Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
torniotto
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/06/2018, 5:42
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: cagliari

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda torniotto » 09/06/2018, 6:00

Salve,ho in arrivo la sport edition 2 con pack tekno.Qualcuno sa dirmi se in questo pacchetto è compresa la frenata attiva?
Leggendo nel forum non si capisce se questa frenata si trova solo sulla bose col pack tekno o su qualsiasi allestimento con l'aggiunta di questo pacchetto.Ho capito che non rileva i pedoni(grossa mancanza vista la categoria di auto)ma frena da sola in caso di astacoli?

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Sponsor

Sponsor
 

AndreaF
Messaggi: 98
Iscritto il: 14/10/2017, 10:32
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda AndreaF » 09/06/2018, 9:23

hai la frenata di emergenza, se l'auto che ti precede frena improvvisamente il kadjar prima ti avvisa e poi se serve frena al posto tuo... sicuramente l'avviso funziona perchè me lo ha fatto un paio di volte ma non ho mai verificato se frena... prima o poi farò una prova provando a schiantarmi contro degli scatoloni di cartone : Wink :
Immagine

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda dusty55 » 09/06/2018, 12:29

quella che dici è la frenata automatica che funziona sotto i 30 km ora e non c'è.
c'è invece la frenata attiva d'emergenza che funziona da 30 a 160 km ora e frena se tu non freni dopo aver rilevato un ostacolo.
credo che funzioni solo se l'ostacolo è in movimento anche se leggerissimo.
lo dico perchè vedo che le prove le fanno con una sagoma in movimento.ad esempio con un lenzuolo non funziona.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Francobiz
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/05/2017, 11:41
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Parma

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda Francobiz » 09/06/2018, 14:13

Buongiorno a tutti
La frenata di emergenza è semplicemente un aiuto alla frenata normale e non c'è niente di automatico.
Quando la pressione sul pedale è fatta con una certa potenza, il sistema aggiunge una potenzialità extra.

AndreaF
Messaggi: 98
Iscritto il: 14/10/2017, 10:32
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda AndreaF » 09/06/2018, 14:59

credo che funzioni solo se l'ostacolo è in movimento anche se leggerissimo.
accidenti, stavo già pensando dove poter trovare degli scatoloni per fare le prove... [fischio.gif]
Immagine

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda dusty55 » 09/06/2018, 21:02

Buongiorno a tutti
La frenata di emergenza è semplicemente un aiuto alla frenata normale e non c'è niente di automatico.
Quando la pressione sul pedale è fatta con una certa potenza, il sistema aggiunge una potenzialità extra.
no, c'è un radar e se tu non freni lei frena.
quello che dici tu è un sistema vecchio uscito subito dopo che hanno inventato l'abs.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

giumaxi123
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/07/2018, 0:18
Allestimento: Magnetik
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: BRESCIA

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda giumaxi123 » 02/07/2018, 0:48

Salve a tutti sono MAX nuovissimo del forum e per me tra l'altro è il primo...
sono in possesso da quasi un mese di una Sport edition che ha questo benedetto pacchetto Teckno
e pure a me sono sorti dubbi sul discorso frenata assistita ... ma esiste io ho provato in tutti i modi di poterla far scattare ma per me è una cosa fantasma tuttora sul libretto viene pure citato un sensore integrato nel paraurti anteriore da tenere pulito...
ma il sensore non c'è..
ho mandato una email alla Renault e loro telefonicamente mi hanno comunicato che non seguono queste richieste e di rivolgersi al concessionario... cosa fatta mi sono sentito rispondere che devo fare un fermo macchina di 1 gg : Andry : per collegare la centralina e controllare le dotazioni.... ma a me la macchina serve : Andry :
il mio dubbio su questa benedetta frenata aumenta diventa un mistero e non vorrei sia una FREGATA : Andry :
qualcuno che magari ha approfondito la cosa può darmi delle spiegazioni (scusate se magari le risposte esistono già e io non le ho trovate)

ho anche una problematica R_LINK collegamento Bluetooth con il telefono vedo se trovo nel forum la pagina adatta

grazie
max

brian081
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/04/2018, 12:49
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Roma

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda brian081 » 02/07/2018, 8:23

Non ce lha, solo la scenic

Inviato dal mio ALP-L29 utilizzando Tapatalk


brian081
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/04/2018, 12:49
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Roma

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda brian081 » 02/07/2018, 8:24

Pensavo anche io ce l avesse, ha solo la frenata di emergenza si accendono i le quattro frecce di emergenza e basta, la frenata automatica in caso di attraversamenti pedoni niente.....

Inviato dal mio ALP-L29 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Frenata di emergenza attraversamento pedoni, su intens con pack teckno.. Dubbio

Messaggioda dusty55 » 02/07/2018, 9:24

ha una frenata di emergenza che si attiva da 30 km ora fino a 150 km ora.
se stai tamponando e non freni lei frena e puoi fare tutte le prove che vuoi non riuscirai a farla scattare [2funny.gif] .
la frenata automatica che di solito si attiva sotto i 30 km ora non c'è.
la frenata di cui sopra prevede un radar che si trova sulla destra del radiatore dietro al paraurti e che io sappia non prevede pulizie particolari tranne i normali lavaggi.
certo che se l'auto è proprio sozza, tipo pezzi di fango o fogliame vario attaccati, ci può essere qualche problema, ma normalmente è tutto ok.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti