Renault Way

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
salare
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2021, 12:04
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: monza

Renault Way

Messaggioda salare » 14/10/2021, 11:41

Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha effettuato l'acquisto della vettura con formula Renault Way (come me) e se fosse gia' arrivato alla scadenza dei 3 anni acquistando un'altro vettura del gruppo. Come si e' comportata la concessionaria? E' possibile avere un esempio ? Grazie a tutti e buona giornata

Renault Way

Sponsor

Sponsor
 

salare
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2021, 12:04
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: monza

Re: Renault Way

Messaggioda salare » 18/10/2021, 18:16

Nessuno nel Gruppo.....pazienza grazie

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Renault Way

Messaggioda Boss » 19/10/2021, 12:48

Nessuno nel Gruppo.....pazienza grazie

Hai usato la funzione cerca?
C'è già un argomento identico (anche nel titolo) al tuo:
viewtopic.php?f=3&t=3628&hilit=Renault+way
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

salare
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2021, 12:04
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: monza

Re: Renault Way

Messaggioda salare » 20/10/2021, 17:12

Si grazie, avevo gia' visto....ma siccome su altro forum Renault c'e' un esempio ben diverso......mi sarebbe piaciuto capire quale fosse la differenza tra Valore Futuro Garantito e Valore Minimo Garantito. Nell'esempio da te citato sembrerebbe la stessa cosa, ma RenaultWay dovrebbe essere una sorta di "comodato d'uso"- cosi' si legge ad esempio su RRG - quindi ben diverso da un finanziamento 100% . In questo modo si abbatte si il valore delle rate da pagare sul finanziamento concesso ma sarebbe altresi vero che ogni volta che cambi vettura devi comunque tirare fuori migliaia di euro . Il mio concessionario (mi avra' sicuramente buggerato!) mi riferiva che con vettura intonsa e km nel range l'importo minimo garantito me l'avrebbe garantito lui acquistando un'altra vettura simile o maggiore del Kadjar. Tutto qui. Grazie

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Renault Way

Messaggioda marco.gate » 21/10/2021, 10:51

Ciao,
io a suo tempo volevo usufruire della formula Renault way e quindi mi informai\studiai bene come funziona, perchè i concessionari, molto spesso, non sanno neanche loro quello che vendono.
Provo a farti un esempio: Acquisti la tua auto con la formula Renault Way, nel contratto c'è scritto che dopo 3 anni hai un valore minimo garantito di 10000€ (è solo un esempio) che è proprio l'importo dell'eventuale maxi-rata che dovresti pagare per acquistare l'auto in modo definitivo al termine dei 3 anni; questo cosa vuol dire che tra 3 anni hai la certezza (ma anche questo è un aspetto un po "oscuro" riguardo le condizioni minime di usura dell'auto che nessuno riesce a definire in modo preciso e chiaro) che la tua auto varrà almeno quel valore. A questo punto hai 3 scelte:
1) Restituisci l'auto (sempre premesso quanto detto sopra sulle condizioni di usura) e pace.
2) Decidi di acquistare la tua auto saldando i 10000€ (in unica rata o rifinanziandola).
3) Decidi di comprare un'altra Renault; a questo punto la concessionaria deve valutare la tua auto e se sono onesti e la tua auto è stata tenuta bene e con un Kilometraggio normale, ti fanno una valutazione che dovrebbe essere superiore al valore minimo garantito (mettiamo ad esempio 12000€). Con questi soldi, devi scalare l'importo della maxi-rata residua e ti restano 2000€ da utilizzare come anticipo per l'acquisto della nuova auto con la quale devi contrattare sconto, formula di pagamento ecc. allo stesso modo di come hai fatto 3 anni prima e ricomincia la giostra....

Questo in estrema sintesi il funzionamento della formula.
Alla fine (ti racconto la mia esperienza personale) io ho deciso di non fare questa formula e di acquistarla con un finanziamento classico per diversi aspetti (ma premetto che sono considerazioni assolutamente personali); in primis l'incertezza del reale valore dell'auto dopo i 3 anni e il fatto di essere soggetti alla valutazione esclusiva della concessionaria che, ovviamente, guarda ai suoi interessi e quindi tra vautazione più bassa dell'auto, sconto ridotto sull'auto nuova ecc. ha troppo potere (a mio avviso) sulla contrattazione rispetto al cliente. Non ultimo aspetto, nel mio caso almeno, la rata mensile calcolata era abbastanza alta (circa 420€) quando uno dei vantaggi per il cliente di scegliere queste formule di fidelizzazione dovrebbe essere anche quella di avere una rata più contenuta nei 3 anni.

Questa è stata la mia esperienza, perdona se sono stato un po' lunghetto nel post ma spero di esserti stato utile.
Ciao ciao

salare
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/06/2021, 12:04
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: monza

Re: Renault Way

Messaggioda salare » 21/10/2021, 14:32

Grazie, quindi VFG e VMG sono la stessa cosa, chiamata in modo diverso.
Peccato....il venditore nel frattempo e' andato in pensione altrimenti [knuppel2.gif] [knuppel2.gif] ....
Tra pochi mesi tocca a me, vedremo il loro comportamento grazie


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti