Garanzia Advance 12

Esperienze nelle officine e guide sul fai da te
Avatar utente
flaviomig23
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/01/2017, 11:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Frascati

Garanzia Advance 12

Messaggioda flaviomig23 » 01/12/2017, 11:38

buongiorno, qualcuno ha la garanzia advance 12 ? all'atto dell'acquisto mi era stata spacciata per garanzia della casa madre, oggi sono venuto a sapere che è una garanzia esterna e non mi copre l'aggiornamento dell'r-link ! aggiornamento che costerebbe 40 euro e quindi gli ho detto di non farlo ! ho protestato con il servizio clienti dicendo che ho chiesto per ben 3 volte un contratto con le clausole inserite in questa garanzia ma non mi è mai stato fornito !
Ma poi, 40 euro per aggiornare un software ,la scusa è che l'aggiornamento ci mette due ore !! ASSURDO! anche se ci mettesse due ore non è che c'è un operatore impegnato due ore a guardare il display che carica l'aggiornamento !
Il servizio clienti mi ha detto che loro sono slegati dalla concessionaria (stanno al piano sopra ! ahaha) e non possono entrare nel merito e di provare a chiamare la concessionaria (figurati, non mi hanno dato niente di scritto quando gli stavo staccando l'assegno ,figurati se lo fanno adesso !). Bah ! : Andry : : Andry : : Andry :

Garanzia Advance 12

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Marte_57
Messaggi: 253
Iscritto il: 05/11/2017, 20:28
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Borso del Grappa

Re: Garanzia Advance 12

Messaggioda Marte_57 » 01/12/2017, 19:05

a prescindere che la cosa di per se e' vergognosa, pero avrei un appunto da fare....
premesso che oggi come oggi , un giardiniere/muratore/elettricista ecc si prendono 35€/ora.... come minimo
premesso che non e' giusto che paghi tu l'aggiornamento,
c'e comunque da considerare che anche se il tecnico dovesse impiegarci anche solo 30' va considerato che ha una professionalità e che questa va riconosciuta
nessuno mette a disposizione il proprio sapere gratuitamente!...
alternativa...... farsi l'aggiornamento in maniera autonoma, se si e' in grado, altrimenti bisogna pagare cosi come si pagail carrozziere per montare le gomme ( 15' di lavoro) oppure l'omino che ti lava la macchina( 20' di lavoro)... : Chessygrin :
stretta la foglia, larga la via....
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC, Nero Étoilè, Pack Techno : Groupwave :

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Garanzia Advance 12

Messaggioda Boss » 02/12/2017, 1:44

Non conosco questa garanzia, ma ti posso dire con certezza che gli aggiornamenti dell'r-link sono gratuiti. Quindi non vedo perché tu debba pagare [hmm.gif]
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Garanzia Advance 12

Messaggioda dusty55 » 02/12/2017, 13:57

confermo, l'aggiornamento dell'r-link è un aggiornamento della casa madre ed è gratuito.
forse ti riferisci a quello delle mappe?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Garanzia Advance 12

Messaggioda Boss » 02/12/2017, 21:15

Ma le mappe non costano 40 euro... [hmm.gif]
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Garanzia Advance 12

Messaggioda dusty55 » 02/12/2017, 21:30

ma siccome io penso sempre male quelli gli aggiornano con 40 euro le mappe che la renault ti fa per 80, mi pare.
mi ricordo che quando mi hanno fatto il primo aggiornamento, circa a metà 2016, alla fine il navigatore era rimasto buio.
abbiamo sbagliato qualcosa mi hanno detto e, siccome avevo fretta, mi hanno fatto tornare il giorno dopo ed in una mezz'oretta mi hanno rimesso in funzione il navi con una chiavetta che avevano in casa.
non me l'hanno detto ma la mappa che hanno montato era aggiornata.
sono convinto che se vogliono le mappe te le aggiornano anche in officina.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
flaviomig23
Messaggi: 66
Iscritto il: 10/01/2017, 11:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Frascati

Re: Garanzia Advance 12

Messaggioda flaviomig23 » 07/12/2017, 17:50

40 euro erano per l'aggiornamento dell'r-link che io non posso fare da PC perchè quando accedo al mio r-link store mi dà "404 page not found". Alla fine il servizio clienti mi ha emesso un buono che ho dato in concessionaria per l'aggiornamento r-link.
Ora ho il problema che, avendo aggiornato l'r-link secondo loro avrei avuto la possibilità di accedere al mio r-link store per fare aggiornamento mappe (ho ancora le 2015), ma continua a non funzionare . Ho scritto di nuovo al servizio clienti sperando che trovino una soluzione !

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Garanzia Advance 12

Messaggioda dusty55 » 07/12/2017, 18:28

l'r-link va aggiornato solo in officina e gratuitamente.
ormai lo dovrebbero aver capito anche i pali.
puoi mettere cosa sta scritto sul buono che ti hanno dato?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Garanzia Advance 12

Messaggioda Boss » 13/12/2017, 20:40

40 euro erano per l'aggiornamento dell'r-link che io non posso fare da PC

E te credo... r-link si può aggiornare solo tramite l'officina MA RIPETO È UN INTERVENTO GRATUITO. E per la questione mappe sei nella stessa situazione di molti. Quindi pazienza e coraggio ;). Comunque mi pare di capire che l'hai presa usata, forse nel qual caso allora gli aggiornamenti del sowfware r-link li fanno pagare.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Garanzia Advance 12

Messaggioda dusty55 » 13/12/2017, 21:56

però non sarebbe corretto.
sono aggiornamenti tecnici diciamo quasi obbligatori.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Manutenzione e tagliandi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti