Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Sp96
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/07/2021, 13:52
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Reggio Emilia

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Sp96 » 04/08/2021, 13:52

Ciao a Tutti, sono nuovo sul forum.. Ho una kadjar del 2016 e volevo chiedervi se ad oggi Renault con gli aggiornamenti fatti direttamente in officina da loro riesce ad istallare Apple Car Play...

Perchè io ho letto le vostre conversazioni e ho appuntamento domani mattina per effettuare aggiornamento software..
Ho ancora la versione 2.2.15.703 e chiedendo espressamente di avere apple car play mi hanno dato una mezza risposta nel senso "dobbiamo vedere"

Quindi ancora tutto uguale o adesso riescono a saltarci fuori?
Grazie in anticipo a chi mi toglierà qualche dubbio!
Con il solo aggiornamento abiliti Android Auto.
Se vuoi CarPlay devi anche farti sostituire le porte USB con quelle che lo supportano (se fai un cerca trovi anche il codice)
Grazie,
La cosa che mi sembra strana è come mai non mi sia stato proposto da loro al momento della telefonata?
Anche perchè gli ho ribadito che l'aggiornamento lo faccio esclusivamente per quello,
Comunque domani mattina quando porto la macchina chiedo se possono sostituirmele direttamente loro..
Grazie ancora!

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

Kep
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/01/2022, 19:51
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Kep » 19/01/2022, 20:06

Ciao a tutti, vorrei ringraziarvi perché grazie a voi in modalità sviluppatore sono riuscito ad abilitare AA , l'unica cosa è che adesso i comandi vocali funzionano solo con AA, se scollego il cell mi da il messaggio relativo al bluetooth che non trova il cell.qualcuno di voi ha li stesso problema?, e come ha risolto?grazie

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Marko-59 » 19/01/2022, 20:15

Ciao, come lo hai attivato AA ??
Io non ho avuto nessun problema e i comandi vocali originali funzionano perfettamente....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Marko-59 » 21/01/2022, 16:05

Ciao a tutti, volendo collegare anche l'iPhone X di mia moglie, ho deciso di sostituire le porte USB ma, in rete, trovo poco ed a prezzi, a mio avviso, esagerati.

Ho provato a collegarlo ma, in primis, tappando sull'Rlink la voce Smartphone, che si attiva, funge solo Siri ed in secondo luogo, Carplay su iPhone, continua a girare e non trova l'auto, onde per cui, credo di dover sostituire lo scatolino USB.

Secondo voi, quale sarebbe un prezzo equo ??

Avete per caso qualche sito o link affidabile per l'acquisto ??

Grazie anticipatamente a chi potrà e vorrà rispondere.

Ciao

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk





Kep
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/01/2022, 19:51
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Kep » 21/01/2022, 21:43

Ciao e grazie x la risposta, AA l'ho attivato in developer mode semplicemente tappando in verde il tastino relativo in basso a destra

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Marko-59 » 22/01/2022, 10:27

Ciao e grazie x la risposta, AA l'ho attivato in developer mode semplicemente tappando in verde il tastino relativo in basso a destra
Praticamente come ho fatto io e illustrato nella mini guida che ho postato......

A me personalmente funziona tutto senza problemi, potresti provare a disinstallare AA dal cellulare e poi reinstallare.

Altro tentativo è rimuovere lo smartphone da R-link, fare un reset e poi accoppiare nuovamente i due apoarati.



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Kep
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/01/2022, 19:51
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Kep » 23/01/2022, 15:28

Ciao e grazie x la risposta, AA l'ho attivato in developer mode semplicemente tappando in verde il tastino relativo in basso a destra
Praticamente come ho fatto io e illustrato nella mini guida che ho postato......

A me personalmente funziona tutto senza problemi, potresti provare a disinstallare AA dal cellulare e poi reinstallare.

Altro tentativo è rimuovere lo smartphone da R-link, fare un reset e poi accoppiare nuovamente i due apoarati.



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk



Ho provato, grazie ma niente, sempre che non rispondono più i comandi vocali nativi, ho provato anche a togliere AA....spulciando altri tutorial ho controllato questi valori:
In Gen2_0 SPVR è Absent come anche Carplay e AAP.

Thomas
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 23:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: ALGHERO

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Thomas » 24/01/2022, 21:16

Ho aggiornato il R-Link 2 della mia Kadjar del Luglio 2016 alla versione 7.0.24.161. Ora dovrei installare Android e Car Play seguendo le chiare procedure presenti qui. Ho però letto, anche in altre sezioni, che ciò è possibile, relativamente a Car Play, sostituendo il blocco USB ( e fin qui ok, visto che si trova usato o nuovo su AliExpress ) ma solo per le versioni di Kadjar che possedevano originariamente almeno la versione R Link 3.3, mentre per la versione 2.2 ciò non è possibile, nemmenno sostituendo le prese USB.
Qualcuno è riuscito ad installare Car Play su una Kadjar del 2016 ( con R Link nativo 2.2 ) ?

helmahe
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2022, 22:36
Località: GB
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli
Contatta:

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda helmahe » 16/03/2022, 22:37

Buonasera a tutti, vorrei acquistare una kadjar immatricolata 12/2016, stavo leggendo che è possibile inserire android auto tramite una modifica, chi può spiegare gentilmente

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Marko-59 » 17/03/2022, 10:08

Buongiorno a te, il discorso Android Auto e facilmente fattibile, l'importante è avere R-link aggiornato ad una versione superiore del sw 2.2.xxx.xxx (3.3.xxx.xxx oppure 7.0.xxx.xxx).

In caso contrario, bisogna prima aggiornare R-link.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk




Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti