Aggiornamenti versione R-Link 2

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
angelo.cosentino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2019, 9:09
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: NAPOLI

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda angelo.cosentino » 02/10/2019, 9:49


Ecco le foto fatte questa sera
Puoi perfavore controllare con il tuo cellulare se hai una rete wifi molto forte in prossimita' del display R-Link?

Chiedo questo perche' potrebbe essere (ripeto, potrebbe) che le nuove versioni abbiano il wifi integrato per comunicare s con i telefonini, in modo da usare Android Auto o CarPlay senza fili. Ovviamente l'hardware necessita di una nuova versione software, da qui la 9.x che ci stai mostrando.

Grazie
Ciao, il cellulare non rileva nessuna rete wi-fi in auto o comunque in prossimità di R-link
Nessun wifi sulla 9....... vedi veeifica attiva android auto sul cell o carplay dovrebbe andare senza il cavetto tramite il bluetooth questa e la novita della 9. Poi naturalmente reattivita del sistema ottimizzata!

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Sponsor

Sponsor
 

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda sMoker » 07/10/2019, 19:44



Puoi perfavore controllare con il tuo cellulare se hai una rete wifi molto forte in prossimita' del display R-Link?

Chiedo questo perche' potrebbe essere (ripeto, potrebbe) che le nuove versioni abbiano il wifi integrato per comunicare s con i telefonini, in modo da usare Android Auto o CarPlay senza fili. Ovviamente l'hardware necessita di una nuova versione software, da qui la 9.x che ci stai mostrando.

Grazie
Ciao, il cellulare non rileva nessuna rete wi-fi in auto o comunque in prossimità di R-link
Nessun wifi sulla 9....... vedi veeifica attiva android auto sul cell o carplay dovrebbe andare senza il cavetto tramite il bluetooth questa e la novita della 9. Poi naturalmente reattivita del sistema ottimizzata!
Ok domani ci provo e vedo se si collega. Onestamente non ho mai provato ad avviare android auto senza cavo

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda sMoker » 07/10/2019, 19:45

Ciao a tutti, io ho ritirato la mia Kadjar SE2 proprio stasera. Smanacciando un po' con rlink2, sono andato a visualizzare la versione software in informazione di sistema e mi da ver. 9.xxx (non ricordo gli altri numeri perchè ho guardato rapidamente)

Possibile? leggevo in prima pagina che l'ultima ver dovrebbe essere la 7.XXX
Scusa x caso hai il.file della versione 9..... del tuo rlink da poter condividere?
No non ho file richiesto. Monta questa versione dalla fabbrica, quando l'ho acquistata (giugno 2019) montava già questa ver.

Se c'è modo di fare un backup del sistema dall'auto posso farlo senza problemi

Avatar utente
alem61
Messaggi: 163
Iscritto il: 19/03/2017, 17:29
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda alem61 » 07/10/2019, 22:50

A cosa serve R-Link ? Preciso che la domanda è assolutamente provocatoria, ma certo che in tutta sincerità spesso mi faccio questa domanda, R-Link Store dovrebbe essere uno store dove vengono proposte app di utilità da installare sul veicolo... ma sinceramente le avete viste? una peggio dell'altra e pressochè assolutamente inutili o pubblicitarie di Renault... In un anno e più aggiotnamenti pressochè zero, eppure di cose nuove potrebbero farne per modificare qualche cosa manco ci sono alcuni look e/o colorazioni nuove per il cruscotto... francamente a me me pare 'na strunzata...
Inoltre Se installi l'ultima versione delle mappe e lasci la chiavetta inserita R-link continua ad aggiornare tutte le volte che accendi la macchina.. Ma è proprio così ignorante da non capire che il nome del file da aggiornare è uguale ed è già stato aggiornato... Insomma ragazzi la tercnologia ogni giorno fa passi da gigante mentre R-Link rimane fermo e inchiodato al 1900... Forza Renault che se ti impegni un tantino c'è la puoi fare...
verissimo, inoltre sfascia anche la macchina ad ogni aggiornamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda sMoker » 09/10/2019, 20:38



Ciao, il cellulare non rileva nessuna rete wi-fi in auto o comunque in prossimità di R-link
Nessun wifi sulla 9....... vedi veeifica attiva android auto sul cell o carplay dovrebbe andare senza il cavetto tramite il bluetooth questa e la novita della 9. Poi naturalmente reattivita del sistema ottimizzata!
Ok domani ci provo e vedo se si collega. Onestamente non ho mai provato ad avviare android auto senza cavo
Fatto vari tentativi ma nada...solo tramite bluetooth non si avvia Android auto. Anche impostando l'avvio automatico dell'app (su cellulare) alla connessione bluetooth con Rlink, non va

Polpupilla
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/09/2019, 7:29
Città: Palermo

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda Polpupilla » 22/10/2019, 21:21

Ciao, ho provato a scaricare l'aggiornamento, estratto, messo su chiave usb (Fat 32) ma appena attacco la chiavetta all'auto mi dice che non c'è nessun file multimediale e si ferma.

Qualcuno sa come posso risolvere?

Altra cosa quando stacco la musica/radio dopo un po riparte da sola, come è possibile?

Grazie a chi mi darà una mano

marellik
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/10/2019, 0:25
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: Brindisi

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda marellik » 07/11/2019, 21:41

Salve a tutti, sulla mia Kadjar Sport Edition 2 del 10/2018 ho la versione R-Link 2 serie 7 (7.0.24.161).
Collegando la chiavetta USB alla Toolbox non viene rilevato nessun aggiornamento per R-Link, è normale?
La serie 8 e la serie 9 non sono installabili su tutti gli hardware precedenti?
Grazie

angelo.cosentino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2019, 9:09
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: NAPOLI

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda angelo.cosentino » 02/12/2019, 18:22

E se qualcuno del gruppo ha a disposizione il file della 9 proviano. qualcuno disponibile a passarci se ha scaricato a version 9???????

Ginepro
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/10/2019, 0:14
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Torino

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda Ginepro » 04/12/2019, 23:54

Ciao a tutti, sono nuovo e volevo chiedere se qualcuno si è trovato nelle mie condizioni.

La versione del Firmware del R-Link2 è la 3.1.2, datata 17 Aprile 2018. (allego immagine)
Immagine

mentre l'auto è stata prodotta ad OTTOBRE 2018, (6 mesi dopo) e immatricolata a giugno 2019 è una sport edition2.

Inserendo il numero di telaio nella pagina Renault EASY CONNECT, il sistema mi propone l'aggiornamento alla versione: 24.160, di cui non trovo nessun riscontro in questa discussione.

Per ogni evenienza ho chiesto a Renault italia e l'operatore al telefono mi ha consigliato di lasciar perdere l'aggiornamento a meno chè non abbia riscontrato problemi o malfunzionamenti (se lo dicono loro, qualcosa vorrà dire :shock: ). Devo dire che per esperienza sul campo informatico, sugli aggiornamenti la penso come lui, soprattutto quando: nessuno ti specifica cosa fanno!
Per questo chiedo lumi quì. Sapete cosa fà questo aggiornamento? Versione 24.160 ?

Al momento, l'unica anomalia riscontrata è che collegando il telefono con il cavo, il sistema sembrava avere già all'interno android auto e mi ha "proposto" di scaricarlo e installarlo anche nel mio telefono. Dopo averlo fatto, e collegato il telefono con cavo all'auto, compaiono solo 2 o 3 icone in basso nello schermo centrale e appena si tappa sopra diventa tutto nero anche in marcia e retromarcia, rendendo di fatto inutilizzabile tutto lo schermo. Quindi Android auto nella mia auto non funziona.

Avete consigli soluzioni?

angel 66
Messaggi: 141
Iscritto il: 29/02/2016, 20:58
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Ravenna

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda angel 66 » 06/12/2019, 15:59

Ho la sport edition di giurno 2019 queste sono gli aggiornamenti che ho!!
Allegati
20191206_151427.jpg
20191206_151354.jpg
sperem cla vega be..!! :lol:


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti