start e stop

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
destroyer76
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/03/2016, 21:59
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

start e stop

Messaggioda destroyer76 » 01/04/2016, 0:55

Scusate la domanda stupida, ma a voi funziona lo start e stop?
Possibile che a me non ha mai funzionato??? Eppure mi sono trovato nel traffico.
Ho il 1.6 quindi con il cambio manuale.
Ho visto che qualcuno del forum con il cambio automatico diceva che toccava premere a fondo il freno.
Sul cambio manuale?
Tocca mettere a folle e premere a fondo il freno? Si spegne subito o dopo un po' di tempo?

Grazie anticipatamente

start e stop

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: RE: start e stop

Messaggioda christian71 » 01/04/2016, 4:25

Scusate la domanda stupida, ma a voi funziona lo start e stop?
Possibile che a me non ha mai funzionato??? Eppure mi sono trovato nel traffico.
Ho il 1.6 quindi con il cambio manuale.
Ho visto che qualcuno del forum con il cambio automatico diceva che toccava premere a fondo il freno.
Sul cambio manuale?
Tocca mettere a folle e premere a fondo il freno? Si spegne subito o dopo un po' di tempo?

Grazie anticipatamente
Devi tenere frenato, mettere a folle e lasciare la frizione… così dovrebbe spegnersi e come risfiori la frizione si riavvia…

Hai fatto così???…

Inviato dal mio SM-N910F

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: start e stop

Messaggioda dusty55 » 01/04/2016, 8:37

se non premi bene il freno non si spegne.
per la frizione non so ho l'automatico.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

destroyer76
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/03/2016, 21:59
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: start e stop

Messaggioda destroyer76 » 01/04/2016, 9:28

Grazie per le info.
Beh, sicuramente mi è capitato di tenere frenato stando in folle con la frizione alzata. Forse non premevo a sufficienza sul freno?
Boh. Stasera faccio una prova e vi aggiorno.

Ragnetto43
Messaggi: 27
Iscritto il: 10/02/2016, 10:12
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: reggio emilia

Re: start e stop

Messaggioda Ragnetto43 » 04/04/2016, 12:09

occhio perchè il pedale della frizione è molto sensibile...nel senso che devi proprio staccare il piede e vedrai che la macchina si spegne!...ovviamente è la macchina che ti avvisa quando la funzione è attiva: quando la A dentro al cerchio lampeggia (quando ti fermi) vuol dire che puoi usufruire della funzione Start e Stop, quando entra in funzione la A diventa fissa, quando poi ripremi il pedale della frizione (o meglio sfiori appena...) la macchina si riaccende.

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: start e stop

Messaggioda Eldodo » 04/04/2016, 17:11

A me sta capitando ultimamente una cosa strana, da premettere che ho una EDC quindi mi bastava premere a fonda e andava in stop. In questi due giorni sta facendo molto caldo e con il clima in Auto (come è sempre) accende l'aria condizionata, ora appena mi fermo ad un semaforo la macchina si spegne e dopo circa 1 minuto si riaccende come se lasciassi il freno, eppure sono sempre fermo allo stesso modo. Sarà che necessita di più potenza con l'aria attivata? O è un difetto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: RE: Re: start e stop

Messaggioda christian71 » 04/04/2016, 17:19

A me sta capitando ultimamente una cosa strana, da premettere che ho una EDC quindi mi bastava premere a fonda e andava in stop. In questi due giorni sta facendo molto caldo e con il clima in Auto (come è sempre) accende l'aria condizionata, ora appena mi fermo ad un semaforo la macchina si spegne e dopo circa 1 minuto si riaccende come se lasciassi il freno, eppure sono sempre fermo allo stesso modo. Sarà che necessita di più potenza con l'aria attivata? O è un difetto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Eldodo… veramente anche a me è capitato un paio di vomte che si è riaccesa dopo un po anche se non premevo la frizione (io ho il classico cambio manuale)… non ho fatto caso esattamente dopo quanto tempo si è riavviata e se avevo già il climatizzatore acceso… non avendo mai avuto prima auto con quel sistema pensavo fosse normale…

Inviato dal mio SM-N910F

Eldodo
Messaggi: 283
Iscritto il: 27/02/2016, 13:37
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Cosenza

Re: start e stop

Messaggioda Eldodo » 04/04/2016, 17:40

A me sta capitando ultimamente una cosa strana, da premettere che ho una EDC quindi mi bastava premere a fonda e andava in stop. In questi due giorni sta facendo molto caldo e con il clima in Auto (come è sempre) accende l'aria condizionata, ora appena mi fermo ad un semaforo la macchina si spegne e dopo circa 1 minuto si riaccende come se lasciassi il freno, eppure sono sempre fermo allo stesso modo. Sarà che necessita di più potenza con l'aria attivata? O è un difetto??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Eldodo… veramente anche a me è capitato un paio di vomte che si è riaccesa dopo un po anche se non premevo la frizione (io ho il classico cambio manuale)… non ho fatto caso esattamente dopo quanto tempo si è riavviata e se avevo già il climatizzatore acceso… non avendo mai avuto prima auto con quel sistema pensavo fosse normale…

Inviato dal mio SM-N910F
Ciao Christian, a me non è mai successo fino ad ora, ho l'auto da dicembre e ho percorso 15000 km, al massimo quando faceva molto freddo, non andava proprio in start e stop (usciva la A e il cerchietto con una sbarra sopra), ora invece fa questa cosa...anche io come te non avevo questo sistema, infatti non so se preoccuparmi o meno.

America
Messaggi: 260
Iscritto il: 27/12/2015, 8:11
Località: Bassano del Grappa (VI)

Re: start e stop

Messaggioda America » 04/04/2016, 18:43

È normale. Per esempio anche di sera se si sta fermi per tanto con fari accesi si riavvia da sola. Quando la batteria è sotto un tot di carica si riavvia da sola.
Kadjar Bose Energy dCi 110 cv EDC - Nero Etoilè

Avatar utente
kadj67
Messaggi: 483
Iscritto il: 18/11/2015, 13:11
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Brescia

Re: start e stop

Messaggioda kadj67 » 04/04/2016, 20:35

Quando l'energia che richiede la macchina è superiore ad un certo livello, per evitare che si scarichi la batteria, il motore non si spegne o si riaccende subito.
Le cause della riaccensione anticipata o del non spegnimento del motore con la funzione dello start&stop sono: fari accesi, aria condizionata o sbrinatore accesi, bassa temperatura esterna, volante girato oltre un certo angolo, cofano aperto.
Poi il mio parere personale, che ho già avuto modo di esprimere, è che lo start&stop sia una "cagata pazzesca!".
Kadjar intens energy 1.5 dci 110 cv EDC bianco ghiaccio.


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti