portabici per auto posteriore

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
PROST83
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2016, 2:14
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: CARRARA

portabici per auto posteriore

Messaggioda PROST83 » 16/03/2016, 22:18

salve volevo sapere seb era possibile mettere il portabici posteriore senza nessuna controindicazione ,tengo a precisare partabici da fissare al portellone dietro .un ultima cosa sapete dirmi se puo essere dannoso per lo spoyler del terzo stop. grazie fatemi sapere

portabici per auto posteriore

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: portabici per auto posteriore

Messaggioda mic2604 » 17/03/2016, 14:00

Sul Kadjar non ho ancora provato a montarlo, ma da precedenti esperienze ti posso dire che è piuttosto scomodo da mettere e togliere e quindi lo consiglio solo per un utilizzo occasionale, altrimenti è meglio andare su soluzioni più costose come il portabici da tetto (se non si hanno le barre portatutto vanno acquistate) o quello da poggiare sul gancio di traino se lo si possiede (metterlo apposta penso sarebbe troppo costoso). Oltretutto per legge con il portabici posteriore è consentito "coprire" solamente il terzo stop, mentre tutte le altre luci posteriori devono rimanere completamente visibili. In pratica è difficilissimo non coprire, almeno parzialmente, le luci quando si caricano le bici posteriormente e quindi spesso si rischia anche la multa in caso di controllo da parte di qualche agente pignolo.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
Wally
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/03/2016, 19:18
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Padova

Re: portabici per auto posteriore

Messaggioda Wally » 17/03/2016, 18:22

E il portabici che va montato sul gancio traino? Vi sembra una pessima soluzione? Sganci e butti tutto nel baule...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: portabici per auto posteriore

Messaggioda mic2604 » 17/03/2016, 20:37

E il portabici che va montato sul gancio traino? Vi sembra una pessima soluzione? Sganci e butti tutto nel baule...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Wally, come puoi vedere nel mio post precedente ho menzionato anche il portabici che si appoggia al gancio di traino, ma ho anche osservato che se non si dispone già del gancio il prezzo di quest'ultimo e del potùrtabici stesso sommati possono raggiungere una cifra considerevole. Quando si valuta una soluzione bisogna farlo sempre anche in funzione dei costi, almeno per me, altrimenti starei scrivendo in un forum della Porsche Macan anziché in quello della Renault Kadjar.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
Wally
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/03/2016, 19:18
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Padova

Re: portabici per auto posteriore

Messaggioda Wally » 17/03/2016, 20:39

si, comunque il post non era riferito al tuo, la mia era solo una alternativa da prendere in considerazione comunque in rete si trovano portabici da gancio traino a prezzi più che buoni


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

angel 66
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/02/2016, 20:58
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Ravenna

Re: portabici per auto posteriore

Messaggioda angel 66 » 17/03/2016, 22:59

Io se posso la metto dentro , come faccio attualmente..!!! ho una 29 e dovrebbe entrarci !!? se dovessi tenerla esternamente , opterei x il porta bici che si applicano sul portellone post..!! ;)
sperem cla vega be..!! :lol:

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: portabici per auto posteriore

Messaggioda mic2604 » 18/03/2016, 12:08

Se sei solo la puoi mettere dentro, forse anche se sei in due, ma se sei in tre è impossibile. Comunque ogni soluzione ha pro e contro per quanto riguarda comodità e costi. Anche io uso occasionalmente il portabici posteriore, ma volevo solo far notare che è un po' scomodo da montare/smontare e con le bici caricate diventa praticamente impossibile aprire il portellone.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

PROST83
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/02/2016, 2:14
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: CARRARA

Re: portabici per auto posteriore

Messaggioda PROST83 » 22/03/2016, 16:31

scusate di nuovo ma io volevo sapere se se puo applicre il portabici posteriore non con gancio traiono senza danneggiare lo spyler terzo stop e se con le bici sopra si riescono a vedere i fari posteriori .grazie di nuovo e ciao

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: portabici per auto posteriore

Messaggioda mic2604 » 22/03/2016, 16:46

Io, come ho già scritto, non ho ancora provato a montarlo sul Kadjar (se dovessi usarlo preferisco montarlo sulla seconda vettura più vecchia), ma in ogni caso è difficile dare risposte generali perché la situazione può cambiare anche molto a seconda del tipo di portabici e di bici. Non credo sia possibile evitare di coprire, almeno parzialmente, le luci posteriori considerando la larghezza delle bici da adulto e che essendo le luci del Kadjar abbastanza alte non penso si riesca a posizionare le bici più in alto.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

mauro.valli
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/03/2018, 11:23
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: lugano

Re: portabici per auto posteriore

Messaggioda mauro.valli » 10/03/2018, 13:26

Sicurezza, fate attenzione al fatto che se Thule non propone portapacchi posteriori per la Kadjar significa che sono pericolosi. L'attacco nella parte alta dello spoiler non è sicura. Anche Renault non propone un portabici del genere. Mi era già successo con l'auto precedente una Citroen Picasso, verificando il tutto ho scoperto che proprio per lo spoiler in plastica non si poteva attaccare un portabici. In caso di incidente o perdita delle bici si rischia grosso. Resta poi sempre il problema della visibilità della targa e delle luci posteriori e il fatto che non si possa aprire il bagagliaio. Il portabici migliore è quello sul gancio di traino, a seguire quello sul tetto. Saluti a tutti!


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti