kadj67 » 07/01/2016, 18:09

La mia ha il cambio automatico. La coppia nominale del cambio è 250 Nm, che è la stessa del motore, non mi sembra il caso di sollecitarlo inutilmente.
Comunque fino ad ora (2 mesi e 2500 km) non ho sentito la necessita di aumentare la coppia o i cavalli.

Ciao
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.

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Re: eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda dusty55 » 07/01/2016, 18:43

io prima avevo il duster 110 cv quindi stesso motore solo euro 5.
a 20000 km ho montato una centralina della italian box che mi ha dato tante soddisfazioni e nessuna rogna al prezzo di 60 euro per altri 90000 km e chi ha comperato l'auto ha voluto tenerla perchè ha detto che il motore andava benissimo.
prima di venderla ho chiesto ad italian box se potevo tenerla sul kadjar e mi hanno risposto che bisognava rimapparla perchè il motore è un euro 6 ed ha altre caratteristiche.
il tutto me lo facevano rispedendo loro la centralina per una spesa di 30 euro trasporto compreso.
ho deciso che se serve me la faccio arrivare nuova.
però attualmente sono molto soddisfatto delle prestazioni del kadjar e l'ultimo pensiero che ho è farla andare ancora di più.
anche perchè con la centralina avevo si guadagnato abbastanza con le prestazioni ma non con i consumi che erano rimasti praticamente gli stessi.
in pratica il kadjar è un pò più prestante del duster rimappato ed in più col cambio automatico il piacere di guida è ancora superiore.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

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Re: eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda Berto72 » 07/01/2016, 19:48

ma con una rimappatura soft cioè + 15 cv ed una coppia che va da 250 a 280 /300 non si sollecita ne il motore ne nessuna parte meccanica..è necessario pero che la modifica la faccia del personale qualificato visto che ci sono da variare anche i dati del filtro antiparticolato..

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Re: eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda fabiobia11 » 28/04/2016, 17:54

se vuoi stare su un modulo aggiuntivo, queste non sembrano male anche se le versioni più belle costano parecchio
http://www.racechip.it/chiptuning/renau ... /index.php
Trovo però che la nostra kadjar non sia proprio il tipo di vettura che si presti ad una rimappatura...prima di questa avevo un 118d cabrio rimappato che alla prova al banco aveva segnato 175 cv (partiva da 143cv) e 360 Nm e andava benissimo anche per i consumi...però quella era tutta un'altra tipologia di macchina.
Su questa non sento proprio il bisogno di farla correre più forte.

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Re: eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda Eldodo » 01/05/2016, 10:49

Salve ragazzi, io vorrei inserire una centralina aggiuntiva, giusto per dargli una spinta in più in accelerazione in quanto l'auto che avevo prima mi dava un pò più soddisfazione negli spunti, ne ho notato di diverse che elenco in seguito:
http://www.theitalianbox.eu/
http://www.centralinaaggiuntiva.it/
http://www.racechip.it/chiptuning/renau ... /index.php

Qualcuno ha esperienze dirette con queste centraline per, eventualmente, consigliarmi una in particolare? Parlo di montaggio e regolazione del trimmer per evitare blocco motore etc. ovviamente anche montate su altre auto.

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Re: eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda fabiobia11 » 01/05/2016, 13:19

Prima di approdare in renault seguivo il forum bmw e nn parlavano benissimo della prima che hai postato. Recechip ne parlavano bene, impressioni positive sul 2000 sia da 177 che da 143 cv. Sulla nostra nn saprei...

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Re: eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda dusty55 » 01/05/2016, 21:42

io usavo quella della italian box e mi sono trovato bene.
l'ho usata per circa 100000 km ed il motore non ha mai avuto nessunissimo problema.
l'avevo pagata 60 euro e proprio perchè costava poco ho rischiato.
per conto mio quelle fino a 150 euro sono tutte uguali.diciamo che se prima il motore tirava da 1500 giri poi tirava da 1300.
la velocità massima non l'ho mai controllata ma fino a 165 di navigatore ci ero arrivato.
e come consumo era uguale a senza centralina.
una volta capito come funzionava, montarla e smontarla era affare di due minuti.
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Re: eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda Eldodo » 01/05/2016, 22:50

Ah perfetto ok grazie mille a tutti e due.
Ho mandato una mail a tutti e italian box mi ha risposto dicendo che ne esistono due tipi, una base che porta fino a 138 cv a 60€ ed una PRO che porta fino a 153cv a 150€.
Mi preoccupava il fatto che il motore poteva andare in protezione e quindi, magari, creare qualche danno o comunque se non dovessi trovarmi in zona del mio concessionario dovrei chiamare l'assistenza e che glie dico?
Ma la tua esperienza mi tranquillizza e da speranza :)
P.S.: perchè poi la hai rimossa dopo i 100.000? Per cambio auto o perchè non la volevi più?


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Re: eventuale rimappatura centralina sul 110cv ?

Messaggioda dusty55 » 02/05/2016, 13:04

l'ho montata a circa 20000 ed a circa 110000 ho venduto l'auto.
giustamente a quello che l'ha comperata ho detto che c'era la centralina e se voleva la toglievo.
l'ha provata e mi ha detto che per lui andava fin troppo bene, mai avrebbe pensato che un dacia col 1.5 fosse così allegro.
e veniva da un golf con 110 cv.
l'ho contattato in seguito e ci aveva fatto già altri 20000 km.
l'auto la doveva adoperare lui ma alla fine se l'è tenuta la moglie, troppo bella e facile da guidare.
la centralina ha una vitina con cui puoi incrementare passo passo la potenza e ad un certo punto se esageri senti che il motore non va su di giri.
torni indietro di un pochino e sai che quello è il massimo che puoi pretendere.
però già come ti arriva è un bell'andare.
il problema è col cambio automatico che non so se funziona perchè se col manuale cambi quando vuoi e sfrutti il motore più in basso, io tenevo la sesta anche a 1000 giri quando c'era traffico scorrevole, con l'automatico penso che cambi quando vuole lui.
però per 60 euro sono molto tentato di provarla.
anche perchè io al 90% viaggio con l'auto sempre a pieno carico.
un pò di sprint, come tutti i piloti i cavalli non bastano mai, non mi dispiacerebbe.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


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