Dash camera kadjar

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda santorello » 17/07/2017, 11:46

ragazzi se riuscite postate qualche video di come registra la camera.
vorrei montare qualcosa di simile alle vostre sull'altra mia auto

Re: Dash camera kadjar

Sponsor

Sponsor
 

Franz
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2017, 0:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Platino
Città: Milano

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda Franz » 17/07/2017, 20:15

Immagine
Salve a tutti io ho montato questa facilissima da montare e lo specchio e quasi il doppio di quello della kadjar
e si nota pochissimo il filo l'ho fatto passare intorno tra parabrezza e tettuccio facendolo ridiscendere al montante del tetto incastrandolo tra montante e guarnizione dello sportello non si vede assolutamente nulla quella che ho comprato io ha anche una telecamera posteriore ma non l'ho istallata dato che i sensori di parcheggio fanno il loro dovere alla grande mi è costata 50 euro più la sim da 32 mi pare altre 15 euro. per il collegamento ho usato la presa dell'accendisigari non me la sento di cominciare ad aprire le plastiche dato che non conoscendo gli incastri si rischia di romperle.
Ho montato anche io un modello molto simile. Lo uso da qualche giorno e mi sembra faccia il suo lavoro. Ho anche collegato retrocamera per registrare posteriormente; il montaggio è stato più semplice e veloce di quello che mi aspettassi. Sono soddisfatto ma mi piacerebbe eliminare anche gli iniziali 3 minuti in cui il display rimane acceso, rendendo non fruibile lo specchietto retrovisore. Avete anche voi lo stesso comportamento? Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Franz, una domanda: i cavi x la telecamera posteriore dove li hai fatti passare? E la telecamera dove l'hai posizionata? È difficile da fare? Grazieeeeeee
Ciao, il cavo per la retrocamera posteriore l'ho fatto passare principalmente tra la guarnizione delle porte e la tappezzeria del tetto, poi arrivati dietro alla porta posteriore c'è una pezzo di plastica dove puoi nascondere facilmente il filo per arrivare sulla guarnizione del portellone posteriore. Io ho installato la retrocamera all'interno dell'abitacolo al bottone centrale che tiene la tappezzeria del tetto che trovi appena apri il portellone. Ho incastrato il gancio al bottone e non ho dovuto fare fori o modifiche strane. Non ha forse la visuale migliore, ma fa il suo lavoro e non mi andava proprio di fare troppe modifiche. Avendo già la retrocamera di serie non mi serviva avere visione di dettaglio con park monitor. Purtroppo non riesco a mandarti foto perché sono in Germania per lavoro, ma spero sia comunque un po' più chiaro. Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda skyponn » 17/07/2017, 22:20

Grazie mille :thumbup:
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

KVU
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/10/2017, 16:31
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bergamo

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda KVU » 24/01/2018, 11:18

Qualcuno di voi ha notizie di una dash cam, di quelle da sovrapporre allo specchietto retrovisore, che abbia anche le funzioni di lane departure warning, forward collision warning, ecc. come questa https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cOnTheRoad-c533-p1.html ?

Emmeracing
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/02/2019, 22:19
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Grigio Platino
Città: Verona

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda Emmeracing » 12/03/2019, 18:43

Ciao a tutti, riesumo questo post per chiedere : qualcuno ha qualche dritta per togliere la plafoniera luci anteriore ? ho anch'io la dashcam con il filo a penzoloni e voglio montare un alimentatore più vicino..
grazie :)
140 TCe EDC Sport Edition 2 , grigio magnete

Uplay
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2018, 19:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Matera

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda Uplay » 07/05/2019, 22:08

Mi è successa una cosa simile il 13 agosto, domani ti racconto la mia esperienza. Anche se avessi avuto la dash cam non sarebbe servito a nulla

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
come promesso, racconto la mia esperienza.
per iscritto magari sarà un po' complicato spiegare tutto quanto, ma ci provo.
Sabato 13 agosto, alle 21:00 circa parto per andare dai suoceri: l'indomani sarei partito per 3 giorni in alta Valtellina, e alla moglie serviva un giubbino che era a casa dei suoi (ci siamo sposati a fine maggio, abbiamo ancora parecchia roba a casa dei rispettivi genitori).
Alle 21:13 sto percorrendo una via senza linea di mezzeria e senza illuminazione pubblica, quando ad un certo punto mi trovo un vecchietto in mezzo alla strada, che stava attraversando. Allego foto per tentare di spiegare meglio.
Praticamente il mio senso di marcia era quello indicato dalla linea gialla.
Incrocio un veicolo in senso opposto, devo quindi togliere gli abbaglianti.
Dove c'è il puntino blu, mi trovo il vecchietto che sta attraversando la strada dalla mia destra verso la mia sinistra, senza giubbino, luce, pila, niente, tant'è vero che la moglie non si accorge di nulla.
Praticamente 'sto "genio" aveva parcheggiato dove c'è il cerchio rosso invece di parcheggiare nello spazio davanti a casa dell'amica che stava andando a trovare (cerchiato in verde).
Faccio appena in tempo a dire alla moglie "ocio questo" e l'unica alternativa che ho è frenare e sterzare a destra per tentare di evitarlo, ma così facendo mi schianto contro il marciapiede rialzato, spaccando cerchio, braccetto dello sterzo, supporti motore etc etc (ecco perchè poi ho ordinato il kadjar).
Purtroppo non riesco ad evitarlo completamente, ma lo sfioro con l'auto, e me ne rendo conto perchè vedo un'ammaccatura sul passaruota tra faro e specchietto retrovisore lato guida.
Il vecchietto fortunatamente non s'è fatto nulla, si è crepato la clavicola sinistra cadendo sull'asfalto, ma intanto io ci ho rimesso la macchina e soprattutto entro i primi 90 giorni dall'incidente (fortuna che ne mancano solo 2) rischio che il vecchietto mi faccia denuncia PENALE (e adesso che c'è il reato di omicidio stradale, non so come possa andare a finire)...
Morale della favola, ho dovuto aspettare che arrivassero le autorità, e a loro non è interessato nulla di testimonianze varie, hanno fatto i loro rilievi e quelli fanno fede, punto.
Anche avessi avuto una dash cam, non sarebbe servita a un c@zzo.

Immagine.jpg
Immagine2.jpg
Come mai nonsi vedono lefoto? in che formato sono?

Uplay
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2018, 19:32
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Matera

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda Uplay » 07/05/2019, 22:39

Mi spiace per la tua disavventura. L'unica fortuna è che non ci siano state conseguenze fisiche importanti per nessuno.

Non sono sicuro che nel tuo caso la dash-cam non sarebbe servita a un ca@@o perché non sei, fortunatamente, andato a processo.
Penso che il giudice oltre a sentire i testimoni e le forze dell'ordine, che hanno fatto i rilievi, valuti anche i filmati di eventuali telecamere presenti sul luogo, quindi anche la tua.
E' chiaro che sto parlando di un processo penale per l'accusa di omicidio stradale, quindi con avvocati e con tutto ciò che ne consegue.
Quando succede un evento di una certa gravità chi ne ha le competenze (avvocati, giudici, PM ecc.) può chiedere di visionare i filmati di tutte le telecamere , anche private, presenti nella zona per cercare di ricostruire i fatti.

Questo è quello che penso io, non sono del ramo e quindi probabilmente sto sbagliando qualcosa...
Se c'è qualcuno che se ne intende mi farebbe piacere sentire la sua opinione.
Premetto che anche io ho montato la dash postata da Gaspare che è molto discreta e si monta in 10 minuti di orologio e lho pagata 25 € su Aliexpress.

Da addetto ai lavori posso garantirvi che le immagini registrate, in caso di incidente grave, mortale intendo o comunque con procedibilità d'ufficio,ovvero con lesioni superiori a 40 giorni, costituiscono fonte di prova nel futuro processo penale che verrà a instaurarsi. A tal proposito le Procure con una loro circolare "raccomandano" le forze di Polizia ,in tali casi di sequestrare tutti quei dispositivi utili a stabilire l'esatta dinamica del sinistro, fin'anche i telefoni cellulari o simili apparecchi che si ritengano fossero utilizzati al momento dell'impatto. Questo alla luce della recente norma sull'omicidio stradale che prevede pene pesantissime per i responsabili.
Ovviamente una dash cam montata è un coltello a doppia lama. Come può servirti a scagionarti, può essere usata anche contro di te.

A proposito del caso citato, penso che gli operatori di polizia intervenuti non abbiano ritenuto di avvalersi delle immagini poichè non si trattava di un reato a procedibilità d'ufficio ma a querela di parte quindi non le potevano utilizzare per stabilire l'esatta dinamica in quanto non c'era nessun processo penale.
Ovviamente le immagini non posso essere utilizzate in campo amministartivo (per fare multe intendo) o civile.
Spero di aver chiarito qualche dubbio.


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti