Antifurto / Blocco OBD

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda skyponn » 07/02/2016, 15:22

Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato qualche tipo di antifurto sul nuovo gioiellino!
Girando un po' su internet ho visto cose di certo non rassicuranti su come vengono elusi i vari tipi di antifurto, così stavo pensando di mettere una protezione (meccanica) direttamente sulla centralina e sulla presa OBD, in modo da impedire avviamenti senza la chiave originale. Non sapevo poi se aggiungere il classico volumetrico per infastidire gli eventuali ladruncoli da 4 soldi che ti rompono il vetro solo per prendersi qualche stupidata.
Consigli?
Grazieeeeeeeeeee
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Antifurto / Blocco OBD

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda skyponn » 09/02/2016, 10:31

Cavoli....non mi dite che sono l'unico con il pensiero di danni/furti della macchina nuova! :(
ok l'assicurazione....ma alzarmi e non trovare più la macchina (oppure vederla danneggiata) mi roderebbe non poco :evil: :D
Buona giornata a tuttiiiiiii

STEFANO74
Messaggi: 306
Iscritto il: 15/12/2015, 11:01
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: Como

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda STEFANO74 » 09/02/2016, 10:56

sky....sinceramente non mi interessa appunto perche' ci sono le assicurazioni.....e io di solito alle mie auto faccio sempre la kasko totale..in ogni caso in 25 anni di patente grazie al cielo mai avuto di questi problemi ma mai dire mai 8-)
kadjar 1.6 dci130 cv bose 4x2 grigio titanio pack techno + pack sky

Avatar utente
Davide Rs
Messaggi: 313
Iscritto il: 05/02/2016, 19:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Sanremo

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda Davide Rs » 09/02/2016, 14:21

Tra l'altro sul contratto della macchina nelle varie dotazioni di serie vedo che c'è scritto "pre-equipaggiamento allarme" di cosa si tratta?


Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda dusty55 » 09/02/2016, 14:29

penso significhi che ha già un cablaggio se vuoi montare qualche allarme.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda skyponn » 09/02/2016, 16:37

Esatto, il pre-equipaggiamento dovrebbe consistere nella presenza dei cablaggi x antifurto inseriti in fase di assemblaggio auto (così eventualmente l'elettrauto ha già tutto pronto, senza dover smontare nulla).

Avatar utente
dancal
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/12/2015, 21:54
Località: Salerno
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Salerno

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda dancal » 10/02/2016, 23:27

Cavoli....non mi dite che sono l'unico con il pensiero di danni/furti della macchina nuova! :(
ok l'assicurazione....ma alzarmi e non trovare più la macchina (oppure vederla danneggiata) mi roderebbe non poco :evil: :D
Buona giornata a tuttiiiiiii
Stavo appunto creando questo nuovo argomento ma mi hai anticipato. Molto dipende pure da dove abiti. Diciamo che l'assicurazione si copre ma comunque sono rotture e perdite di tempo. Comunque ti dico la mia: assicurazione furto, antifurto antirapina e vorrei mettere un antifurto meccanico. L'antirapina consiste in una pillola che devi avere in tasca altrimenti il motore si blocca. Il concessionario mi ha detto che causa la troppa elettronica devo aspettare a marzo uno specifico per la kadjar perché quello che hanno da problemi. Nel frattempo stavo pensando a qualche antifurto meccanico ma proprio non so quale. Aiutatemi. Il concessionario mi ha detto che hanno il Block shaft e che per montarlo impiegano 5gg circa. Ma il mio ragionamento è un altro: il Block shaft ha una chiave ma la kadjar non ha chiavi ma un telecomando. Quindi dovrei portare la chiave appresso insieme al telecomando che palle. Altra considerazione: metterei un bloccacambio ma non so se è utile o lo fanno per kadjar. Voi cosa pensate? Un consiglio per favore

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda skyponn » 11/02/2016, 9:23

Ciao Dancal,
concordo con quanto detto sulle varie assicurazioni...e sono altrettanto d'accordo con te sull'evitare volentieri il doversi ritrovare senza auto e fare la trafila delle assicurazioni e dei rimborsi più o meno congrui.
Abito in una zona fino ad un paio di anni fa molto tranquilla, ma ultimamente purtroppo stanno aumentando i furti e/o i danneggiamenti di auto, per cui sto pensando di proteggere un minimo la tanto sognata Kadjar (che dovrebbe arrivare tra meno di un mesetto!!! :mrgreen: )
Ti dico il mio punto di vista (precisando che comunque, se ti si vogliono prendere la macchina, lo fanno e basta!):
A - Antifurto elettronico: serve più che altro come deterrente per i ladruncoli da due soldi che ti vogliono rubare qualcosa all'interno dell'auto. La sirena li disturba nei loro intenti e probabilmente, notando la spia dell'antifurto, forse puntano un'altra macchina :? P.S. Ci sono dei dispositivi (Jammer) che ti riescono tranquillamente a neutralizzare l'antifurto elettronico :cry:
B - Antifurto meccanico: Questo è il secondo step per cercare di rendere più difficile la vita a chi ti ha disabilitato l'antifurto elettronico. Il Block Shaft è molto valido, ma come controindicazioni ha che la sostituzione del piantone dello sterzo potrebbe invalidarti la garanzia (attenzione!); inoltre ti devi sempre portare la sua chiave dietro e poi nel parcheggiare devi per forza sterzare le ruote in una ben definita posizione. Se sei orientato su qualcosa del genere, dai uno sguardo anche a DIABLOCKS EVO (simile come concetto, ma non modifichi il piantone e non sei vincolato alla posizione delle ruote).
C - Blocco OBD e Centralina: Se un malintenzionato (di un certo livello) ha accesso a centralina e presa OBD, ti fa partire la macchina in meno di un minuto quindi...Blindiamole! :mrgreen: Cerca in internet BLOCKBOX e BLIND OBD. Li ha messi un mio amico e penso siano davvero moooooolto utili, facili da installare e a prezzi onesti.
Io penso di mettere sicuramente la soluzione C, e poi vedo per la A. ...ma prima aspetto che mi arrivi il gioiellino!
Ciaooooooooooooo
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

Avatar utente
dancal
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/12/2015, 21:54
Località: Salerno
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Salerno

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda dancal » 11/02/2016, 10:31

Ottimo consiglio.

Stavo inoltre cercando un buon antifurto satellitare. Ho trovato questo:
http://www.antifurtoauto.com/antifurti/ ... -5100.html

il produttore ha un sito in russo:
http://www.pandora-alarm.ru/


capisco che è un buon deterrente per i ladri anche per affrontare il jammer

In questo video è montato su un nissan Quashqay:
https://www.youtube.com/watch?v=EHkVVLjC1dA
In questo video noto che attivando l'antifurto si chiudono gli specchietti... wow che comodità...

Si gestisce anche da casa:
https://www.youtube.com/watch?v=M6etRIr_pSs

lo vedo un buon prodotto. Chissà il consumo della batteria...
mi sa che lo monto. Costa un 1.000 euro circa da quello che leggo sul sito, un prezzo simile ad altri prodotti complementari dello stesso genere. Mi piace molto il poter gestire tutto anche da app del cellulare, ma noto che è solo per apple e non per Android.

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Antifurto / Blocco OBD

Messaggioda skyponn » 11/02/2016, 10:50

Il Pandora è di certo il Top, anche se non te lo regalano.
Se ti interessa un satellitare, dai anche uno sguardo al MOBISAT ROCK (ha una bella app per Android e non richiede per forza abbonamenti a centrali operative). Questo è solo il modulo per satellitare. Poi, se vuoi, devi integrare i moduli antifurto (perimetrale, volumetrico, antisollevamento, etc ...)
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti