Antifurto / Blocco OBD

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda mic2604 » 09/04/2016, 12:25

Concordo con Eldodo sul fatto che un antifurto meccanico visibile, anche se relativamente facile da aggirare, può comunque far optare il ladro per un'altra preda, soprattutto se la vettura viene lasciata raramente in condizioni a rischio.
Il presupposto è sempre che se la puntano (il Kadjar, almeno per ora, non dovrebbe essere tra le più a rischio) non c'é niente da fare, è solo una questione di tempo e quindi l'assicurazione è indispensabile, ma non copre quasi mai il costo di riacquisto (una vettura di qualche anno vale molto meno di una nuova da ricomprare) e si rimane comunque per un periodo senza vettura.
La soluzione migliore, se si lascia spesso la vettura in situazioni e zone a rischio, è di combinare più antifurti diversi (satellitare, elettronico e meccanico) sempre per cercare di sviare l'attenzione dei malintenzionati.
Io pur essendo a Roma non la lascio quasi mai in orari e zone a rischio e quindi per ora ho solo messo i bulloni antifurto ed il bloccapedali. Avevo anche pensato, occasionalmente, di metter una catena tra volante e maniglia sul tunnel lato passeggero, ma non so quanto quest'ultima sia facile da rimuovere.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Re: Antifurto / Blocco OBD

Sponsor

Sponsor
 

cridis
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/03/2016, 16:55
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda cridis » 09/04/2016, 13:01

Ma nessuno ha mai pensato/montato il blocca cambio? Dovrebbe bloccare sia l'inserimento delle marce sia l'accensione del motore.

frank_italy
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/10/2016, 12:52
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Melzo

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda frank_italy » 28/10/2016, 1:34

In rete ho trovato questo, che ne dite. Qualcuno l'ha provato?
www.paser.it
Venduto anche qui
https://www.ampire.de/Security-Systems/ ... LL&p=32235

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda skyponn » 28/10/2016, 6:43

Io ho protetto sia la centralina che la presa OBD con questi: BLOCKBOX e BLIND OBD. Speriamo non debbano mai servire... :? :D
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

frank_italy
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/10/2016, 12:52
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Melzo

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda frank_italy » 29/10/2016, 12:26

Li hai montati da te, quindi è facile o hai fatto fare il lavoro. Ho visto che per la centralina c'è una chiave, mentre per l'OBD una combinazione, corretto?

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda skyponn » 29/10/2016, 22:02

Li ho fatti montare dall'elettrauto quando ho installato anche l'antifurto. Comunque sono stato a vedere ed il montaggio è semplice...
La blindatura della centralina non ha nessuna chiave, racchiude tutta la centralina e si fissa con dadi con testa a strappo. La protezione della presa OBD si apre mediante combinazione scelta.
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

frank_italy
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/10/2016, 12:52
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Melzo

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda frank_italy » 30/10/2016, 0:40

Dai testa a strappo? E se c'è un problema alla centralina come si apre, col flessibile? :o

Avatar utente
Andrinix
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/06/2016, 17:41
Località: Sicilia
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Valverde

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda Andrinix » 30/10/2016, 12:58

Teoricamente non si può installare, praticamente inglobi i due pedali ed é fatta, blocchi freno ed acceleratore. Comunque io non lo uso in quanto sinceramente con l'assicurazione sto a posto nel caso di furto ma a casa ne ho uno che usiamo su una panda vecchio modello che usiamo come auto di servizio e ho provato e va bene. Il modello non te lo saprei dire perché è stato comprato al carrefour parecchi anni fa.
Ad una mercedes invece abbiamo il block shaft o come si chiama lui, con lo spinotto apposito sotto il volante ma è più una scocciatura che il resto togliere e mettere sto spinotto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hanno rubato la macchina di mio padre con il Block shaft. Quindi non è per nulla sicuro. Il blocca pedali poi è un aggeggio che viene aperto in meno di due minuti: ho visto un video su YouTube e mi sono impressionato!
Poi il fatto di portare una chiave appresso per me è un gran fastidio visto che chiavi non ne ho né voglio averne.

Sono attratto dal satellitare pandora ma non so se lo fanno per il kadjar.
Pou il sistema di blocco obd è sa preferire in quanto non si tengono palle e aggeggi in giro nella macchina e il costo è forse inferiore ma la protezione superiore.
Poi niente chiavi...
Cosa ne pensate?
Pandora purtroppo non è ancora compatibile con il can bus Kadjar ho acquistato il 5000 new e non posso usufruire di tutte le funzionalita.Renault ha deciso di non commercializzarla in Russia e questo è un problema! Ho scritto al supporto ma ancora non mi hanno degnato di risposta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda skyponn » 30/10/2016, 15:32

Dai testa a strappo? E se c'è un problema alla centralina come si apre, col flessibile? :o
Penso proprio di si! :o
(anche se chiedendo in giro mi hanno detto che è rarissimo dover CAMBIARE la centralina)...
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

frank_italy
Messaggi: 49
Iscritto il: 17/10/2016, 12:52
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Melzo

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda frank_italy » 03/11/2016, 9:17

A me, in prov MI, hanno chiesto 350 tutti e due montati, com'è ?


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron