Ciao a tutti, qualcuno di voi sa come funziona il lavaggio del FAP delle nostre kadjar??è un circuito chiuso o una volta finito il lavaggio scarica fuori?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi non ritorna il gasolio nella coppa dell'olio??sarebbe davvero una cosa fantastica!!La nostra macchina non ha il FAP ma il DPF.
Aggiungo un link che spiega la differenza tra i due sistemi: http://www.multitek.biz/public/31/11/file_114.pdf
Quando rigenera il DPF, in automatico, si dovrebbero inserire i carichi elettrici più grossi (sbrinamento dei retrovisori esterni e lunotto posteriore).
Qualcuno in questo forum dice di accorgersi quando la rigenerazione avviene, io invece in 5 mesi non mi sono mai accorto.
A me il venditore aveva anche detto che il motore possedeva un quinto iniettore dedicato alla rigenerazione del DPF, a quanto pare invece non
Sapevo anche io di questo iniettore dedicato alla rigenerazione e dovrebbe essere per questo che questo motore nn ha i problemi del ritorno del gasolio nella coppa come hanno molte altre vetture.
Torna a “Manutenzione e tagliandi”
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti