Dash camera kadjar

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda dusty55 » 16/04/2017, 12:07

della mio avevo un navigatore neglim anni scorsi.
buon prodotto,
interessante la peculiarità che anche ad auto spenta qualcuno ti bozza viene ripreso.
ce ne vorrebbe anche una dietro.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Dash camera kadjar

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda BigKadjar » 18/04/2017, 10:45

Minchia Parsifal, sto aggiungendo ogni volta che leggo un tuo messaggio alla lista dei desideri di amazon tutti i tuoi link.... Ho la lista strapiena di telecamere :lol: :lol:

Mo aspetto un mese che ti "stabilizzi" con una ! Se no sta lista è un disastro :lol: :lol: :lol:

Aspetto tua prova (spero definitiva ;) ) :D

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda parsifal61 » 18/04/2017, 11:09

Big, sono troppo pignolo e sticazzi...quest'ultima dovrebbe essere ok...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda santorello » 19/04/2017, 16:36

Ho ordinato questa, stavolta ho visto un po' di cosette e dovrebbe fare al caso mio, mi sembra eccezionale, linko. https://www.amazon.it/gp/product/B00XAB ... UTF8&psc=1
beh siamo anche su un'altra fascia di prezzo..
quando ho scelto la viofo a119, la ho confrontata con diverse altre (compresa la 119s)
Alla fine ho scelto per l'a119, come qualità prezzo, mi è sembrata la migliore su tutti gli aspetti

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda marco.gate » 26/04/2017, 11:53

Ciao a tutti,
vi lancio un quesito su un'idea che mi sta balendo in testa da un po, ma non so se si possa fare (senza troppe difficoltà):
Secondo voi sarebbe possibile montare la cam supplementare che di solito esce in dotazione alle dash cam (quella che, per capirci, si mette per inquadrare il retro) nel muso della nostra Kadjar per poterla utilizzare come telecamera di parcheggio anteriore (sarebbe utile visto il musone della nostra bambina)?
Il mio dubbio non è tanto per l'alimentazione che si potrebbe prendere dalla batteria o dai fari, ma quanto per il cavo video che deve arrivare al video montato sul parabrezza o sullo specchietto (da dove può passare??)...magari qualcuno si è già cimentato in questa cosa.
Grazie...ciao

Avatar utente
santorello
Messaggi: 531
Iscritto il: 10/08/2016, 11:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Platino
Città: Milano
Contatta:

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda santorello » 26/04/2017, 14:58

Ciao a tutti,
vi lancio un quesito su un'idea che mi sta balendo in testa da un po, ma non so se si possa fare (senza troppe difficoltà):
Secondo voi sarebbe possibile montare la cam supplementare che di solito esce in dotazione alle dash cam (quella che, per capirci, si mette per inquadrare il retro) nel muso della nostra Kadjar per poterla utilizzare come telecamera di parcheggio anteriore (sarebbe utile visto il musone della nostra bambina)?
Il mio dubbio non è tanto per l'alimentazione che si potrebbe prendere dalla batteria o dai fari, ma quanto per il cavo video che deve arrivare al video montato sul parabrezza o sullo specchietto (da dove può passare??)...magari qualcuno si è già cimentato in questa cosa.
Grazie...ciao
detto che non ho mai provato una cosa del genere..
e vedere davanti non mi porta grandi vantaggi e si ha già i sensori...
penso che si debba smontare il cruscotto, per far passare i cavi che arrivano alla batteria (se vuoi che questo cavi sia protetto dalle intemperie)
non penso che sia cosa facile

oppure dal vano della scatola dei fusibili sicuramente c'è qualche cavo che va alla batteria e quindi poi da li uscire e fissare la camera dove vogliamo.

bisogna stare attenti ad isolare il cavo e la camera, in quanto sarà soggetto a tutte le intemperie possibili (oltre che al caldo e al freddo)
cavo e camera infatti non sono fatte per l'esterno

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda marco.gate » 26/04/2017, 15:57

Ciao a tutti,
vi lancio un quesito su un'idea che mi sta balendo in testa da un po, ma non so se si possa fare (senza troppe difficoltà):
Secondo voi sarebbe possibile montare la cam supplementare che di solito esce in dotazione alle dash cam (quella che, per capirci, si mette per inquadrare il retro) nel muso della nostra Kadjar per poterla utilizzare come telecamera di parcheggio anteriore (sarebbe utile visto il musone della nostra bambina)?
Il mio dubbio non è tanto per l'alimentazione che si potrebbe prendere dalla batteria o dai fari, ma quanto per il cavo video che deve arrivare al video montato sul parabrezza o sullo specchietto (da dove può passare??)...magari qualcuno si è già cimentato in questa cosa.
Grazie...ciao
detto che non ho mai provato una cosa del genere..
e vedere davanti non mi porta grandi vantaggi e si ha già i sensori...
penso che si debba smontare il cruscotto, per far passare i cavi che arrivano alla batteria (se vuoi che questo cavi sia protetto dalle intemperie)
non penso che sia cosa facile

oppure dal vano della scatola dei fusibili sicuramente c'è qualche cavo che va alla batteria e quindi poi da li uscire e fissare la camera dove vogliamo.

bisogna stare attenti ad isolare il cavo e la camera, in quanto sarà soggetto a tutte le intemperie possibili (oltre che al caldo e al freddo)
cavo e camera infatti non sono fatte per l'esterno
beh, diciamo che l'utilità sarebbe la stessa della retrocamera posteriore.
Anche li ci sono i sensori ma per esperienza diretta con la telecamera è tutta un'altra cosa (è la prima auto che ho con questo sistema e credo sia uno degli accessori più utili in assoluto, soprattutto in città dove i parcheggi sono al centimetro).
Detto questo, hai centrato il mio dubbio, non tanto per la telecamera che è waterproof e quindi dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) resistere alle intemperie, quanto ai cavi di alimentazione e video che di solito sono cablati all'interno del bagagliaio e non so se nel cofano anteriore risentirebbero alle varie condizioni di acqua e temperatura (sicuramente più estreme).
Questa idea (qualcuno dirà malsana) mi era venuta perchè voglio installare una dash cam, ma non ritenendo utile montare anche una retrocamera posteriore (di solito gli incidenti dove ti tamponano sono più "chiari" da stabilire), ed avendo già la retrocamera di parcheggio, mi era venuta la scimmia di sfruttare quella aggiuntiva per creare un' assistenza visiva al parcheggio anteriore.
Volevo consultare anche un buon elettrauto per capire la fattibilità, ma spesso in questo ottimo forum si trovano consigli e soluzioni
più pratiche e soprattutto disinteressate...
Ho lanciato il sasso, vediamo se magari anche in questo caso viene fuori qualche soluzione interessante.
Grazie...ciao

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda parsifal61 » 26/04/2017, 21:22

Minchia Parsifal, sto aggiungendo ogni volta che leggo un tuo messaggio alla lista dei desideri di amazon tutti i tuoi link.... Ho la lista strapiena di telecamere :lol: :lol:

Mo aspetto un mese che ti "stabilizzi" con una ! Se no sta lista è un disastro :lol: :lol: :lol:

Aspetto tua prova (spero definitiva ;) ) :D
Ciao Big, la Dash cam mi è arrivata stamattina, la sto testando, ti farò sapere.ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda BigKadjar » 27/04/2017, 15:03

Minchia Parsifal, sto aggiungendo ogni volta che leggo un tuo messaggio alla lista dei desideri di amazon tutti i tuoi link.... Ho la lista strapiena di telecamere :lol: :lol:

Mo aspetto un mese che ti "stabilizzi" con una ! Se no sta lista è un disastro :lol: :lol: :lol:

Aspetto tua prova (spero definitiva ;) ) :D
Ciao Big, la Dash cam mi è arrivata stamattina, la sto testando, ti farò sapere.ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, rimango in religiosa aspettativa .... ;) :D

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Dash camera kadjar

Messaggioda parsifal61 » 27/04/2017, 15:46

Minchia Parsifal, sto aggiungendo ogni volta che leggo un tuo messaggio alla lista dei desideri di amazon tutti i tuoi link.... Ho la lista strapiena di telecamere :lol: :lol:

Mo aspetto un mese che ti "stabilizzi" con una ! Se no sta lista è un disastro :lol: :lol: :lol:

Aspetto tua prova (spero definitiva ;) ) :D
Ciao Big, la Dash cam mi è arrivata stamattina, la sto testando, ti farò sapere.ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, rimango in religiosa aspettativa .... ;) :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine stasera quando torno a casa il responso, ma sembrerebbe positivo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron