Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
helmahe
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2022, 22:36
Località: GB
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli
Contatta:

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda helmahe » 17/03/2022, 19:17

Buongiorno a te, il discorso Android Auto e facilmente fattibile, l'importante è avere R-link aggiornato ad una versione superiore del sw 2.2.xxx.xxx (3.3.xxx.xxx oppure 7.0.xxx.xxx).

In caso contrario, bisogna prima aggiornare R-link.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Come faccio a fare l'aggiornamento in tal caso?, solo in concessionaria Renault?

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Marko-59 » 17/03/2022, 22:26

Per aggiornare alla 3.3.xxx.xxx, esiste una guida e dei file s da scaricare per il fai da te (comunque software vecchio)....per la versione 7.0.24.xxx, obbligatoriamente da concessionario Renault.....calcola che a qualcuno è stato aggiornato alla versione 8 e addirittura alla 9.....ma, anche questo lo puoi fare da te.....non puoi passare direttamente dalla 2 alla 8/9, bloccheresti tutto il sistema.

Il mio consiglio è quello di rivolgersi a Renault per aggiornare alla 7, molto più stabile della 2 e Android Auto, poi lo attivi in 5 minuti.

L'importante è non chiedere a Renault l'aggiornamento per avere AA, ti diranno che non è fattibile....al max, ti devi lamentare di vari malfunzionamenti di R-link (spegnimenti improvvisi, retrocamera che sfarfalla, radio che perde il segnale.....), se cerchi sul Forum troverai vari suggerimenti.



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


helmahe
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2022, 22:36
Località: GB
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli
Contatta:

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda helmahe » 18/03/2022, 5:42

Per aggiornare alla 3.3.xxx.xxx, esiste una guida e dei file s da scaricare per il fai da te (comunque software vecchio)....per la versione 7.0.24.xxx, obbligatoriamente da concessionario Renault.....calcola che a qualcuno è stato aggiornato alla versione 8 e addirittura alla 9.....ma, anche questo lo puoi fare da te.....non puoi passare direttamente dalla 2 alla 8/9, bloccheresti tutto il sistema.

Il mio consiglio è quello di rivolgersi a Renault per aggiornare alla 7, molto più stabile della 2 e Android Auto, poi lo attivi in 5 minuti.

L'importante è non chiedere a Renault l'aggiornamento per avere AA, ti diranno che non è fattibile....al max, ti devi lamentare di vari malfunzionamenti di R-link (spegnimenti improvvisi, retrocamera che sfarfalla, radio che perde il segnale.....), se cerchi sul Forum troverai vari suggerimenti.



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ok grazie, appena acquistata l'auto farò una verifica!

helmahe
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2022, 22:36
Località: GB
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli
Contatta:

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda helmahe » 11/04/2022, 18:43

Buongiorno a te, il discorso Android Auto e facilmente fattibile, l'importante è avere R-link aggiornato ad una versione superiore del sw 2.2.xxx.xxx (3.3.xxx.xxx oppure 7.0.xxx.xxx).

In caso contrario, bisogna prima aggiornare R-link.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
per l'aggiornamento devo recarmi in officina per forza?

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Marko-59 » 12/04/2022, 9:57

Ciao....per aggiornare R-link alla versione sw 7.xx, DEVI, obbligatoriamente, recarti presso concessionaria Renault.

Per aggiornare alla versione sw 3.xx, puoi procedere col "fai da te", nel forum trovi tutto, files e documentazione ma, è comunque un sw vecchio.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Slash32
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2022, 0:12
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Crotone

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Slash32 » 13/04/2022, 0:34

Salve, qualcuno che potrebbe consigliarmi un rivenditore/officina che faccia l'aggiornamento da 2.2.19 a 7 in Calabria, ho chiesto a crotone ed hanno paura farlo :o :o potrei anche spostarmi senza problemi!

helmahe
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2022, 22:36
Località: GB
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli
Contatta:

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda helmahe » 13/04/2022, 6:15

ti consiglio qualche officina ufficiale Renault, se vai sul sito Renault troverai tutte le officine autorizzate, se vai da qualcuno non ufficiale può darsi che faccia capricci, io ci andrò sabato a Napoli, ti aggiorno

Slash32
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2022, 0:12
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Crotone

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Slash32 » 13/04/2022, 12:18

ti consiglio qualche officina ufficiale Renault, se vai sul sito Renault troverai tutte le officine autorizzate, se vai da qualcuno non ufficiale può darsi che faccia capricci, io ci andrò sabato a Napoli, ti aggiorno
ne ho contattato due, una a crotone ed una a cosenza, entrambe mi hanno detto che dal server non gli danno possibili aggiornamenti e non possono aiutarmi, io ho un problema con il Bluetooth, l ho fatto anche presente, con android funziona tutto bene, con iPhone funziona solo la parte telefonate, non c'è modo di condividere lo streaming musicale (ad es. YouTube) a qualcuno è capitato?

ivano263
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/08/2020, 14:54
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: cagliari

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda ivano263 » 06/06/2022, 20:17

Scusate, ma a voi l'assintente di Google vi sente? a me si attiva con la voce ma poi sembra che non senta ciò che gli chiedo

Gian78
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/07/2022, 21:13
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Napoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Gian78 » 17/07/2022, 7:09

Ragazzi buon giorno sono bloccato a questa versione e non riesco ad aggiornare mi arriva sempre il mess che l istallazione non è avvenuta qualcuno sa perche?Immagine

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk



Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti