Tempi di consegna

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Tempi di consegna

Messaggioda dusty55 » 28/01/2016, 13:26

con i 19 pollici la macchina è forse più rigida ma rimane pur sempre molto comoda.
diciamo che ne guadagna la guida.
nelle rotonde sembra un kart.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Re: Tempi di consegna

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
dancal
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/12/2015, 21:54
Località: Salerno
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Salerno

Re: Tempi di consegna

Messaggioda dancal » 28/01/2016, 15:54

Vi racconto la mia avventura. A fine novembre ho ordinato una Intens 1.5 dCi bianco ghiaccio con ruota di scorta alla cifra di 22.700 euro con sconto rottamazione e finanziamento. C'era la possibilità di averne una con arrivo inizio dicembre, ma per un solo mese ho deciso di prenderne un'altra con arrivo previsto a fine dicembre ed immatricolazione ad inizio gennaio (da contratto 3, che tra l'altro era domenica). A fine dicembre su MyRenault la vettura era passata dalla fase di produzione a quella di trasporto. Nelle settimane successive ho contattato varie volte il venditore che mi diceva di non poter avere informazioni sulla data di consegna, anche dopo vari giorni che risultava essere a Civitavecchia (vivo a Roma). Qualche giorno fa mi hanno detto che addirittura da terminale risultava bloccata, ma non si sapeva per quale motivo e per quanto tempo. A questo punto mi hanno proposto una vettura sostitutiva, ma io ho chiesto se ci fossero delle Kadjar disponibili in alternativa alla mia. Che mi potessero interessare c'erano una Intens 1.5 dCi bianco nacrè con ruota di scorta ed una Bose 1.5 dCi grigio titanio con pack techno. Alla fine sono orientato su quest'ultima (bianco nacrè non ci piace) che mi hanno offerto con uno sconto ulteriore di circa 800 euro a 24.180 euro. Penso di ottenere a buon prezzo una buona quantità di dotazioni estetiche e funzionali. Per contro dovrò rinunciare alla ruota di scorta (spazio occupato dal subwoofer dell'impianto Bose) e dovrò accettare le conseguenze dei cerchi da 19": macchina più rigida (dote apprezzabile sulle sportive, ma non sulla Kadjar, secondo me), maggiori rischi di danneggiamento dei cerchi stessi e delle gomme sulle buche (a Roma si incontrano veri e propri crateri) ed infine il costo delle gomme che raddoppia rispetto a quelle da 17". In alternativa dovrei aspettare la mia a tempo indefinito e se passassero i 45 giorni dalla data di consegna prevista nel contratto cercare di avere i 1.000 euro di sconto di cui si è parlato qui nel forum. Il venditore ed il suo "superiore" hanno detto di non sapere nulla dei 1.000 euro di sconto, ma mi sembra di aver capito che rescindendo il contratto dopo il 45 giorno si avrebbe diritto al doppio di quanto versato (nel mio caso sempre 1.000 euro). Il 20 febbraio dovrei anche andare con la famiglia in settimana bianca e se non avessi la Kadjar dovrei arrangiarmi con la seconda auto, una piccola Polo 1.2 TDI. Con tutte le scusanti possibili, mi sembra comunque intollerabile che la Renault non sia in grado di fornire almeno un'indicazione di massima sulla consegna di una vettura. Scusate se sono stato un po' prolisso, ma la storia era complicata. Domani dovrò decidere e se accetterò mi daranno un appuntamento per vedere la vettura prima di immatricolarla. Fatemi sapere voi che ne pensate.
Hai ordinato l'auto a fine novembre e stai già facendo pensando di ottenere uno sconto per ritardo consegna... mah... ci sono persone che hanno ordinato da luglio e ancora aspettano... come me... siamo noi che sotto pressione e con diffide legali abbiamo ottenuto una sorta di premio (700 o in casi più gravi anche 1000 euro) in alternativa dell'auto sostitutiva. Poi il problema di ritardo consegna lo tengono le versioni bose. Alla fine il mio consiglio è quello di scegliere l'auto che piace a Te e non quella che trovi.

STEFANO74
Messaggi: 306
Iscritto il: 15/12/2015, 11:01
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: Como

Re: Tempi di consegna

Messaggioda STEFANO74 » 28/01/2016, 15:59

grande dancal concordo in pieno su quello che dici.... a gia' visto dancal mo mi danno anche l'auto sostitutiva oltre lo sconto sono matti questi :cry:
kadjar 1.6 dci130 cv bose 4x2 grigio titanio pack techno + pack sky

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Tempi di consegna

Messaggioda mic2604 » 28/01/2016, 16:02

Grazie a Stefano74 e Dusty55 per le risposte. Stefano hai ragione sulla caparra e me lo ha confermato il venditore, ma avevo scritto così perché me lo aveva detto una persona della concessionaria evidentemente poco informata. Tra l'altro in concessionaria non sapevano nulla dello sconto aggiuntivo passati i 45 giorni dalla data della consegna che per me era prevista il 3 gennaio, quindi i 45 giorni saranno trascorsi il 18 febbraio. Comunque ho deciso di prendere la Bose grigio titanio con Pack Techno, convinto dalle migliori dotazioni estetico/tecniche e dallo sconto aggiuntivo (alla fine mi hanno fatto circa il 16% pari ad oltre 4.500 euro partendo dal prezzo al momento del mio ordine, perché successivamente dovrebbe esserci stato un aumento di 250 euro). Me la dovrebbero consegnare forse entro la prossima settimana, ma ho chiesto di vederla prima di immatricolarla, magari quando verserò il saldo per evitare un viaggio apposta. In ogni caso io avevo ordinato una vettura di cui era già programmata la produzione (infatti su MyRenault risultava in produzione dopo pochi giorni dall'ordine), quindi non giustifico il ritardo di consegna senza informazioni. Dusty55 spero di non dovermi pentire per i cerchi da 19" (e la mancanza della ruota di scorta). Trent'anni fa avrei certamente apprezzato i 19", ma oggi, in versione famiglia e risparmio, avrei preferito i 17".
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

STEFANO74
Messaggi: 306
Iscritto il: 15/12/2015, 11:01
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Titanio
Città: Como

Re: Tempi di consegna

Messaggioda STEFANO74 » 28/01/2016, 16:12

mic2604 l'importante che sei contento e soddisfatto.......... vedrai che le migliorie saranno fantastiche poi dai con i 19" fai girare di piu' l'economia oltre che le tasche :lol: comunque che io so' non c'e' stato nessun aumento ;) saranno belle le nostre kadjarrr
kadjar 1.6 dci130 cv bose 4x2 grigio titanio pack techno + pack sky

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Tempi di consegna

Messaggioda mic2604 » 28/01/2016, 16:18

Grazie anche a te della risposta Dancal. Scusate, ma ho sbagliato a scrivere il mese, l'ordine lo avevo fatto il 27 ottobre per una vettura di cui era già programmata la produzione. La consegna era prevista per il 3 gennaio su mia richiesta (immatricolazione anno nuovo), altrimenti mi avevano proposto consegna dicembre. Per questi motivi pensavo di ricevere la vettura più o meno nei tempi previsti. Non si trattava di un ordine con accessori particolari che avrebbe richiesto una produzione "dedicata". Non era assolutamente mia intenzione offendere chi aspetta da tanto tempo, ma la mancanza di informazioni è davvero fastidiosa. La versione che ho scelto per accelerare i tempi mi piace anche più di quella che avevo ordinato inizialmente, ma comporta un maggiore esborso (mitigato in parte dallo sconto aggiuntivo), l'assenza della ruota di scorta e la presenza dei cerchi da 19" che sono belli, ma con alcuni difetti per il mio tipo di utilizzo.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Tempi di consegna

Messaggioda mic2604 » 30/01/2016, 10:19

Martedì vado a vedere la Bose "alternativa" e se tutto va bene me la dovrebbero dare il lunedì successivo perché ci vogliono un paio di giorni in più a causa dell'assicurazione inclusa nel finanziamento ed il venerdì non so perché non me la possono consegnare. Auguro tempi brevi anche a tutti gli altri in trepidante attesa.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Tempi di consegna

Messaggioda mic2604 » 01/02/2016, 10:09

mic2604 l'importante che sei contento e soddisfatto.......... vedrai che le migliorie saranno fantastiche poi dai con i 19" fai girare di piu' l'economia oltre che le tasche :lol: comunque che io so' non c'e' stato nessun aumento ;) saranno belle le nostre kadjarrr
Certo che sono contento delle migliorie! La prossima settimana spero che sarò anche soddisfatto! Alla Bose, al grigio titanio ed al Pack Techno ci avevo fatto un pensiero anche quando avevo ordinato, ma per risparmiare mi ero trattenuto. Alla fine non tutto il male vien per nuocere: ho speso un po' di più, ma ho preso quella che mi piace di più e con uno sconto ulteriore di 800 euro. Confermo che c'è stato un aumento di 250 euro, come mi aveva detto il venditore e come, avendo avuto un po' di tempo, ho potuto verificare ieri su Quattroruote.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Krikadjar
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/01/2016, 21:30

Consegna kadjar bose

Messaggioda Krikadjar » 04/02/2016, 19:27

Via ragazzi , ho Ordinato una kadjar bose 1.5 cambio automatico il 23/12//2015, la data di Consegna è prevista per il 28 febbraio 2016.
Considerando che sul loro portale è ancora in fase di ordine, sono in ritardo come consegna ??
Se si di quando più o meno ???
Grazie anticipatamente a tutti

Avatar utente
soulfinder1957
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/01/2016, 19:26
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Piombino

Re: Consegna kadjar bose

Messaggioda soulfinder1957 » 04/02/2016, 19:44

Via ragazzi , ho Ordinato una kadjar bose 1.5 cambio automatico il 23/12//2015, la data di Consegna è prevista per il 28 febbraio 2016.
Considerando che sul loro portale è ancora in fase di ordine, sono in ritardo come consegna ??
Se si di quando più o meno ???
Grazie anticipatamente a tutti
Ciao in effetti alla Renault sono un po' strani, ordinata il 26 ottobre 2015 a tuttoggi anche se l'auto risulta su my Renault in consegna dal 27 febbraio, non ho ancora l'auto ( la consegna era prevista il 16 gennaio)
allora 2 mesi in ordine
15 giorni fabbricazione
10 giorni trasporto
e poi????????????????????????
Ciao ti auguro di avere piu' fortuna


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti