2° tagliando e aggiornamento r-link

Esperienze nelle officine e guide sul fai da te
Fabry46
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2019, 17:07
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Brembate

2° tagliando e aggiornamento r-link

Messaggioda Fabry46 » 15/02/2019, 10:49

Buongiorno, sono Fabrizio...sono nuovo del forum e quindi ringrazio di avermi accettato come membro e auguro a tutti voi una buona giornata.
Sono in possesso di una versione Bose 1.5 dci 110cv del 2017, con 22000 Km.
Mi sono recato in concessionaria Renault dove ho acquistato l'auto, per effettuare il secondo tagliando platinum....e all'atto della restituzione scopro mio malgrado 2 note dolenti:
- 1° che il tagliando comprendeva solo la sostituzione dell'olio e rispettivo filtro, quando all'atto di vendita sembra che ti vendono il mondo dicendoti..."HAI 3 ANNI DI MANUTENZIONE GRATUITA"....dove se mi esordisci così a me dai da intendere "manutenzioni complete";
- 2° mi è stato detto che nel fare l'aggiornamento della radio, c'è stato un abbassamento di tensione e si è fulminata la radio stessa (che verrà sostituita naturalmente in garanzia) ma che mi lascia x minimo 2 settimane senza dotazioni di serie come la retrocamera e i sensori di parcheggio posteriori e anteriori...ed avendo comunque in mano un auto, dove la visibilità in manovra non è delle migliori, mi chiedo: "e se dovessi sfrisare l'auto....chi paga?"
La risposta della Renault in merito è stata che l'auto non ha problemi di motricità e nemmeno di sicurezza e che quelli che attualmente non funzionano, sono sistemi ausiliari e che non risultano essere necessari all'utilizzo del veicolo...
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Ringrazio anticipatamente
Mariani Fabrizio

2° tagliando e aggiornamento r-link

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: 2° tagliando e aggiornamento r-link

Messaggioda blacksurfer » 15/02/2019, 12:24

Brutta risposta per una situazione generata tra l'altro proprio da loro.
Certo che sono sistemi ausiliari alla guida, ma per chi li usa da un pò diventano basilari ed imprescindibili.
Che si parino il culo è chiaro, però alla fine per il cliente l'unica soluzione per non aver sicuramente problemi sarebbe quella di non usare l'auto nel frattempo, cosa che già nel mio caso sarebbe impraticabile.
Temo non si possa fare proprio nulla ... la macchina sostitutiva non te la passano di sicuro.
Forse potevano essere un pò più accomodanti e dirti che in caso di danni ti sarebbero venuti incontro in una delle carrozzerie della rete.
Ma credo sia più facile che ti chiami Belen dicendo che vuol dartela , piuttosto che avvenga quello di cui sopra.
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

Fabry46
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/02/2019, 17:07
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Brembate

Re: 2° tagliando e aggiornamento r-link

Messaggioda Fabry46 » 15/02/2019, 12:52

Rido x la tua ultima considerazione...ma spero di non piangere per aver rovinato l'auto nel frattempo...
Come nel tuo caso anch'io la utilizzo tutti i giorni x andare al lavoro piuttosto che x la vita privata...in quanto essere l'auto famigliare...
Vedremo come va a finire e come mi accoglieranno al momento del mio arrivo in concessionaria...visto che sono stati chiamati da Renault Italia...
Domanda: ma l'autoradio non ha (Come tutte le altre) un fusibile x evitare spiacevoli inconvenienti?
Grazie mille della tua risposta è buona giornata

Andrea G.
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/01/2019, 15:12
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Bologna

Re: 2° tagliando e aggiornamento r-link

Messaggioda Andrea G. » 15/08/2019, 17:02

Buon pomeriggio,
Possiedo una Kadjar 1.5 edc ed ho avuto lo stesso problema. Purtroppo io ho già 62.000 km..
5 giugno 2019 auto in officina per 2 ‘ tagliando con aggiornamento R Link.
Alla sera riprendo auto e non funzionano sensori, retro camera, temperatura esterna, uscita corsia, temi del cruscotto, Bluetooth telefono.
Ritorno in officina e faccio le mie rimostranze, il capo officina e il titolare intervengono dicendomi che autoradio è andata in conflitto con R link e deve essere sostituita.
Il 15 luglio chiamo Renault Italia e spiego il tutto. Mi ascoltano e il 19 luglio mi dicono che autoradio è in officina e di concordare intervento. Ho risolto il giorno 8 agosto.
Un po’ tanti 2 mesi senza sensori e tutto il resto.
Andrea


Torna a “Manutenzione e tagliandi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti