Modulo chiusura specchietti

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
people76
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/03/2016, 17:40
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Firenze

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda people76 » 29/03/2016, 16:39

A parte la garanzia, qualcuno ha comunque escogitato un modo per poter disattivare il modulo senza dover smontare tutto?

Re: Modulo chiusura specchietti

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
supergian
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2016, 19:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: foggia

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda supergian » 29/03/2016, 17:04

il modulo non invalida la garanzia.
Spiacente amico mio.... ma se succede qualcosa a specchietti o vetri e si accorgono che hai montato un modulo non originale
devi rimetterci di tasca tua...

Percui ogniuno fa la sua scelta... il mio venditore mi ha riferito che 2 cliente avevano montato questi moduli
e 2 clienti hanno avuto problemi sugli alzacristalli che sono rimasti bloccati praticamente aperti....
Hanno dovuto far smontare il tutto e ripristinare gli originali pagando il lavoro
meglio un KADJAR oggi che un qashqai domani!!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda dusty55 » 29/03/2016, 20:31

io intendo la garanzia in generale.
poi è ovvio che se salta uno specchio...
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Pinoilgeo
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/03/2016, 20:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Buttigliera Alta (TORINO)

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda Pinoilgeo » 29/03/2016, 21:59

il modulo non invalida la garanzia.
Spiacente amico mio.... ma se succede qualcosa a specchietti o vetri e si accorgono che hai montato un modulo non originale
devi rimetterci di tasca tua...

Percui ogniuno fa la sua scelta... il mio venditore mi ha riferito che 2 cliente avevano montato questi moduli
e 2 clienti hanno avuto problemi sugli alzacristalli che sono rimasti bloccati praticamente aperti....
Hanno dovuto far smontare il tutto e ripristinare gli originali pagando il lavoro

Magari si era solo bruciato il fusibile di protezione del modulo......i venditori a volte sono un po inconpetenti e dicono solo ciò che gli conviene
Non so neanche se esistono i moduli vetri e specchi originali
Io li ho montati e li trovo una gran comodità
:lol: Bose 110 bianco ghiaccio :roll:

Avatar utente
supergian
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2016, 19:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: foggia

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda supergian » 30/03/2016, 16:57

il modulo non invalida la garanzia.
Spiacente amico mio.... ma se succede qualcosa a specchietti o vetri e si accorgono che hai montato un modulo non originale
devi rimetterci di tasca tua...

Percui ogniuno fa la sua scelta... il mio venditore mi ha riferito che 2 cliente avevano montato questi moduli
e 2 clienti hanno avuto problemi sugli alzacristalli che sono rimasti bloccati praticamente aperti....
Hanno dovuto far smontare il tutto e ripristinare gli originali pagando il lavoro

Magari si era solo bruciato il fusibile di protezione del modulo......i venditori a volte sono un po inconpetenti e dicono solo ciò che gli conviene
Non so neanche se esistono i moduli vetri e specchi originali
Io li ho montati e li trovo una gran comodità
Alla fine li monterò sicuramente anche io... viva le comodità!!!
Io scendo da una LAGUNA ULTIMA SERIE che di comodità ne aveva davvero tante.... ora mi sembra un tantino di essere tornato indietro... ma purtroppo mi sono innamorato di KADJAR a prima vista porca miseria, dovendo rinunciare a parecchie cose che sembrano stupide ma dopo 8 anni ci fai davvero il callo!!
Esempio: LAGUNA... apertura e chiusura di tutto solo avendo la scheda in tasca... portaoggetti dappertutto anche per gli occhiali... prese accendisigari anche nel cofano... luci di cortesia da tutte le parti... tutti i pulsanti illuminati.... cose che su KADJAR purtroppo non ci sono, almeno per il momento! vabbe va!!
meglio un KADJAR oggi che un qashqai domani!!

Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda filvinc » 02/04/2016, 21:44

Buonasera a tutti! Ho seguito nell'altro topic la storia degli specchietti ec ect.., mi sembra di aver capito da quello che ha postato dusty55, che la centralina supporterebbe tutta la parte elettronica per far funzionare il tutto, ma per ragioni ignote non è operativa! :x :evil: Io dico che prima di mandare una email di protesta in forma ufficiale alla Renault, bisognerebbe essere certi di questa cosa e sopratutto documentarla e poi far valere le nostre ragioni! In effetti è impensabile che un'auto con tutta questa elettronica, si perda poi su dei dettagli piccoli come la chiusura degli specchietti e i vetri in modo automatico! :shock: Sapendo poi che il modello più piccolo (Captur) ce l'ha! Per quanto mi riguarda sono in attesa del Kadjar ma se serve partecipare all'iniziativa sono pronto!! Certo per quelli che hano già ordinato il modulo online... :|
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda dusty55 » 02/04/2016, 21:48

se vai su facebook la faccenda è spiegata molto bene.
a questo punto penso che sia la renault a dover dire se è vero oppure se è una fandonia.
comunque un fatto è certo, ed anche i venditori con cui ho parlato si sono detti stupiti, mettere su una vettura inferiore delle cose e poi non metterle sulla top di gamma dei suv esige una spiegazione.
e tutto questo mi pare succeda solo in italia.
ed il discorso vale anche per la radio.
ci sono certe funzioni che le radio della twingo e perfino della dacia supportano e la nostra ti mostra a malapena su che onda sei.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda filvinc » 02/04/2016, 21:53

Ciao dusty55, io non sono su facebook e non saprei come rintracciare la discussione...sai se qualcuno di questo forum si sta muovendo in tal senso? Anche per un eventuale email di gruppo?
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda dusty55 » 02/04/2016, 22:11

neanch'io sono su facebook.
mi sono solo iscritto per curiosare su quello che dicono i miei amici.
infatti ogni tanto mi dicono che la mia pagina è miserella e che dovrei metterci più foto sul mio profilo.
che si accontentino.
comunque riassumo.
un certo corvaglia parlando col suo meccanico ha scoperto che la centralina del kadjar non è nissan ma renault.
il suo meccanico allora gli ha detto che se era renault avrebbe dovuto avere le funzioni che hanno tutte le renault.
appena hanno potuto hanno controllato la faccenda ed in effeti le funzioni in questione c'erano tutte solo che non erano attivate e renault non permette ai suoi meccanici certe manovre sulla centralina.
questo è quanto.
adesso vediamo come si evolve la faccenda su facebook.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Modulo chiusura specchietti

Messaggioda filvinc » 02/04/2016, 22:13

Ok!! Allora bisogna stare allerta e vedremo come va a finire!
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti