Kadjar usata - manutenzione

Esperienze nelle officine e guide sul fai da te
giuseppe77
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2019, 8:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Siracusa

Kadjar usata - manutenzione

Messaggioda giuseppe77 » 31/10/2019, 8:34

Salve a tutti, avrei la seria intenzione di acquistare una Kadjar usata garantita con 68.000 km, anno 2016, allestimento bose 1.5 dci cambio automatico.

Tuttavia ho qualche dubbio, soprattutto per il genere di manutenzione a cui andrei incontro nel breve periodo.
Mi sapete dire che tipo di interventi dovrei fare nell'immediato e cosa nel medio/lungo termine?
Ma soprattutto, devo verificare se è stato fatto qualche interevento ad hoc necessario entro quei km?

Altro dubbio riguarda il cambio, non per la qualità, sulla quale qui ho letto solo note positive, ma più che altro per il fatto che ho sempre avuto macchine con cambio manuale e ho paura di non trovarmi a mio agio, voi che mi dite? Sono paure superabili?

Grazie in anticipo a tutti :)

Kadjar usata - manutenzione

Sponsor

Sponsor
 

dubbioso76
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/10/2019, 18:54
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: SALO'

Re: Kadjar usata - manutenzione

Messaggioda dubbioso76 » 31/10/2019, 9:35

Non ti posso aiutare sulla manutenzione, mi sarà spiegata alla consegna.
Ho preso anch'io una Kadjar con cambio automatico e l'ho provata un paio di volte.
Il cambio è molto fluido e rende la macchina facile da guidare. Il freno fa un po' la funzione della frizione in partenza, specie in retromarcia.
La cosa a cui ci si deve abituare è assolutamente non usare più il piede sinistro. Il rischio è quello di premere il freno e inchiodare la macchina quando si vorrebbe fare tutt'altro. Fatta l'abitudine su quello non ci sono più contro-indicazioni.

giuseppe77
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2019, 8:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Siracusa

Re: Kadjar usata - manutenzione

Messaggioda giuseppe77 » 02/11/2019, 9:43

nessun altro??? :roll:

Mi servirebbero info soprattutto sulla manutenzione... poichè ho virato su un modello con 56mila km con cambio manuale, 1.6 130cv

Forza che tra poco divento uno dei vostri [a4nvictory.gif] :D

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Kadjar usata - manutenzione

Messaggioda dusty55 » 02/11/2019, 12:48

hai sbagliato a mollare l'automatico. la bose era una delle migliori kadjar e con l'automatico era il top. per la manutenzione puoi stare tranquillo, con quei km al massimo un'occhiata alle pastiglie dei freni e per il resto tutto nella norma. per cambi di cinghie distribuzione ti mancano almeno 30-40000 km.
se puoi torna sull'automatico, te lo consiglio vivamente.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

giuseppe77
Messaggi: 3
Iscritto il: 31/10/2019, 8:25
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Siracusa

Re: Kadjar usata - manutenzione

Messaggioda giuseppe77 » 02/11/2019, 14:45

Stavo per recarmi in concessionaria ma la 130cv è stata venduta dieci minuti prima... brutta storia! Insomma sono ancora senza Kadjar ma non mollo!!! :D

L'automatico credo non sia nelle mie corde proprio come stile di guida, preferisco avere maggior piacere di guida con il manuale.

Kadjar Napoli
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/12/2019, 21:06
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: Napoli

Re: Kadjar usata - manutenzione

Messaggioda Kadjar Napoli » 20/12/2019, 10:32

Buondì, sono nuovo, ho appena comprato una kadjar di settembre 2016 km 52000 garantiti. 1600 130 cv secondo voi com'è come macchina. Allego foto, lunedì 23 la ritiro. Ho avuto la fortuna di trovare nel cruscotto a chi era stata noleggiata è dopo un po' di ricerche ho chiamato, è un medico di 70 anni che l'ha usava con la moglie per andare a Milano dalla figlia, mi ha garantito che l'auto non ha mai avuto problemi. Credo che Mi sia andata bene...
Allegati
IMG-20191218-WA0002.jpg


Torna a “Manutenzione e tagliandi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti