Buongiorno a tutti!
Questa è la risposta di
relazioni.clientela@renault.it ad una mia precisa lamentela riguardante il malfunzionamento dell'rds e della mancata possibilità di aggiornamenti del sistema di navigazione.....
mah, alla fine non ho avuto risposte.....
Ogg: RE: R: RE: aggiornamenti tom tom e rds radio - Kadjar intens
[ ]
>
>Gentile sig. ................,
>facciamo riferimento alla sua segnalazione, per specificarle quanto
segue.
>l sistema RDS permette di inviare diversi tipi di informazioni tra
cui l'identificativo della stazione radio. Con il sistema RDS si
inviano dati a 1187,5 bit al secondo; è evidente che tale funzionalità
si interfaccia, per l'appunto con il calcolatore, perciò, può capitare
che, talvolta si possa bloccare, piuttosto che non dare informazioni
perfette, proprio perchè stiamo parlando di un calcolatore integrato ad
un sistema di navigazione con numerose funzionalità in contemporanea.
>Per quanto concerne le cartografie, le confermiamo che lei ha il
servizio map update 12 mesi attivo, ovvero la possibilità di fruire di
massimo 3 aggiornamenti cartografici entro un anno; così come i
pacchetti live, connettività e coyote, regolarmente attivi. Le
ricordiamo che le cartografie e gli autovelox, possono anch'essi non
essere totalmente precisi, motivo per cui sussistono numerose case
produttrici di tali servizi (ex. garmin, tom tom, navteq), in
concorrenza fra loro per il perfezionamento degli stessi.
>Ciò premesso, come si evince dai manuali d'uso, Renault si esime da
ogni responsabilità circa il mancato rispetto delle norme del Codice
delle Strada e relative multe che un cliente può prendere.
>Confermandole la conformità del suo sistema, la invitiamo, pertanto,
a verificare periodicamente la presenza di futuri aggiornamenti,
cartografici e software tramite My Renault ed R-Link 2 toolbox.
>
>
>Cordialmente,
>CUSTOMER CARE