Consigli su estensione garanzia ufficiale

Esperienze nelle officine e guide sul fai da te
cinetico
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 14:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: torino

Consigli su estensione garanzia ufficiale

Messaggioda cinetico » 16/06/2021, 12:04

ciao a tutti,

tra un mesetto mi scadono i 2 anni di garanzia della casa....onestamente causa covid e situazione al contorno non ho fatto neanche 15 mila km in totale....75% citta....

mai un fastidio....ma ha girato poco però...

Ora estensione gold a 48 mesi mi costerebbe 600€ e a 60 mesi 750€..

che mi consigliate? di estendere si no? 4-5 anni?

io ho un 1.4 tce tech2.....paura che qualche accessorio costoso possa lasciarmi....

salud
cinetico

Consigli su estensione garanzia ufficiale

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Consigli su estensione garanzia ufficiale

Messaggioda TorreMax » 16/06/2021, 14:39

Io ho acquistato il mio Kadjar (1.2 Tce 130 EDC) con l'estensione a 5 anni.
I problemi seri li ho avuti dopo nemmeno un anno (centralina impazzita e cambiata nel periodo di garanzia "normale").
Mi hanno cambiato, quattro anni dopo l'acquisto, il radiatore in garanzia (dicendomi che si era bucato, non so bene come).
Mi ha lasciato per strada la batteria, che naturalmente NON è in garanzia, e le sospensioni sarebbero da cambiare!!!
Tieni presente che nella mia vita NON HO MAI CAMBIATO LE SOSPENSIONI ad una macchina....ma ho fatto notare all'utlimo tagliando che "sembra un camion" e il responsabile dell'officina mi ha poi detto che sono le sospensioni rumorose (ci voleva lui :lol: ).
A quel punto gli ho fatto notare che l'auto è ancora in garanzia e, guarda caso, mi ha detto che le sospensioni sono materiale sottoposto ad usura e quindi NON sono in garanzia.
A te la decisione.....

cinetico
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2019, 14:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: torino

Re: Consigli su estensione garanzia ufficiale

Messaggioda cinetico » 16/06/2021, 17:26

Azz che "rotture"...

certo che se avessi dovuto affrontare i malfunzionamenti senza la copertura sarebbero stati salassi probabilmente...(anche se il costo orario del lavoro a volte sembra da orafi)..

750€ so na bella cifra ma penso che se mi capitasse un inconveniente al motore(tipo centralina/turbo) o ai diversi sistemi di assistenza guida/ infotaiment probabilmente me li "fumerei" subito in un colpo solo...


Torna a “Manutenzione e tagliandi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron