Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
Frank
Messaggi: 407
Iscritto il: 28/05/2016, 16:39
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Caltanissetta

Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda Frank » 16/01/2017, 14:49

Buongiorno a tutti,dunque ho provato a cambiare a sincronizzare un altro telefono,un Samsung un po' datato e devo dire che le foto della rubrica adesso le vedo,e non ho nemmeno i contatti doppi,per quanto riguarda gli mp3 ancora niente,le copertine non le vedo in nessun modo,ne tramite BT ne tramite cavo,le vedo però con una chiavetta USB,bho non capisco più niente,un ultima domanda,per chi usa spotify mi può dire se in quel caso le copertine le vede?Grazie mille a tutti
Sono un abituale ascoltatore di Spotify, posso dirti che con iPhone, le copertine vengono trasmesse su R-Link; anche se in alcuni casi ciò non avviene: forse dipende dalla linea dati!

Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Sponsor

Sponsor
 

diabolikomane
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/08/2016, 12:52
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: torino

Re: Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda diabolikomane » 16/01/2017, 17:11

Mi compro un telefono più popolare perché secondo me quello che ho adesso non lo digerisce molto il mio r-link :D

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda BigKadjar » 17/01/2017, 9:51

Io ho notato ogni tanto che quando ascolto una playlist e salto "a zonzo" si incasina con le copertine mostrando una sbagliata (nell'iphone invece è corretta).

Poco male, ho capito che per cambiare canzone devo aspettare che si aggiornino le informazioni e così il "fattaccio" capita raramente....

diabolikomane
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/08/2016, 12:52
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: torino

Re: Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda diabolikomane » 17/02/2017, 12:58

signori buongiorno a tutti,allora ho preso un s7,ho fatto fare aggiornamento della radio,la situazione va un po' meglio,adesso vedo le foto dei contatti e non sono doppi,mi rimane da capire un paio di cose:
SOLO per possessori s7
1) non vedo ancora le copertine delle canzoni ne con gli mp3 ne con Spotify
2)ho messo l'impostazione per quanto riguarda la suoneria che può riprodurre quella del telefono ma non funziona
mi potete aiutare gentilmente?
grazie mille

Avatar utente
jamby
Messaggi: 586
Iscritto il: 11/02/2016, 13:45
Località: Bergamo
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Bergamo

Re: Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda jamby » 20/02/2017, 22:14

Up

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Intens 1.5 dCi manuale bianco ghiaccio.

bibot91
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/11/2016, 11:49
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Ferrara

Re: Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda bibot91 » 28/03/2017, 13:46

Ciao a tutti, anche io ho il vostro problema delle copertine degli album!!

se ascolto con il cell le vedo correttamente, ma con la chiavetta solamente alcune,
ne vedo alcune sia di quelle scaricate da cd originali, sia dalle canzoni scaricate a parte, diciamo che va un po a random!!

Ho provato anche con mp3tag, ma non ho risolto nnt!!

Qualcuno può aiutarmi? come si usa correttamente mp3tag? oppure come devo sistemare le canzoni nella chiavetta? e le immagini che ho salvato dove le devo mettere???

Grazie mille in anticipo
Stefano

Avatar utente
lumen8
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/10/2016, 15:59

Re: Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda lumen8 » 28/03/2017, 17:24

Ciao a tutti, anche io ho il vostro problema delle copertine degli album!!

se ascolto con il cell le vedo correttamente, ma con la chiavetta solamente alcune,
ne vedo alcune sia di quelle scaricate da cd originali, sia dalle canzoni scaricate a parte, diciamo che va un po a random!!

Ho provato anche con mp3tag, ma non ho risolto nnt!!

Qualcuno può aiutarmi? come si usa correttamente mp3tag? oppure come devo sistemare le canzoni nella chiavetta? e le immagini che ho salvato dove le devo mettere???

Grazie mille in anticipo
Stefano
io le copertine le vedo tutte con la chiavetta. Puoi ordinarle come vuoi tanto hai una scelta tra brani, autori, album etcc. Di solito io metto i brani in cartelle tipo italiani, pop, rock etcc.
Per vedere le copertine sui brani io uso il programma "TagScanner": se c'è un'immagine nel file la trova e vedi se ti piace altrimenti scarichi una immagine alternativa tipo 800x800 pixel in jpeg e la salvi sul file della canzone. Dopo un pò di prove è semplice.
Raramente ho notato che non si vedono più le copertine e risolvo con una formattazione della pennetta e ricarico i file tal quali (tengo una copia in pc).

bibot91
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/11/2016, 11:49
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Ferrara

Re: Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda bibot91 » 29/03/2017, 9:26

Ho capito, allora proverò anche con quel programma.

Ma una volta che metto le canzoni divise per cartelle ad esempio una cartella per ogni album, l'immagine la devo mettere anch'essa nella cartella o una volta ke è "salvata" nel file .mp3 non serve averla accanto ai vari file dell'album??

Avatar utente
lumen8
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/10/2016, 15:59

Re: Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda lumen8 » 29/03/2017, 11:10

Ho capito, allora proverò anche con quel programma.

Ma una volta che metto le canzoni divise per cartelle ad esempio una cartella per ogni album, l'immagine la devo mettere anch'essa nella cartella o una volta ke è "salvata" nel file .mp3 non serve averla accanto ai vari file dell'album??
L'immagine è da inserire in ogni brano. nella cartella metti solo le canzoni. In verità se usi file mp3 o altro scaricati :!: a volte non sono correttamente taggati e anche se inserisci l'immagine potresti non vederla o non vedere il titolo etcc. Io prima di passarli con TagScanner uso un altro programma chiamato "MusicBrainz Picard", sempre free, che "ottimizza" i file (tecnicamente non so bene cosa fa ma funziona). Ma non spaventarti: per la maggioranza dei file musicali basta TagScanner.

posacchio
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2019, 10:01
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110

Re: Foto contatti e foto e immagine copertina mp3

Messaggioda posacchio » 11/11/2019, 10:13

Scoperto l'arcano per vedere le copertine degli mp3!!!!!!
Nel tag dell'mp3 (modificabile con molti programmini tipo mp3tag o tagscano o altri) oltre l'immagine della copertina è NECESSARIO INSERIRE IL TITOLO DELL'ALBUM!!!!!
Poi non è necessario che sia il titolo esatto, ma che ci sia un testo nel tag, e un testo differente dagli altri della stessa cartella se no con testo identico considera la prima copertina "letta" dell'album con lo stesso titolo. Se non conosco il titolo e non mi interessa cercarlo, metto lo stesso titolo della canzone come titolo album.


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti