Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda bocciamiki » 12/01/2019, 23:05

Ieri sono andato in concessionaria a provare il nuovo modello 2019 e il venditore mi ha proposto questo pacchetto tekno (euro 750) che a suo dire comprende:riconoscimento pedoni con frenata di emergenza (da non confondere con AFU assistente alla frenata d'emergenza che se non ho capito male è quel sistema che ti blocca l'auto in salita e quando sei fermo al semaforo) che a suo dire ha qualche limite; ha fatto un esempio dicendo che se si tratta di un pedone normale lo riconosce mentre se è una mamma che spinge una carrozzina potrebbe non riconoscere e quindi non funzionare (inoltre lui stesso non mi è apparso tanto convinto di quanto stava affermando); altri sistemi nel pacchetto sarebbero sensori di parcheggio laterale, telecamera posteriore, assistenza al parcheggio.
Volevo chiedere al blog se acquistare questo pacchetto ma da quello che ho letto ho le idee ancora più confuse di prima, pertanto considerato che tutti hanno dubbi su funzionamento di detti accessori (quindi sulla loro utilità) penso proprio che non acquisterò questo pacchetto, anche perché mi sono fatto l'idea che pensare di avere dei sistemi che dovrebbero correggere eventuali tue distrazioni potrebbe portarti a distrarti di più.

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda skorpions » 13/01/2019, 0:05

Frenata assistita riconosce che ti stai avvicinando senza frenare o rallentare ad un veicolo che ti precede NO pedone perché in quel caso si chiamerebbe riconoscimento pedoni sono due cose diverse m apossono coesistere insieme.
Assistenza alla salita é il sistema che in caso di ripartenze in salita ( m anche in discesa) mantiene l'auto ferma per qualche secondo facilitando così la tua ripartenza
Sensori laterali aiutano nei parcheggi o in marcia in spazi angusti a rimanere a debita distanza e da eventuali interventi in carrozzeria
Rilevamento angolo cieco ti avvisa di un veicolo che ti sta sorpassando o lo stai te sorpassando con un lampeggio su specchio laterale ( alcuni brand anche con avviso sonoro non nel ns nuovo modello)
Avviso cambio corsia lo si capisce già dal nome, avvisa con sonoro di cambio corsia, alcune case ti avvisano anche con invito a mantenere la corsia di marcia e se presente formula del colpo di sonno, non sentendo la pressione delle mani che un esercita sul volante durante la marcia oltre da avvisare arriva a fermare l'auto,
Anche in questo caso non so nella nuova versione se abbinato al cambio automatico è presente
Mi dimentico qualcosa? Nel caso Aggiungete.
Credo che la tecnologia non sostituisce chi è alla guida ma certamente può aiutare.
Poi ognuno deciderà in base alle sue opinioni ed esperienze
Ciao


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda dusty55 » 13/01/2019, 9:42

penso proprio che non acquisterò questo pacchetto, anche perché mi sono fatto l'idea che pensare di avere dei sistemi che dovrebbero correggere eventuali tue distrazioni potrebbe portarti a distrarti di più.
[/quote]


prendilo!!
anche se non te l'ha raccontata proprio giusta.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda Boss » 13/01/2019, 9:58

Però... da quando l'ho preso il tecno è aumentato di 250 cucuzze, per avere le stesse cose.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Ducati87
Messaggi: 35
Iscritto il: 02/12/2018, 0:06
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda Ducati87 » 26/01/2019, 22:15

ragazzi siccome sto facendo delle prove, qualcuno ha per caso una foto del muso smontato senza il radar installato? Vorrei capire se l'impianto elettrico è predisposto o meno per montare il radar. Grazie a chi mi aiuterà.

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda Boss » 26/01/2019, 23:28

Da quel che so non c'è la predisposizione.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Sillons76
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/12/2019, 22:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Milano

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda Sillons76 » 18/12/2019, 23:42

Buona sera,
oggi ritirato la mia nuova sport edition 2, ho fatto la domanda specifica all'addetto alle consegne:
L'auto in caso di distrazione/emergenza frena da sola senza premere il pedale del freno?
La risposta, parole testuali: no! l'auto non ha riconoscimento ne dei pedoni,ne degli ostacoli fermi o in movimento, le auto che hanno quel tipo di sistema presentano un sensore nel logo centrale, tale sistema di solito è montato su altri modelli e non sulle kadjar.
Io,visto e considerato che ero convintissimo che avesse quel sistema (anche perché la venditrice mi aveva detto che c'era!! e che sul sito nella pagina di configurazione è ben specificato) rammaricato di ciò ho chiesto:
Ma mi scusi allora che cosa ho acquistato con il pack tecno?
Risposta:
Oltre ai sensori ecc,ecc, nel pack è compresa la frenata di emergenza attiva, che consiste nel riconoscimento da parte della vettura di una emergenza data dal passaggio repentino/rapido del piede che passa dall'acceleratore al freno, l'auto in questa condizione amplifica fortemente la frenata(come se ti aiutasse a premere il pedale), comunque sia devi "iniziare tu la frenata"
Comunque non capisco, mi sento truffato!
kad.PNG
Allegati
kad2.PNG

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda TorreMax » 19/12/2019, 10:39

Buona sera,
oggi ritirato la mia nuova sport edition 2, ho fatto la domanda specifica all'addetto alle consegne:
L'auto in caso di distrazione/emergenza frena da sola senza premere il pedale del freno?
La risposta, parole testuali: no! l'auto non ha riconoscimento ne dei pedoni,ne degli ostacoli fermi o in movimento, le auto che hanno quel tipo di sistema presentano un sensore nel logo centrale, tale sistema di solito è montato su altri modelli e non sulle kadjar.
Io,visto e considerato che ero convintissimo che avesse quel sistema (anche perché la venditrice mi aveva detto che c'era!! e che sul sito nella pagina di configurazione è ben specificato) rammaricato di ciò ho chiesto:
Ma mi scusi allora che cosa ho acquistato con il pack tecno?
Risposta:
Oltre ai sensori ecc,ecc, nel pack è compresa la frenata di emergenza attiva, che consiste nel riconoscimento da parte della vettura di una emergenza data dal passaggio repentino/rapido del piede che passa dall'acceleratore al freno, l'auto in questa condizione amplifica fortemente la frenata(come se ti aiutasse a premere il pedale), comunque sia devi "iniziare tu la frenata"
Comunque non capisco, mi sento truffato!
kad.PNG
L'addetto ti ha detto una cag@ta!!
La frenata attiva d'emergenza, in caso di pericolo di collisione CON IL VEICOLO CHE TI PRECEDE, ti avvisa con una segnalazione luminosa ed acustica ed eventualmente aumenta la frenata se non è sufficiente ad evitare l'impatto!


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 13 ospiti