Consumo olio motore

Esperienze nelle officine e guide sul fai da te
Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Consumo olio motore

Messaggioda Totto » 03/02/2018, 14:26

mi pare di capire che il problema non sussiste x il benzina, non ha scritto nessuno [idiot2.gif]
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

Re: Consumo olio motore

Sponsor

Sponsor
 

kknarf
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/03/2016, 21:22
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: pavia

Re: Consumo olio motore

Messaggioda kknarf » 03/02/2018, 16:39

sto riscontrando (kadjar benzina )un consumo anomalo di olio e la prossima settimana andrò in concessionaria
in particolare dopo il 1 tagliando ,trascorsi poi 10.000 km ,spia rabbocco olio,rabbocco effettuato con più di un litro (concessionaria mi ha detto che era normale )
successivamente dopo circa 5000 km ,spia rabbocco olio,altro litro di olio e qualcosa (!!!???)

Avatar utente
Totto
Messaggi: 210
Iscritto il: 24/10/2017, 7:48
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Consumo olio motore

Messaggioda Totto » 03/02/2018, 19:24

non ho fatto in tempo a parlare azz
"siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico"
proverbio cinese

hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Consumo olio motore

Messaggioda hetfield » 02/08/2020, 13:19

Ci risiamo.
A 8000 km mi avevano aggiunto 1 kg di olio.
Ho fatto meno di 7000 km e stamattina si è accesa ancora la spia di rabboccare olio. Stasera controllo.
A me non sembra x niente normale....
Cosa dite???
Motore 1.5 gasolio 110cv.

hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Consumo olio motore

Messaggioda hetfield » 03/08/2020, 17:51

Oggi ho avuto una prima risposta telefonica dal capo officina.. x lui il consumo di olio di 2 kg in 14mila km è normale e si assesta dopo il primo cambio d olio.
Ma pensa che la gente sia così cogliona da credere a ste cagate????
Ripeto 2 chili di olio in 14mila km. Neanche un tagliaerba...
Gli ho risposto che domani vado a trovarlo perché certe cose me le dice faccia a faccia.. certe cagate vanno dette e sentite di persona.
Ammesso e non concesso che abbia ragione lui.. ipotizziamo che dopo il cambio d olio la cosa non si sistema... io sarò fuori garanzia e con le pezze al culo.
Allucinante una cosa del genere.
Cosa dite?

hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Consumo olio motore

Messaggioda hetfield » 17/08/2020, 18:08

Oggi ho avuto una prima risposta telefonica dal capo officina.. x lui il consumo di olio di 2 kg in 14mila km è normale e si assesta dopo il primo cambio d olio.
Ma pensa che la gente sia così cogliona da credere a ste cagate????
Ripeto 2 chili di olio in 14mila km. Neanche un tagliaerba...
Gli ho risposto che domani vado a trovarlo perché certe cose me le dice faccia a faccia.. certe cagate vanno dette e sentite di persona.
Ammesso e non concesso che abbia ragione lui.. ipotizziamo che dopo il cambio d olio la cosa non si sistema... io sarò fuori garanzia e con le pezze al culo.
Allucinante una cosa del genere.
Cosa dite?
Nessuno ha niente da dire?

brizzi70
Messaggi: 8
Iscritto il: 22/06/2020, 19:05
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Gorgonzola (MI)

Re: Consumo olio motore

Messaggioda brizzi70 » 28/08/2020, 19:41

Ciao io ho avuto lo stesso consumo, non mi si è accesa la spia di livello olio minimo ma controllando con l'astina era quasi al minimo aggiunti 750 ml di olio , km percorsi 7500 in 2 mesi , ritirata il 19 giugno.
Avevo controllato tutti i livelli appena ritirata ed era corretto appena sotto il max, tra l'altro si fa molto fatica con il tappo astina io devo lasciarla almeno un gg in box ferma per una lettura corretta.
Questa è la mia prima Reanult, prima sempre vetture gruppo VW mai consumato olio max un rabbocco di 0,5 lt. dopo 25000 km.
Al momento mi particolarmente per i consumi e il comfort.

REMO
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/04/2019, 20:42
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Imperia

Re: Consumo olio motore

Messaggioda REMO » 29/10/2020, 18:14

Buona serata a tutti, leggo i vostri commenti e devo dire che avete ragione in merito al consumo eccessivo di olio io ho una Renault Kadjar disel euro 6 114 cv e il consumo d’olio è eccessivo quasi un kg per 2700 km ho contattato il capo officina ha detto di portare l’auto, ma a mio parere penso ci facciano ben poco😔 L’auto al momento ha 9000 km

airblu
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/11/2020, 15:24
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Blu Iron
Città: Roma

Re: Consumo olio motore

Messaggioda airblu » 16/11/2020, 15:36

Ciao a tutti.....appena iscritto al forum che lo ritengo molto interessante. Comunque ho ritirato una kadjar 1500 blue dci con cambio edc ho percorso circa 2600 e ieri per curiosità sono andato alla ricerca dell'astina dell'olio (nascosta sotto il tappo) e ho notato che il livello è sotto la metà tra min e max. Mi hanno detto che è normale soprattutto quanto l'auto è nuova. La domanda è se alla consegna hanno messo a livello max l'olio motore oppure, come si dice sul forum, partono da circa la metà per sicurezza. Oggi ho scoperto in Renault che stanno usando il CASTROL RN17 (5W30) oppure RN 17FE (0W20) per la mia auto.....solo che se voglio fare un rabbocco non so se mettere il primo o il secondo.....in officina non ti ci fanno parlare (addirittura serve un app.to......manco il PAPA).....e niente....(stavo tanto bene con il C-Max di 16 anni [cry.gif] ).
Un saluto a presto

kknarf
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/03/2016, 21:22
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: pavia

Re: Consumo olio motore

Messaggioda kknarf » 21/11/2020, 19:25

riprendo l'argomento dopo oltre due anni e mezzo e confermo,consumo eccessivo olio motore 1 litro ogni 3000/4000 km ,ma a leggere le cronache pare sia molto comune il problema nelle kadjar e in altre macchine che usano il motore benzina della kadjar .Per il resto a momento quasi 100.000 km e sono ,a parte del consumo inverosimile,abbastanza contento.


Torna a “Manutenzione e tagliandi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti