Barre portatutto e Box Tetto

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
ademart63
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/03/2016, 1:24
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Senago (MI)

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda ademart63 » 06/07/2018, 23:43

Se ti posso essere di aiuto pubblico qualche foto per renderti conto ….non chiedermi le misure che non le so.
Unico mio sbaglio credo di aver preso un box un pò troppo grande/lungo.
Comunque portatetto originale Renault e box Thule Touring L.
La foto mostra l'apertura totale del portellone con lo spoiler a filo box (non tocca), ma credo che quest'anno lo monterò un po più arretrato, sacrificando in parte l'apertura portellone, tanto giunto a destinazione lo smonto.
Allegati
IMG_7480.JPG
IMG_7479.JPG
IMG_7477.JPG

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
pigreco
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2018, 20:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Alta tuscia

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda pigreco » 07/07/2018, 17:42

Grazie mille ademart63! :thumbup:

Anche se tu hai l'antenna classica, vedo che c'è un bel po' di spazio prima di arrivare al box, dovuto anche alla forma proprio del box, che nel retro si "alza" nella parte sotto...
Si, effettivamente il Thule dovrebbe essere lungo 190 cm.: a me ne servono 175 per un box da 460 litri
[a4nvictory.gif]

UccioSantoro
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/07/2018, 18:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Rosso Passion
Città: Roma

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda UccioSantoro » 09/07/2018, 18:27

Salve ragazzi,
vi chiedo un aiuto...devo comprare delle barre portatutto per la mia kadjar potete per favore aiutarmi...non vorrei spendere un capitale..ho visto quelle della renault costano 180 euro circa con uno sconto del 20% ma sempre care...volevo spendere al massimo 70-90 euro...grazie a chiunque mi puo' aiutare.
Altra domanda ma per questa macchina non e' prevista un portabici da mettere sul portellone....vero? se mi sbagliassi mi potreste linkare quello giusto...
Grazie a tutti!!!

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda dusty55 » 10/07/2018, 8:02

qualcuno in altro post diceva che quelle della lidl erano perfette.
basta aspettare quando le rimettono in offerta.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
pigreco
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2018, 20:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Alta tuscia

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda pigreco » 10/07/2018, 22:31

Eccoci! :thumbup:
Adesso so con certezza che il box non batte sulla pinna, e che fino a 180 cm. la punta non va oltre il tetto anteriormente... :P

https://imgur.com/uW41Dxq

https://imgur.com/unYgL2e

https://imgur.com/HP5nneg

https://imgur.com/gck3Gvq

https://imgur.com/sF9yJNf

https://imgur.com/hwSn5mR

https://imgur.com/ockcP5E
[a4nvictory.gif]

Avatar utente
pigreco
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2018, 20:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Alta tuscia

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda pigreco » 10/07/2018, 22:47

foto:
Allegati
5.JPG
4.JPG
3.JPG
2.JPG
1.JPG
[a4nvictory.gif]

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda dusty55 » 11/07/2018, 9:52

se a qualcuno interessa la prossima settimana al lidl c'è un giro di barre in offerta.
basta controllare che siano quelle giuste.
temo che non siano quelle giuste perchè dalla foto hanno un attacco a morsa.
ed anche perchè quelle che andavano bene per il kadjar mi pare costassero di più.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda Pulcin77 » 11/07/2018, 20:37

Sto per acquistare un box da tetto per la mia Kad... Misurando la possibile lunghezza massima, mi è venuto il dubbio dell'antenna a pinna che possa urtare da sotto il box... Qualcuno può dirmi se ci possono essere problemi di spazio, fra il sotto del box e la pinna?
Perchè, se fosse, la lunghezza del box dovrebbe essere inferiore a 165 cm.: un po' pochi!!! :|
mah, io ti dico che con un box sopra i 400 litri (dipende come è fatto comunque) dovresti metterlo più arretrato possibile.
E qua entra in gioco quanto puoi arretrare in base anche a come è fatto il fondo del box.
Io uso un Norauto Bermude 4100. con 1,73mt di lunghezza....e ti dico che il portellone non lo apri se rispetti il centraggio. O meglio a pelo pelo lo apriresti ma devi posizionarlo bene.
Perchè purtroppo con circa 1,65mt utili dal parabrezza all'inizio dello spoiler se i box sono lunghi iniziano i porchi nel posizionamento.....
Altrimenti devi avanzare e il portellone lo apri però potrebbe fare rumore più del dovuto.

Avatar utente
pigreco
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2018, 20:02
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Nacrè
Città: Alta tuscia

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda pigreco » 11/07/2018, 23:18

Perchè purtroppo con circa 1,65mt utili dal parabrezza all'inizio dello spoiler se i box sono lunghi iniziano i porchi nel posizionamento.....
Altrimenti devi avanzare e il portellone lo apri però potrebbe fare rumore più del dovuto.
Cioè, se la punta sta aerodinamicamente oltre il parabrezza potrebbe causare fruscio?
Da quel che ho calcolato dovrei stare, con i 175 cm del "mio", giusto giusto al centimetro per non toccare dietro e non uscire davanti con la punta del box...
Oggi comunque ho acqistato anche il box, appena mi arriva lo piazzo e poi vi dico... :wave:
[a4nvictory.gif]

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Barre portatutto e Box Tetto

Messaggioda Pulcin77 » 11/07/2018, 23:25

Perchè purtroppo con circa 1,65mt utili dal parabrezza all'inizio dello spoiler se i box sono lunghi iniziano i porchi nel posizionamento.....
Altrimenti devi avanzare e il portellone lo apri però potrebbe fare rumore più del dovuto.
Cioè, se la punta sta aerodinamicamente oltre il parabrezza potrebbe causare fruscio?
Da quel che ho calcolato dovrei stare, con i 175 cm del "mio", giusto giusto al centimetro per non toccare dietro e non uscire davanti con la punta del box...
Oggi comunque ho acqistato anche il box, appena mi arriva lo piazzo e poi vi dico... :wave:
Si sarebbe meglio stare più indietro possibilmente. Ovvero che la punta sia il più indietro possibile. Ovviamente rispettando i centraggi e le specifiche. Se hai il box non troppo lungo c'è la fai.


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron