Buon giorno anche io ho lo stesso problema, il telefono che dopo aggiornamento a ios 11 si continua a collegare e scollegare.
Il problema è proprio collegato a ios 11 perché con versione precedente ios 10.3 o con android il problema non si presenta.
Ho scritto ad assistenza Renault ecco loro risposta
"Gentile signore,
la ringraziamo per aver contattato il nostro Servizio in merito alla
momentanea incompatibilità tra R-Link 2 e il suo Smartphone.
La invitiamo innanzitutto a effettuare una prova comparativa con uno
smartphone alternativo per verificare il corretto funzionamento del
Bluetooth del suo sistema multimediale.
Qualora dovesse riscontrare ulteriori difficoltà nella connessione
Bluetooth e nell’utilizzo delle diverse funzioni, la invitiamo a
consultare la lista di compatibilità del nostro website, avendo cura di
accertare la presenza del software del suo smartphone:
https://www.cdn.renault.com/content/dam ... link-2.pdf
Nel caso in cui non fosse presente nell’elenco indicato, la invitiamo a
pazientare il release del prossimo software del suo sistema multimediale
che andrà a sanare la temporanea incompatibilità tra i due device
implementando la suddetta lista.
Pertanto le raccomandiamo di accedere periodicamente al suo account
MyRenault per rimanere aggiornato sulle novità dei prodotti, sugli
aggiornamenti disponibili e per gestire al meglio il sistema R-Link 2.
Le ricordiamo che il numero unico del Customer Care Renault Italia
008.008.736.28.58 è a sua completa disposizione dal lunedì al venerdì
dalle 09.00 alle 20.00 e sabato dalle 09.00 alle 13.00.
Ringraziandola per la cortese attenzione, cogliamo l'occasione per
porgerle cordiali saluti. "
Non ho parole..
Ho poi chiamato la concessionaria che mi ha detto che forse bisogna fare un aggiornamento di sistema e devo lasciare la la macchina per un giorno.. Boh..