specchietti retrovisori non si aprono più

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
giangi74
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2021, 11:38
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: cuneo

specchietti retrovisori non si aprono più

Messaggioda giangi74 » 18/12/2021, 14:47

Buongiorno amici,
chiedo un consiglio per risolvere questo problema che mi sta togliendo il sonno...
Dopo aver rimontato la portiera, gli specchietti retrovisori si aprivano in modo alternato (alla pressione del pulsante il sx si chiudeva ed il destro si apriva e viceversa)... Convinto che fosse solo un problema di sincronizzazione risolvibile con uno stacco e riattacco del connettore, non ci ho dato più importanza. Dopo poco hanno smesso di funzionare ed è rimasto aperto solo il sinistro, ma entrambi ancora orientabili elettricamente.
Ho rimesso il cablaggio della vecchia portiera (quella originale) e adesso gli specchi sono rimasti chiusi. Non si aprono in nessun modo: nè in apertura delle portiere sia con il telecomando sia con la card, e nemmeno quando accendo il motore.
Se li forzo manualmente, si richiudono immediatamente non appena mi allontano...
Ho controllato i fusibili nei vani all'estrema destra e sinistra del cruscotto senza trovane interrotti.
Anche il pulsante di comando degli specchietti sembra funzionare....
A questo punto penso possa essere un problema di programmazione.
Ho il cavetto renolink 1.87 ma non ho ancora approfondito i vari menu...
Ho anche un ELM 327 che utilizzavo con multiecuscan che da quanto ho capito è idoneo a funzionare con DDT4ALL, ma non c'ho ancora provato...
Avete qualche dritta da darmi?
Grazie

specchietti retrovisori non si aprono più

Sponsor

Sponsor
 

giangi74
Messaggi: 14
Iscritto il: 18/12/2021, 11:38
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: cuneo

Re: specchietti retrovisori non si aprono più

Messaggioda giangi74 » 02/04/2022, 11:04

Buongiorno,
non avendo ricevuto alcun suggerimento, dopo qualche giorno, ho eluso il problema.
Ho detto apposta eluso e non risolto, perchè il problema è rimasto...
No ho fatto altro che togliere entrambi i relè che comandano l'apertura e chiusura degli specchietti.
Così ho preservato la regolazione elettrica degli stessi, che, al bisogno, possono essere chiusi meccanicamente senza grandi problemi.
I relè si trovano dietro (in alto) al cassetto portaoggetti, e, per accedervi è necessario toglierlo.
Per adesso va bene così, ma più avanti, quando avrò un po' di tempo e voglia, riprenderò a ragionarci. :D

hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: specchietti retrovisori non si aprono più

Messaggioda hetfield » 03/04/2022, 11:01

Come hai fatto a togliere il cassetto portaoggetti? MI interessa x arrivare meglio al filtro abitacolo......


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti