Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda power83 » 17/01/2017, 14:53

a me non interessava la chiusura automatica degli specchietti, dei 4 "aggiornamenti" l'unico a cui "tenevo" era il vero easy access. Però mi torna utile, perchè riesco a capire quando l'auto è chiusa e quando è aperta solo guardando gli specchietti. A volte non sento il bip di chiusura dell'easy access, così mi giro e guardo i retrovisori per "tranquillizzarmi"
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
lumen8
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/10/2016, 15:59

Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda lumen8 » 17/01/2017, 20:38

Non ho ancora la Kadjar ma avete provato a chiudere gli specchietti prima di spegnere l'auto e vedere cosa succede quando la riaccendete? Forse restano chiusi?
Mi sa che hai ragione :idea: .
Ieri ho dovuto chiuderli in corsa per un deficiente che non ha rispettato un senso unico :x :x
oggi ho riaperto l'auto con chiave in tasca e gli specchietti sono rimasti chiusi :!: .
Più tardi proverò ad avviare il motore e vediamo se li riapre da sola o devo aprirli io.

incredibile :D anche dopo mesi si scoprono cose nuove.
confermo quanto scritto: si chiudono gli specchietti prima di spegnere il motore e si chiude l'auto normalmente. Alla successiva riapertura restano chiusi, anche riavviando il motore: bisogna aprirli con il tasto.

:D :D :D :D

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda parsifal61 » 17/01/2017, 22:06

C'è sempre da imparare qualcosa, grazie per la chicca... ;) ;) :lol: :lol:

claudioc
Messaggi: 72
Iscritto il: 14/11/2016, 11:56
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Ivrea

Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda claudioc » 19/01/2017, 9:51

L'utilità che vedo io è che se la devi parcheggiare molto vicina ad un muro (es garage stretto), prima di entrare li chiudi, spegni l'auto e quando la riaccendi eviti che si aprano e vadano a sbattere contro il muro.
Finita questa manovra di "emergenza" li riapri e l'automatismo torna (credo :) , come detto l'auto non ce l'ho ancora...)

Jakard
Messaggi: 112
Iscritto il: 17/12/2016, 15:10
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Reggio Calabria

Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda Jakard » 08/06/2017, 15:50

Riprendo questo argomento,perche mia sorella ha comprato una qashqai,e con mia grande sorpresa noto che ha la possibilità di scegliere(tra le funzioni disponibili) se aprire gli specchietti all'apertura delle portiere,o all'accensione del motore .
inoltre l'uscita del flusso d'aria dal climatizzatore si puo' indirizzare contemporaneamente su tutte e tre le direzioni (sopra,al centro e sotto) e non come sulla nostra che in auto ti spara l'aria dritta in fronte :lol: :lol:
ma l'elettronica e' Renault o Nissan.?
se e' Nissan perché hanno tolto queste possibilita'?
Esiste un menu' "nascosto" che fa accedere a questa opzione? (quella degli specchietti)
ahhhh che rabbia,sono un uomo Renault da 20 anni dalla prima clio1993 ,ora lasciamo perdere le luci della pulsantiera,la mancanza di vani refrigerati,i tubi roventi dentro l'abitacolo,i vari cigolii,le finiture un po lasciate al caso,la mancanza di compatibilita' con androi auto ,l'ergonomia che in alcuni casi (vedi leva abbaglianti,che quando e' in posizione auto,serve la mano di un giocatore di nba per mettere la freccia )lascia un po' a desiderare.
pero' c...o avere una buona base di partenza e CASTRARLA e' da OTTUSI o MENEFREGHISTI (tanto la macchina e' bella e la compreranno)in effetti e' cosi,
AMO LE LINEE DI QUESTA MACCHINA,LA PULIZIA DEGLI INTERNI(non ho preso la 3008 per questo),GUIDA,TENUTA DI STRADA,FRENI, MOTORE E CAMBIO(EDC),pero' certe cose non sono tollerabili(vedi anche la presa per il culo di R link e Android auto),su un auto che costa quasi 32k €
RENAULT sei diventata un'azienda POCO SERIA anzi per niente
Ciao Renault (lei sara' l'ultima di questo marchio)

SCUSATE LO SFOGO
ciao

kadjarlfa
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/01/2017, 10:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bologna

Re: RE: Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda kadjarlfa » 08/06/2017, 20:46

Riprendo questo argomento,perche mia sorella ha comprato una qashqai,e con mia grande sorpresa noto che ha la possibilità di scegliere(tra le funzioni disponibili) se aprire gli specchietti all'apertura delle portiere,o all'accensione del motore .
inoltre l'uscita del flusso d'aria dal climatizzatore si puo' indirizzare contemporaneamente su tutte e tre le direzioni (sopra,al centro e sotto) e non come sulla nostra che in auto ti spara l'aria dritta in fronte Immagine Immagine
ma l'elettronica e' Renault o Nissan.?
se e' Nissan perché hanno tolto queste possibilita'?
Esiste un menu' "nascosto" che fa accedere a questa opzione? (quella degli specchietti)
ahhhh che rabbia,sono un uomo Renault da 20 anni dalla prima clio1993 ,ora lasciamo perdere le luci della pulsantiera,la mancanza di vani refrigerati,i tubi roventi dentro l'abitacolo,i vari cigolii,le finiture un po lasciate al caso,la mancanza di compatibilita' con androi auto ,l'ergonomia che in alcuni casi (vedi leva abbaglianti,che quando e' in posizione auto,serve la mano di un giocatore di nba per mettere la freccia )lascia un po' a desiderare.
pero' c...o avere una buona base di partenza e CASTRARLA e' da OTTUSI o MENEFREGHISTI (tanto la macchina e' bella e la compreranno)in effetti e' cosi,
AMO LE LINEE DI QUESTA MACCHINA,LA PULIZIA DEGLI INTERNI(non ho preso la 3008 per questo),GUIDA,TENUTA DI STRADA,FRENI, MOTORE E CAMBIO(EDC),pero' certe cose non sono tollerabili(vedi anche la presa per il culo di R link e Android auto),su un auto che costa quasi 32k €
RENAULT sei diventata un'azienda POCO SERIA anzi per niente
Ciao Renault (lei sara' l'ultima di questo marchio)

SCUSATE LO SFOGO
ciao
Quoto in toto. La mia prima Renault é stata del 91, la primissima Clio con pianale della super5. La kadjar é una gran bella auto, ma ció nn toglie che Renault abbia preso in giro noi acquirenti con un infotainment tanto vecchio da non essere neanche updatato ad una versione successiva di android o ios, con un montaggio carente e approssimativo, e con la presenza di alcuni materiali scadenti negli interni. E se penso che alcuni dispositivi di assistenza alla guida, per esempio la frenata attiva di emergenza, si attivano solo dopo una velocitá (70 km) nn configurabile, inizio a credere che l'auto sia nata obsoleta non solo per l'rlink ma anche per tutta la parte di elettronica.

Inviato dal mio SM-T810 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda parsifal61 » 08/06/2017, 21:47

La frenata di emergenza si attiva dai 30km non dai 70, giusto per la precisione, poi per il resto sono d'accordo con voi, anche se rimane pur sempre una gran bella macchina, io tutti i difetti menzionati nel forum non li ho mai avuti, fortuna? Non lo so, forse mi è capitato l'esemplate che ha fatto il controllo qualità, perché a quanto pare li fanno a campione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kadjarlfa
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/01/2017, 10:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bologna

Re: RE: Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda kadjarlfa » 09/06/2017, 10:52

La frenata di emergenza si attiva dai 30km non dai 70, giusto per la precisione, poi per il resto sono d'accordo con voi, anche se rimane pur sempre una gran bella macchina, io tutti i difetti menzionati nel forum non li ho mai avuti, fortuna? Non lo so, forse mi è capitato l'esemplate che ha fatto il controllo qualità, perché a quanto pare li fanno a campione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La frenata attiva di emergenza compresa nel pack techno si attiva a 70km.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda parsifal61 » 09/06/2017, 14:38

Scusa l'insistenza, ma io leggo questo.Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kadjarlfa
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/01/2017, 10:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Bologna

Re: RE: Re: Aprire gli specchietti solo quando si avvia il motore

Messaggioda kadjarlfa » 09/06/2017, 15:37

Scusa l'insistenza, ma io leggo questo.Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello a cui fai riferimento è la frenata assistita che permette, in caso di frenata, di aumentare la potenza frenante. La frenata di emergenza attiva, entra in funzione automaticamente quando la distanza col veicolo che ti precede, in rapporto alla velocitá, è tale che è previsto l'impatto. La prima è di serie la seconda no.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti