Quale liquido radiatore?

Esperienze nelle officine e guide sul fai da te
lucanardini
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/06/2021, 20:12
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Nacrè
Città: Soliera

Quale liquido radiatore?

Messaggioda lucanardini » 04/06/2021, 20:20

Ciao a tutti.
Ho una Kadjar 1.5 Zen 110cv con 142.000 Km.
Oggi per la prima volta ho visto andare la temperatura nella zona rossa per poi iniziare un balletto su e giù sempre lì.
Arrivato a destinazione ho spento l'auto in piano e lasciata raffreddare. Quando ho aperto il tappo del liquido refrigerante del radiatore ho trovato la vaschetta completamente vuota.
Sul libretto manutenzione non ho trovato alcuna indicazione di quale liquido usare per risolvere il problema ma solo di stare tra MIN e MAX.
Chi può aiutarmi nel fornirmi l'indicazione giusta del liquido da acquistare? Quantità indicativa?
Ovviamente oggi è venerdì quindi ho modo solo domattina di trovare quanto mi occorre.
Grazie.
Luca.

Quale liquido radiatore?

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Quale liquido radiatore?

Messaggioda Boss » 06/06/2021, 9:13

Renault per kadjar usa quello giallo, quindi un rolin giallo andrà più che bene. Altrimenti fattelo rabboccare in officina, così con l'occasione ti controllano che non ci siano perdite.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Markus889
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/03/2022, 15:26
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Città: Catania

Re: Quale liquido radiatore?

Messaggioda Markus889 » 16/03/2022, 15:59

Salve, volevo sapere il motivo per cui nella mia kadjar 1.5 dci 115 cv edc 2019, ci sono due vaschette per il liquido di refrigerazione una a sinistra, vicino il serbatoio del liquido lavavetri, e un'altra nella zona centrale. I colori sono diversi, in una vaschetta di colore giallo e l'altra rosso.
Aspetto una risposta...grazie in anticipo


Torna a “Manutenzione e tagliandi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti