Aggiornamenti versione R-Link 2

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Antonello76
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/09/2017, 18:21
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Matteo Decima

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Antonello76 » 30/01/2018, 11:36

Ho scaricato finalmente le mappe aggiornate (16.12)
Consiglio, dopo aver installato il nuovo firmware .200 di formattare la chiavetta usb che utilizzate per gli aggiornamenti e di rifare il giro classico (inserire in macchina per 2 minuti, inserire successivamente nell'usb del pc e cercare aggiornamento con toolbox, rimanendo loggati in myrenault). La mappa aggiornata la trovate in myrenault ---> accedi ai servizi ---> r-link store accedi ---> il mio store ---> i miei prodotti ---> gestione dei miei prodotti ---> gestione cartografia (sempre che non vi venga segnalata subito la presenza di aggiornamenti quando entrate in myrenalt)

Ho notato una questione: lo scarico della mappa si è interrotto più e più volte ...... provate ad impostare nelle opzioni del toolbox "protocollo SOCKS anziché HTTP. Non so se è stato un caso ma nel modificare questo parametro il download è andato dal 25% al 100% in un colpo solo senza interruzioni o errori.
Purtroppo caricherò la mappa solo la prossima settimana, quindi mi manca la ciliegina sulla torta, però spero che possiate beneficiare della mia esperienza.
Una domanda, ti fa aggiornare le mappe perché non ti è scaduto l’abbonamento giusto? Perché io ho provato a fare come hai fatto tu,ma arrivato a “gestisci” e poi “aggiorna” mi viene scritto che la mia richiesta è stata presa presa in considerazione ,tutto qui senza farmi scaricare nulla. A me é scaduto un anno fa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Versione R-Link 2

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
robyBS
Messaggi: 116
Iscritto il: 27/11/2016, 18:53
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Brescia

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda robyBS » 30/01/2018, 11:40

confermo che l’abbonamento mappe è attivo. Senza abbonamento attivo non è possibile fare aggiornamenti mappe.
Ultima modifica di robyBS il 30/01/2018, 11:41, modificato 1 volta in totale.

Antonello76
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/09/2017, 18:21
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Matteo Decima

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Antonello76 » 30/01/2018, 11:41

confermo che l’abbonamento mappe è attivo. Se non fosse attivo non è possibile fare aggiornamenti mappe.
Immaginavo,grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tonyrm
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/03/2017, 21:36
Località: Usa
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma
Contatta:

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda tonyrm » 30/01/2018, 11:45

Avevo aperto ticket su Renault..adesso mi contatta una signorina scusandosi e dicendomi che l'aggiornamento rilasciato non era per il ns paese ed è in fase di test...quindi appena hanno ulteriori notizie mi contattano...io ho fatto il vago...
Staremo a vedere..

Avatar utente
Davide Rs
Messaggi: 313
Iscritto il: 05/02/2016, 19:20
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Sanremo

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Davide Rs » 30/01/2018, 12:22

Be comunque uno potrebbe anche incavolarsi e dire di averlo scaricato ed installato in quei due giorni, saranno loro a quel punto obbligati a preoccuparsi di fornire una release stabile e aggiornata oltre che a tutte le spiegazioni del caso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

shryn
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/02/2016, 1:16
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda shryn » 30/01/2018, 12:48

Anche io avevo aperto ticket sul sito My Renault, ecco cosa mi hanno risposto:
Per il telaio in questione sarà a breve disponibile l'up-grade alla versione software 2.2.18.590.

Sarò contattato per fissare un appuntamento in assistenza dove installeranno questa versione...

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda TorreMax » 30/01/2018, 12:50

Be comunque uno potrebbe anche incavolarsi e dire di averlo scaricato ed installato in quei due giorni, saranno loro a quel punto obbligati a preoccuparsi di fornire una release stabile e aggiornata oltre che a tutte le spiegazioni del caso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Infatti io sono uno di quelli.
Avevo appena fatto fare l’aggiornamento in officina (2.2.18) e cercando di aggiornare le mappe mi sono ritrovato l’aggiornamento 2.2.19.200 obbligatorio, ed ho quindi dovuto farlo.
Se avrò problemi mi inca..eró con Renault


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tonyrm
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/03/2017, 21:36
Località: Usa
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma
Contatta:

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda tonyrm » 30/01/2018, 13:47

Non si può fare downgrade ... Quindi tutti con r-link supporto CarPlay
Hahahahha
: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Boss » 30/01/2018, 18:09

Certo che anche le mappe sono in abbonamento. Chi un anno, chi 3. Io per esempio avevo un anno, scaduto a luglio scorso e se devo aggiornarle devo pagare ca. 80 euri per mappe comunque già vecchie di due anni... mavva ia va iaaa!
a me l' aggiornamento mappe non lo da ,nonostante abbia aggiornato rlink,ma credo perchè ho l' abbonamento scaduto e spendere 86 euro per una mappa di dicembre 2016 non mi sembra il caso
Sicuramente a 86€ se la tengono una mappa di 1 anno fa, io domani la aggiorno perché ho gli aggiornamenti gratis fino a fine marzo, altrimenti quella rimaneva, sperando che da qui a marzo esca un altro aggiornamento ma ne dubito...
Siamo nella stessa situazione! Ah ma oggi mi sentono [knuppel2.gif] :twisted:
ti fa aggiornare le mappe perché non ti è scaduto l’abbonamento giusto? Perché io ho provato a fare come hai fatto tu,ma arrivato a “gestisci” e poi “aggiorna” mi viene scritto che la mia richiesta è stata presa presa in considerazione ,tutto qui senza farmi scaricare nulla. A me é scaduto un anno fa.
Possiamo fare qualcosa? Tu che fai chiami Renault?

Ho mandato un'email di protesta al servizio clienti, chiedendo in poche parole il gradito aggiornamento mappe che in quasi due anni non ho mai avuto e dicendo che non avevo nessuna intenzione di regalare 80 euro, poiché scaduto, per mappe comunque già vecchie del 2016. Ebbene mi hanno riconosciuto l'estensione del map service di un anno da adesso fino al 28/02/2019 : Groupwave :
Gia fatto l'aggiornamento mappe 12/2016, tutto ok! [thumbup1.gif]
Quando ci vuole ci vuole :mrgreen:
Quindi confermo, per chi ha il service map scaduto, che serve aggiornarlo (o da loro se sono buoni o pagate) per avere le "ultime" mappe.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Antonello76
Messaggi: 33
Iscritto il: 22/09/2017, 18:21
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: San Matteo Decima

Re: Versione R-Link 2

Messaggioda Antonello76 » 30/01/2018, 19:40

Certo che anche le mappe sono in abbonamento. Chi un anno, chi 3. Io per esempio avevo un anno, scaduto a luglio scorso e se devo aggiornarle devo pagare ca. 80 euri per mappe comunque già vecchie di due anni... mavva ia va iaaa!
a me l' aggiornamento mappe non lo da ,nonostante abbia aggiornato rlink,ma credo perchè ho l' abbonamento scaduto e spendere 86 euro per una mappa di dicembre 2016 non mi sembra il caso
Sicuramente a 86€ se la tengono una mappa di 1 anno fa, io domani la aggiorno perché ho gli aggiornamenti gratis fino a fine marzo, altrimenti quella rimaneva, sperando che da qui a marzo esca un altro aggiornamento ma ne dubito...
Siamo nella stessa situazione! Ah ma oggi mi sentono [knuppel2.gif] :twisted:
ti fa aggiornare le mappe perché non ti è scaduto l’abbonamento giusto? Perché io ho provato a fare come hai fatto tu,ma arrivato a “gestisci” e poi “aggiorna” mi viene scritto che la mia richiesta è stata presa presa in considerazione ,tutto qui senza farmi scaricare nulla. A me é scaduto un anno fa.
Possiamo fare qualcosa? Tu che fai chiami Renault?

Ho mandato un'email di protesta al servizio clienti, chiedendo in poche parole il gradito aggiornamento mappe che in quasi due anni non ho mai avuto e dicendo che non avevo nessuna intenzione di regalare 80 euro, poiché scaduto, per mappe comunque già vecchie del 2016. Ebbene mi hanno riconosciuto l'estensione del map service di un anno da adesso fino al 28/02/2019 : Groupwave :
Gia fatto l'aggiornamento mappe 12/2016, tutto ok! [thumbup1.gif]
Quando ci vuole ci vuole :mrgreen:
Quindi confermo, per chi ha il service map scaduto, che serve aggiornarlo (o da loro se sono buoni o pagate) per avere le "ultime" mappe.
Ciao Boss,quindi se mandiamo una mail “caliente” dici che possiamo ottenere l’aggiornamento mappe??? Se è così mi attivo subitoImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron