radar frenata d' emergenza

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda claudioc » 30/03/2017, 14:15

Anch'io non riesco a farlo entrare in funzione di proposito. Mi è capitato che si attivasse in un paio di occasioni a bassa valocità. L'idea che mi sono fatto è che rilevi la differenza di velocità che c'e' tra la nostra auto e quella che la precede. Se questa differenza aumenta improvvisamente (frenata dell'auto che ci precede) e noi non freniamo si attiva la frenata di emergenza. Sono dell'idea che se la differenza di velocità resta costante il sistema non si attiva. Es. sono in autostrada ai 130 e l'auto che mi precede viaggia ai 110. Se non frena io le vado addosso. Prove come queste in autostrada ne ho fatte e sono arrivato veramente al limite del tamponamento senza che si attivasse. E' un po' come se la Kadjar dicesse: è vero che tra i due veicoli ci sono 20Km/h di differenza di velocita ma caro padroncino.. tu stai guardando la strada e quindi te ne stai accorgendo che prima o poi urterai...io non faccio niente perchè ci sei tu che controlli.
Mi sembra contorto ma mi sto sempre più convincendo che funzioni così in virtù del fatto che quando si è attivato è successo perchè l'auto che mi precedeva stava frenando. Non è mai successo in condizioni di traffico costante.

Re: radar frenata d' emergenza

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda dusty55 » 30/03/2017, 17:53

E' un po' come se la Kadjar dicesse: è vero che tra i due veicoli ci sono 20Km/h di differenza di velocita ma caro padroncino.. tu stai guardando la strada e quindi te ne stai accorgendo che prima o poi urterai...io non faccio niente perchè ci sei tu che controlli.
..e che stai pure frenando. noi stiamo frenando di più di quello davanti quindi non gli andremo mai addosso.
...e se vede gli stop accesi?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda claudioc » 30/03/2017, 20:53

E' un po' come se la Kadjar dicesse: è vero che tra i due veicoli ci sono 20Km/h di differenza di velocita ma caro padroncino.. tu stai guardando la strada e quindi te ne stai accorgendo che prima o poi urterai...io non faccio niente perchè ci sei tu che controlli.
..e che stai pure frenando. noi stiamo frenando di più di quello davanti quindi non gli andremo mai addosso.
...e se vede gli stop accesi?
In realtà secondo me se non freni in queste condizioni, non rilevando una variazione di velocità tra i due veicoli, gli batti dentro alla grande e lei non fa niente!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda dusty55 » 01/04/2017, 20:40

prova!!!
in effetti, come già detto, la frenata d'emergenza è come l'airbag.
è meglio che non entri mai in funzione.
comunque se c'è funziona, stai tranquillo.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
nivola57
Messaggi: 306
Iscritto il: 18/09/2016, 18:29
Località: castel d' ario mn
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Castel d' ario mn

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda nivola57 » 02/04/2017, 21:00

Allora vi chiedo lumi,stasera tornando a casa in autostrada decidono di provar un po' la Kj corsia sorpasso e accelero a 155 circa arrivò a c dietro ad un auto che va più piano quando all improvviso odo un suono come il nostro clacson provenire dalla portiera miadecelero....e riprovo stessa cosa ...a sentir mia moglie dice che potrebbe essere il sistema che ti avvisa con un suono xchè stai andando più forte dell auto che ti precede e avvisandoti pensa tu freni....succede anche a voi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ordinata il 17-09-2016
[/color]Mia dal 02-12-2016
Kadjar -110 EDC,Nero Etolie,

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda dusty55 » 03/04/2017, 8:21

ma l'auto l'avevi di fianco?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
nivola57
Messaggi: 306
Iscritto il: 18/09/2016, 18:29
Località: castel d' ario mn
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Castel d' ario mn

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda nivola57 » 03/04/2017, 9:19

No era davanti io ero in corsia di sorpasso e gli son arrivato dietro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ordinata il 17-09-2016
[/color]Mia dal 02-12-2016
Kadjar -110 EDC,Nero Etolie,

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda skyponn » 03/04/2017, 11:19

Ragà...mi fate venì l'ansia con queste prove a dir poco "azzardate"!!! :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Ma fare il test usando un pezzo di cartone (o polistirolo, o simili...) oppure con una specie di tendaggio pesante no???
Almeno se il dispositivo di frenata non dovesse funzionare, la nostra amata macchina non subirebbe alcun danno :idea: :D

P.S. io purtroppo ho una ZEN e non ho questo pacchetto, per cui non posso esservi d'aiuto :?
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda claudioc » 03/04/2017, 12:18

La frenata d'emergenza dovrebbe prima avvisare con allarme sonoro il pericolo collisione e poi frenare se non si interviene.
Io il suono non lo sento praticamente mai! Che senso avrebbe suonare mentre sta già frenando?
L'allarme sonoro dovrebbe avvenire prima.
Venerdì scorso cena di lavoro. Io su Kadjar e mio collega su Qashqai. Abbiamo percorso entrambi la tangenziale di Milano. Arrivati a destinazione mi ha detto che la sua ha suonato diverse volte la mia neanche una. Lui non credo abbia la frenata attiva ma solo l'avvisatore acustico. Ecco, mi aspetterei un comportamento simile con la nostra, un avvertimento prima di interventire attivamente. Invece il nulla.

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: radar frenata d' emergenza

Messaggioda dusty55 » 03/04/2017, 12:57

se la sua ha suonato vuol dire che si è messo in situazioni di pericolo.
cosa che evidentemente tu non hai fatto.
ma che qasqai ha il tuo amico?
perchè finora io non ho mai visto un qasqai con i fari full led come il bose.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti