Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Messaggioda blacksurfer » 02/05/2019, 9:56

Allora... dopo aver montato le barre portatutto, ieri ho montato e testato anche i due portabici Thule Pro-ride originali acquistati insieme alle barre col buono sconto del 50%.
Il lavoro è stato più complicato del previsto perchè vengono forniti tutt'e due predisposti per lo stesso lato, cioè per essere montati dalla parte del passeggero.
Quindi uno, per essere messo sopra la testa del guidatore deve essere smontato e rimontato girando gli attacchi.
Non è un lavorone, per carità, ma bisognerebbe saperlo prima per predisporre il tempo in più per farlo.
Comunque funziona alla grande, ieri ho provato il tutto con le nostre due bici RR 520 (mia e di mio figlio) e siamo andati a farci un bel giretto : Chessygrin :
L'unica cosa rilevata è la notevole altezza a cui bisogna sollevare le bici : io sono 1,92 mt. e particolari problemi non ne ho, ma uno diversamente alto non so se ce la ... [hmm.gif] [fischio.gif]
Ora, stavo pensando, di lasciare montato tutto l'accrocchio e staccarlo dall'auto praticamente mollando solo le quattro vitone delle barre portatutto. Poi appendo l'accrocchio nel box a due bei ganci e via , è già pronto all'uso per quando voglio rimontarlo.
Cosa ne pensate?

Immagine
Immagine
Immagine
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Messaggioda blacksurfer » 02/05/2019, 11:31

dimenticavo ... con le bici sul portabici ho fatto un percorso cittadino/collinare : la stabilità dei Thule Pro-Ride è a prova di curve.
Sulla "rumorosità" non mi posso pronunciare perchè non ho fatto autostrada e le velocità sono sempre state piuttosto basse.
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Messaggioda dusty55 » 02/05/2019, 13:41

quella di smontare tutto l'insieme non mi sembra una cattiva idea. magari facendosi aiutare per non incorrere in strisciate di vernice indesiderate.
per l'altezza consiglio di montare le bici magari accostando ad un marciapiede così si guadagnano 20 cm.
portarsi dietro una scaletta è anche possibile se non si ha altra roba nel baule.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Messaggioda blacksurfer » 03/05/2019, 9:07

ho chiesto un pò ad altri amici biciclettari : sembra che l'idea dello smontaggio totale del blocco "balle-belino" : Chessygrin : senza disassemblare nulla sia buona e già praticata : Wink : con le accortezze che dici tu , perchè il peso della struttura è considerevole.

Trovo valido il suggerimento del marciapiede [thumbup1.gif] , mentre nutro qualche dubbio in più sulla "scaletta" ma solo perchè con la bici in mano da sollevare su un treppiedi o una scaletta c'è il rischio di sbilanciarsi [hmm.gif]
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Messaggioda dusty55 » 03/05/2019, 13:41

se sei piccolino non hai alternative, purtroppo.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Rajdak86
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/12/2018, 14:11
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Messaggioda Rajdak86 » 13/05/2019, 7:39

Ciao, ho anch'io intenzione di acquistare il portabici con il bonus del 50% tuttavia il proride che avevo già adocchiato non é più acquistabile. È disponibile invece un altro porta bici (https://accessori.renault.it/#!/detail/ ... 1a28b5576e).
Costa meno della metà del proride.
Qualcuno l'ha già acquistato?
Cosa ne pensate?
Ciao

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Messaggioda blacksurfer » 13/05/2019, 8:33

dalla fotina del catalogo accessori sembra anche "valere" la metà del proride, però non avendolo ancora visto dal vivo non mi permetto di commentare più di tanto ... [rolleyes.gif]
Del Thule ProRide invece non posso dire che bene : dalla forma, alle finiture, alla robustezza, al sistema di fissaggio integrato nelle barre portatutto... tutto è ai massimi livelli
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

Rajdak86
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/12/2018, 14:11
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Portabici sul tetto: montaggio, commenti, foto

Messaggioda Rajdak86 » 13/05/2019, 12:58

dalla fotina del catalogo accessori sembra anche "valere" la metà del proride, però non avendolo ancora visto dal vivo non mi permetto di commentare più di tanto ... [rolleyes.gif]
Del Thule ProRide invece non posso dire che bene : dalla forma, alle finiture, alla robustezza, al sistema di fissaggio integrato nelle barre portatutto... tutto è ai massimi livelli
Il fatto che valga la metà direi che é abbastanza scontato già vedendo il prezzo. Però non capisco perché abbiamo rimpiazzato i proride con questi. Forse per marketing (magari questi sono di marca filo-renault). Io prima avrei preso tutta la vita i Thule anche ad un costo maggiore ma adesso essendoci solo questi non o alternativa (prenderli senza sconto i Thule é assurdo per me che dovrei prenderne 4).
Spero che qualcuno li abbia provati e mi dia un feedback sulla qualità


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti