Antenna a pinna

Sezione dedicata agli accessori di serie e optional.
Parliamo di tempi di consegna, prezzi, servizi finanziari e garanzie.
Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda christian71 » 27/03/2016, 22:43

Salve a tutti… per notizia, da oggi sto testando l'antenna a pinna in questione (quella senza amplificatore) per ora ho avvitato il cavo dell'antenna alla base originale ma non l'ho ancora incollata sul tetto con il biadesiva, bensì l'ho attaccata, solo provvisoriamente, con un po di nastro di carta da carrozziere… in questo stato non è proprio bellissima da vedere ma almeno se il test dovesse fallire ripristinerò il tutto in una manciata di secondi e sicuramente non resteranno tracce di colla…
Ho già fatto un giro dentro paese e non ho notato nulla di anomalo… domani provo ad allontanarmi di una ventina di chilometri per vedere se perde segnale in altre zone e poi, se tutto andrà bene, ci vado giù di biadesivo e la fisso…
Speriamo bene perchè a me piace tantissimo come ci sta… sembrerà una caxxata ma esteticamente fa tutto un'altro effetto con quell'antenna…

Saluti, buona serata e, anche se un po in ritardo, buona Pasqua a tutti…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F

Re: ANTENNA A PINNA

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
jamby
Messaggi: 586
Iscritto il: 11/02/2016, 13:45
Località: Bergamo
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda jamby » 28/03/2016, 0:11

Sono molto curioso perché anche a me piace. Se vuoi magari metti qualche foto è anche il link di dove l'hai comprata. Se non perde in ricezione comunque vuol dire che è amplificata. Magari prima di incollarla fai una foto dell'interno.
Grazie

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Intens 1.5 dCi manuale bianco ghiaccio.

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: RE: Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda christian71 » 28/03/2016, 9:03

Sono molto curioso perché anche a me piace. Se vuoi magari metti qualche foto è anche il link di dove l'hai comprata. Se non perde in ricezione comunque vuol dire che è amplificata. Magari prima di incollarla fai una foto dell'interno.
Grazie

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Salve jamby, l'antenna è proprio quella delle foto condivise nel primo post di questo argomento, l'ho presa su amazon (22€) ed è di colore nero… praticamente all'interno c'è un cavo che all'inizio è tipo una molla incollata lungo il dorso della pinna e poi altri 20 cm circa di cavo con un'occhiello all'astremità per consentire di avvitarla alla base originale… quindi, in quella che ho io non vedo la placchetta (che è stato detto dovrebbe essere un amplificatore) che compare su un'altra foto che era stata condivisa…

Ora spero solo che vada bene nelle prove che farò oggi e poi magari vedrò di condividere le informazioni che mi hai chiesto e qualche foto dell'auto con l'antenna montata…

Buona giornata a tutti e a più tardi…
Christian

Inviato dal mio SM-N910F

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda christian71 » 28/03/2016, 22:58

Buonasera a tutti...

Questa mattina ho ultimato il test dell'antenna a pinna di cui parlavamo ed è emerso quanto segue:

premetto innanzitutto che l'ho eseguito in provincia di Latina (dove abito), con l'emittente radiofonica che ascolto sempre "Radio Dimensione Suono" (RDS), e ho fatto un confronto con la Scenic (da cui provengo) a cui avevo fatto istallare un'antenna a pinna sostituendo completamente quella originale...

Inoltre, ieri avevo già detto che dentro paese andava benissimo (nessuna anomalia riscontrata) e oggi mi sono spostato di circa 20 chilometri partendo da una località balneare e percorrendo strade più interne, una lunga gallerie, ai piedi di montagne, lungolago e strade di campagna...

In tutto il tragitto ho perso il segnale solamente dentro la lunga galleria (e penso sia normalissimo), solamente che mentre con la Scenic riprendevo il segnale solo dopo aver percorso un Km circa dopo l'uscita, con quest'antenna ho riavuto il segnale subito dopo l'uscita dalla galleria... e su un'altro tratto di strada ai piedi di una montagna dove con la Scenic perdevo il segnale, con questa non ho riscontrato nessuna interruzione, quindi devo dire che è molto meglio dell'antenna completa che avevo sulla Scenic...

Per chi chiedeva se l'antenna comprendeva anche il segnale del Navigatore, posso dire di stare tranquilli perchè nel viaggio di ritorno ho testato anche quello, infatti ho impostato il navigatore ed ha fatto il suo dovere normalmente, compresi i ricalcoli del percorso... io già sapevo che l'antenna del navigatore non è compresa in quella della radio, ma così ci siamo tolti ogni dubbio...

In conclusione, posso dire che dopo aver effettuato il test tenendo l'antenna ferma con del nastro di carta da carrozziere, essendo rimasto pienamente soddisfatto ho proceduto a fissarla con il biadesivo... ma proprio per quanto riguarda il fissaggio, devo fare una precisazione importante, infatti, era come avevo sospettato, cioè che montata così come viene venduta, non aderisce perfettamente sulla carrozzeria perchè nella parte centrale rimane un po sollevata e andrebbe ad incollare solo la parte anteriore e quella posteriore... quindi, per ovviare a questo problema, ho aggiungo un'altro strato di biadesivo un po più spesso (da 0,8 mm) e più morbido sovrapponendolo a quello in dotazione ed ho risolto...

In particolare per jamby che me lo aveva chiesto, ho riportato qui sotto il link da cui l'ho acquistata...

http://www.amazon.it/Shark-tetto-piedis ... ge_o00_s00

e qui sotto ho allegato qualche foto per farvi vedere com'è fatta l'antenna all'interno e il risultato ottenuto una volta montata...
IMG-20160328-WA0043.jpg
IMG-20160328-WA0043.jpg (179 KiB) Visto 3660 volte
IMG-20160328-WA0042.jpg
IMG-20160328-WA0042.jpg (165.31 KiB) Visto 3660 volte
IMG-20160328-WA0029.jpg
IMG-20160328-WA0029.jpg (220.49 KiB) Visto 3660 volte
IMG-20160328-WA0028.jpg
IMG-20160328-WA0028.jpg (151.36 KiB) Visto 3660 volte
IMG-20160328-WA0044.jpg
IMG-20160328-WA0044.jpg (69.05 KiB) Visto 3660 volte
Saluti e buona serata
Christian

Avatar utente
jamby
Messaggi: 586
Iscritto il: 11/02/2016, 13:45
Località: Bergamo
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda jamby » 29/03/2016, 0:08

@christian71 sei stato oltre che gentilissimo anche molto preciso ed esaustivo.
Un grazie sincero da me ma anche da tutti gli interessati.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Intens 1.5 dCi manuale bianco ghiaccio.

Avatar utente
teokad
Messaggi: 361
Iscritto il: 09/02/2016, 23:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Emilia Romagna

Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda teokad » 29/03/2016, 0:34

Grazie @christian71

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
:D :D Alla guida del mio kadjar :D :D

Avatar utente
Maxb
Messaggi: 115
Iscritto il: 02/02/2016, 21:56
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Sassari

Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda Maxb » 29/03/2016, 9:21

Grande Christian bravo! !!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda mic2604 » 30/03/2016, 19:29

Poiché la curvatura della base dell'antenna non corrisponde a quella del tetto del Kadjar viene il dubbio che sia stata realizzata per un'altra vettura e poi venduta anche per la nostra.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
christian71
Messaggi: 531
Iscritto il: 16/03/2016, 14:57
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Latina

Re: RE: Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda christian71 » 30/03/2016, 19:55

Poiché la curvatura della base dell'antenna non corrisponde a quella del tetto del Kadjar viene il dubbio che sia stata realizzata per un'altra vettura e poi venduta anche per la nostra.
Ciao mic2604, in realtà io non la presi come antenna predisposta per il Kadjar, bensì come antenna, diciamo, "universale", da adattare un po su qualunque auto… quindi, avendo riscontrato quel difetto, l'ho adattata con un ulteriore strato di biadesivo più spesso e più morbido di quello in dotazione, affinchè, esercitando un po di pressione, tutta la superficie ha aderito al tetto…

Ora, il tempo e le intemperie, faranno il test del biadesivo… e speriamo bene… Immagine Immagine Immagine

Saluti e buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F

Avatar utente
teokad
Messaggi: 361
Iscritto il: 09/02/2016, 23:14
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Emilia Romagna

Re: ANTENNA A PINNA

Messaggioda teokad » 30/03/2016, 20:05

Se il biadesivo e quello buono non dovrebbero esserci problemi .

Inviato dal mio HIGHWAY STAR utilizzando Tapatalk
:D :D Alla guida del mio kadjar :D :D


Torna a “Allestimenti, optional e accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti