Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
ademart63
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/03/2016, 1:24
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Senago (MI)

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda ademart63 » 27/08/2016, 12:04

riprovo ad allegare la sola foto del pannello portiera.
Allegati
IMG_4294.JPG
IMG_4294.JPG (1.97 MiB) Visto 4787 volte

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Frank
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/05/2016, 16:39
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Caltanissetta

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda Frank » 27/08/2016, 13:12

riprovo ad allegare la sola foto del pannello portiera.
Approfitterò della tua disponibilità!
Per sfilare le parti in plastica( dietro specchietto, e bordo alza cristalli) cosa hai usato?
Per evitare la rottura dei chiodini bianchi cosa consigli?
Puoi specificare il tuo errore, in modo che altri non lo commettono.
La concessionaria mi ha regalato il modulo, ma al montaggio devo pensarci io.
Per il video potresti caricarlo su YouTube e condividere il link.

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda BigKadjar » 27/08/2016, 15:25

Mamma che coraggiosi... Io avrei paura di rompere qualcosa....

Più avanti si potrebbero organizzare degli incontri x zone e procedere all'operazione con chi è esperto e può aiutare gli altri... ;)

Avatar utente
ademart63
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/03/2016, 1:24
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Senago (MI)

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda ademart63 » 27/08/2016, 16:19

Allora descrivo i passaggi che ho effettuato:
ho usato due rimuovi copertoni in plastica solitamente usati per le biciclette, per sollevare le parti in plastica asportando poi il resto con la forza delle mani.
Il triangolino dello specchietto, si rimuove facilmente oscillando verso l’alto e verso sè stesso, ed è qui che ho rotto il chiodino in plastica nel rimontarlo, probabilmente per l’euforia di aver completato il montaggio.
Una volta rimosso il gruppo comandi alzacristalli, troverai qualche difficoltà, nell’asportare, il gruppo comandi specchietti, in quanto considerata la sagomatura è incastrata su tutte le parti, quindi smontare e soprattutto rimontare con attenzione, perché due linguette, non si rincastrano facilmente, sono due anellini rettangolari.
Poi seguire le istruzioni alla lettera, svitare l’unica vite presente ed estrarre l’unico supporto in plastica di colore bianco, che viene via anche con le mani, posizionato sotto il comando alzacristalli.
Ora il punto più delicato, i supporti in plastica bianchi: io dopo averne sganciati due con la forza manuale, in modo da poter accedere ai successivi, ho inserito una pinza a beccuccio curvo e piatta, (pinze tipo da piccola elettronica), e una volta inserito il beccuccio tra la lamiera e l’anello in plastica del chiodino, ho fatto leva sul dorso della pinza, ovviamente dando un pò di gioco alla stessa.
L’errore di collegamento elettrico, che ho commesso per mia distrazione, o meglio una immagine mi ha tratto in inganno, è stata quella dell’alimentazione, cioè il filo blu che va collegato sul terzo terminale del morsetto che si trova, nell’intercapedine della portiera in fondo a sinistra della portiera, per intenderci, circa dietro al relè; invece io avevo prelevato l’alimentazione dal morsetto dei vetri elettrici.
Non ho staccato alcuna alimentazione (batteria), per timore che si resettasse qualche centralina oppure l’Rlink, pertanto il filo blu dell’alimentazione collegala per ultimo.
Comunque le istruzioni sono bene dettagliate, basta avere un pò di manualità.
Se riesco pubblico le foto che non sono quelle del mio montaggio, che però ho estrapolato da un forum francese che trovai credo su facebook, non ricordo esattamente quando.
Comunque rispecchiano fedelmente i passaggio che ho effettuato io.
Buona lettura a tutti
Allegati
5.jpg
5.jpg (998.99 KiB) Visto 4747 volte
4.jpg
4.jpg (1.12 MiB) Visto 4747 volte
3.jpg
3.jpg (1.03 MiB) Visto 4747 volte
2.jpg
2.jpg (1.1 MiB) Visto 4747 volte
1.jpg
1.jpg (933.25 KiB) Visto 4747 volte

Avatar utente
ademart63
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/03/2016, 1:24
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Senago (MI)

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda ademart63 » 27/08/2016, 16:22

seguito foto.
Per BigKadjar se vuoi puoi contattarmi in privato, oppure combinare un incontro con altri iscritti in zona Milano Nord
Allegati
10.jpg
10.jpg (164.91 KiB) Visto 4747 volte
9.jpg
9.jpg (1.28 MiB) Visto 4747 volte
8.jpg
8.jpg (912.38 KiB) Visto 4747 volte
7.jpg
7.jpg (834.05 KiB) Visto 4747 volte
6.jpg
6.jpg (956.96 KiB) Visto 4747 volte

Avatar utente
Frank
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/05/2016, 16:39
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Caltanissetta

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda Frank » 27/08/2016, 17:09

seguito foto.
Per BigKadjar se vuoi puoi contattarmi in privato, oppure combinare un incontro con altri iscritti in zona Milano Nord
Grazie, sei stato molto preciso!

Avatar utente
Frank
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/05/2016, 16:39
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Caltanissetta

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda Frank » 27/08/2016, 19:07

Allora descrivo i passaggi che ho effettuato:
ho usato due rimuovi copertoni in plastica solitamente usati per le biciclette, per sollevare le parti in plastica asportando poi il resto con la forza delle mani.
Il triangolino dello specchietto, si rimuove facilmente oscillando verso l’alto e verso sè stesso, ed è qui che ho rotto il chiodino in plastica nel rimontarlo, probabilmente per l’euforia di aver completato il montaggio.
Una volta rimosso il gruppo comandi alzacristalli, troverai qualche difficoltà, nell’asportare, il gruppo comandi specchietti, in quanto considerata la sagomatura è incastrata su tutte le parti, quindi smontare e soprattutto rimontare con attenzione, perché due linguette, non si rincastrano facilmente, sono due anellini rettangolari.
Poi seguire le istruzioni alla lettera, svitare l’unica vite presente ed estrarre l’unico supporto in plastica di colore bianco, che viene via anche con le mani, posizionato sotto il comando alzacristalli.
Ora il punto più delicato, i supporti in plastica bianchi: io dopo averne sganciati due con la forza manuale, in modo da poter accedere ai successivi, ho inserito una pinza a beccuccio curvo e piatta, (pinze tipo da piccola elettronica), e una volta inserito il beccuccio tra la lamiera e l’anello in plastica del chiodino, ho fatto leva sul dorso della pinza, ovviamente dando un pò di gioco alla stessa.
L’errore di collegamento elettrico, che ho commesso per mia distrazione, o meglio una immagine mi ha tratto in inganno, è stata quella dell’alimentazione, cioè il filo blu che va collegato sul terzo terminale del morsetto che si trova, nell’intercapedine della portiera in fondo a sinistra della portiera, per intenderci, circa dietro al relè; invece io avevo prelevato l’alimentazione dal morsetto dei vetri elettrici.
Non ho staccato alcuna alimentazione (batteria), per timore che si resettasse qualche centralina oppure l’Rlink, pertanto il filo blu dell’alimentazione collegala per ultimo.
Comunque le istruzioni sono bene dettagliate, basta avere un pò di manualità.
Se riesco pubblico le foto che non sono quelle del mio montaggio, che però ho estrapolato da un forum francese che trovai credo su facebook, non ricordo esattamente quando.
Comunque rispecchiano fedelmente i passaggio che ho effettuato io.
Buona lettura a tutti
Approfitto della tua gentilezza!
Dicevi che il relè non lo hai incollato con il biadesivo, ma hai fatto un buchetto: ma come lo hai fissato?

Avatar utente
ademart63
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/03/2016, 1:24
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Senago (MI)

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda ademart63 » 27/08/2016, 19:14

il supporto relè ha già in pratica un foro, ne ho fatto uno leggermente più piccolo sulla lamiera, fissandolo con bulloncino e dado. Inoltre per l'eventuale vibrazione, ho interposto anche l'adesino in dotazione.

Avatar utente
Frank
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/05/2016, 16:39
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Caltanissetta

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda Frank » 27/08/2016, 19:23

il supporto relè ha già in pratica un foro, ne ho fatto uno leggermente più piccolo sulla lamiera, fissandolo con bulloncino e dado. Inoltre per l'eventuale vibrazione, ho interposto anche l'adesino in dotazione.
Ok, chiarissimo!
Adesso aspetto che arrivi il modulo.
Grazie e buona serata.

Avatar utente
Frank
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/05/2016, 16:39
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Caltanissetta

Re: Kadjar Hypnotic - specchietti retrovisori

Messaggioda Frank » 27/08/2016, 22:16

Per chi volesse cimentarsi nel montaggio!
Immagine
Molto utili per smontare il pannello.


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti