confermo quanto scritto: si chiudono gli specchietti prima di spegnere il motore e si chiude l'auto normalmente. Alla successiva riapertura restano chiusi, anche riavviando il motore: bisogna aprirli con il tasto.Mi sa che hai ragione .Non ho ancora la Kadjar ma avete provato a chiudere gli specchietti prima di spegnere l'auto e vedere cosa succede quando la riaccendete? Forse restano chiusi?
Ieri ho dovuto chiuderli in corsa per un deficiente che non ha rispettato un senso unico
oggi ho riaperto l'auto con chiave in tasca e gli specchietti sono rimasti chiusi .
Più tardi proverò ad avviare il motore e vediamo se li riapre da sola o devo aprirli io.
incredibile anche dopo mesi si scoprono cose nuove.
Quoto in toto. La mia prima Renault é stata del 91, la primissima Clio con pianale della super5. La kadjar é una gran bella auto, ma ció nn toglie che Renault abbia preso in giro noi acquirenti con un infotainment tanto vecchio da non essere neanche updatato ad una versione successiva di android o ios, con un montaggio carente e approssimativo, e con la presenza di alcuni materiali scadenti negli interni. E se penso che alcuni dispositivi di assistenza alla guida, per esempio la frenata attiva di emergenza, si attivano solo dopo una velocitá (70 km) nn configurabile, inizio a credere che l'auto sia nata obsoleta non solo per l'rlink ma anche per tutta la parte di elettronica.Riprendo questo argomento,perche mia sorella ha comprato una qashqai,e con mia grande sorpresa noto che ha la possibilità di scegliere(tra le funzioni disponibili) se aprire gli specchietti all'apertura delle portiere,o all'accensione del motore .
inoltre l'uscita del flusso d'aria dal climatizzatore si puo' indirizzare contemporaneamente su tutte e tre le direzioni (sopra,al centro e sotto) e non come sulla nostra che in auto ti spara l'aria dritta in fronte
ma l'elettronica e' Renault o Nissan.?
se e' Nissan perché hanno tolto queste possibilita'?
Esiste un menu' "nascosto" che fa accedere a questa opzione? (quella degli specchietti)
ahhhh che rabbia,sono un uomo Renault da 20 anni dalla prima clio1993 ,ora lasciamo perdere le luci della pulsantiera,la mancanza di vani refrigerati,i tubi roventi dentro l'abitacolo,i vari cigolii,le finiture un po lasciate al caso,la mancanza di compatibilita' con androi auto ,l'ergonomia che in alcuni casi (vedi leva abbaglianti,che quando e' in posizione auto,serve la mano di un giocatore di nba per mettere la freccia )lascia un po' a desiderare.
pero' c...o avere una buona base di partenza e CASTRARLA e' da OTTUSI o MENEFREGHISTI (tanto la macchina e' bella e la compreranno)in effetti e' cosi,
AMO LE LINEE DI QUESTA MACCHINA,LA PULIZIA DEGLI INTERNI(non ho preso la 3008 per questo),GUIDA,TENUTA DI STRADA,FRENI, MOTORE E CAMBIO(EDC),pero' certe cose non sono tollerabili(vedi anche la presa per il culo di R link e Android auto),su un auto che costa quasi 32k €
RENAULT sei diventata un'azienda POCO SERIA anzi per niente
Ciao Renault (lei sara' l'ultima di questo marchio)
SCUSATE LO SFOGO
ciao
La frenata attiva di emergenza compresa nel pack techno si attiva a 70km.La frenata di emergenza si attiva dai 30km non dai 70, giusto per la precisione, poi per il resto sono d'accordo con voi, anche se rimane pur sempre una gran bella macchina, io tutti i difetti menzionati nel forum non li ho mai avuti, fortuna? Non lo so, forse mi è capitato l'esemplate che ha fatto il controllo qualità, perché a quanto pare li fanno a campione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quello a cui fai riferimento è la frenata assistita che permette, in caso di frenata, di aumentare la potenza frenante. La frenata di emergenza attiva, entra in funzione automaticamente quando la distanza col veicolo che ti precede, in rapporto alla velocitá, è tale che è previsto l'impatto. La prima è di serie la seconda no.Scusa l'insistenza, ma io leggo questo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Torna a “Allestimenti, optional e accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti