Auto in manutenzione sotto garanzia e auto in sostituzione

Esperienze nelle officine e guide sul fai da te
antonio05061961
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/06/2018, 11:55
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Città: Bari

Auto in manutenzione sotto garanzia e auto in sostituzione

Messaggioda antonio05061961 » 14/06/2018, 12:34

Salve a tutti, della serie chi non prova non sa .....

In occasione di un intervento in concessionaria, relativo a un'anomalia elettrica al freno di stazionamento automatico, ho dovuto far richiesta di auto sostitutiva. Auto consegnata alle 09,00 e alle ore 18,00 (dello stesso giorno) non avevano notizie della problematica.
Il giorno successivo e dopo svariati tentativi di contatto con il numero 0080087362858 (opzione 1) mi indicano l'autonoleggio al quale rivolgermi per il ritiro del veicolo in sostituzione.
L'auto che "mi spetta" è una clio a benzina che ritengo assolutamente inadeguata alle mie esigenze ma che per necessità ho dovuto accettare, nell'immediatezza.
Cerco di ricevere dettagli sulle condizioni previste dalla garanzia e mi rispondono che quella sostituzione è in linea con la garanzia prevista da Renault.
Ora mi chiedo se qualcuno ha avuto la medesima esperienza e, comunque, segnalo questa circostanza a tutti gli utenti affinchè consideriate quello che la polizza prevede in questi casi; sappiatelo.
L'altra considerazione è che in fase di acquisto di veicoli nuovi anche queste condizioni contrattuali devono essere tenute in debita considerazione e concorrere alla scelta di una marca rispetto ad un'altra.
Saluti a tutti.

Auto in manutenzione sotto garanzia e auto in sostituzione

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Auto in manutenzione sotto garanzia e auto in sostituzione

Messaggioda dusty55 » 14/06/2018, 18:33

a me l'ultima volta hanno dato una x-trail con pochissimi km.
ed ho visto che anche le altre auto sostitutive erano tutte nuove ed abbastanza recenti.
l'altr'anno invece mi era capitata una vecchia clio.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Auto in manutenzione sotto garanzia e auto in sostituzione

Messaggioda Pulcin77 » 19/06/2018, 21:35

Salve a tutti, della serie chi non prova non sa .....

In occasione di un intervento in concessionaria, relativo a un'anomalia elettrica al freno di stazionamento automatico, ho dovuto far richiesta di auto sostitutiva. Auto consegnata alle 09,00 e alle ore 18,00 (dello stesso giorno) non avevano notizie della problematica.
Il giorno successivo e dopo svariati tentativi di contatto con il numero 0080087362858 (opzione 1) mi indicano l'autonoleggio al quale rivolgermi per il ritiro del veicolo in sostituzione.
L'auto che "mi spetta" è una clio a benzina che ritengo assolutamente inadeguata alle mie esigenze ma che per necessità ho dovuto accettare, nell'immediatezza.
Cerco di ricevere dettagli sulle condizioni previste dalla garanzia e mi rispondono che quella sostituzione è in linea con la garanzia prevista da Renault.
Ora mi chiedo se qualcuno ha avuto la medesima esperienza e, comunque, segnalo questa circostanza a tutti gli utenti affinchè consideriate quello che la polizza prevede in questi casi; sappiatelo.
L'altra considerazione è che in fase di acquisto di veicoli nuovi anche queste condizioni contrattuali devono essere tenute in debita considerazione e concorrere alla scelta di una marca rispetto ad un'altra.
Saluti a tutti.
Guarda se leggi attentamente il contratto di manutenzione e garanzia c'è scritto molto bene e chiaramente che in caso di fermo officina per più di 3 ore di manodopera certificate dal tempario ecc ecc, spetta al cliente "almeno" una Renault Clio tipo 1.2 benzina. Quindi con quel almeno si parano il pupù. Che poi ti mettano a disposizione un'altra auto è un discorso diverso.


Torna a “Manutenzione e tagliandi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti