Personalizzazione R-Link 2

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
bonilla
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/02/2017, 23:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Città: Perugia

Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda bonilla » 04/02/2017, 15:22

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una nuova Kadjar e ho dei dubbi (forse gli unici residui) relativi all'R-Link montato su questa auto.
Ho provato a vedere in giro per gli altri post (e anche sul web) ma non ho trovato risposte chiare ai miei dubbi.
Per ora l'unica cosa che non mi piace è la grafica verde che si vede su tutti i filmai e le foto dell'R-Link della Kadjar, che mi sembra davvero un'altro pianeta rispetto a quello della nuova Scenic (e se non erro della nuova Megane).

Vorrei chiedere quali personalizzazioni sono possibili per migliorarne l'aspetto e qual'è la vostra opinione al riguardo.
Mi pare che si possano cambiare i colori, ma le grafiche?

Infine, se ho ben capito, non c'è modo di connettere lo smartphone per gestire le app.
E' così o ci sono aggiornamenti in merito?

Grazie!

Personalizzazione R-Link 2

Sponsor

Sponsor
 

Budz
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/11/2016, 13:23
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda Budz » 04/02/2017, 15:37

Ad oggi dimenticati di gestire le app con RLink ci puoi ascoltare gli MP3 e fare le telefonate STOP.
Si parla però di nuovi sviluppi attenderei di saperne di più secondo me già per metà anno...riguardo la grafica va a gusti non posso esprimermi vado al sodo: meglio brutto e funzionale che viceversa.

Avatar utente
lumen8
Messaggi: 157
Iscritto il: 16/10/2016, 15:59

Re: Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda lumen8 » 04/02/2017, 16:03

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di una nuova Kadjar e ho dei dubbi (forse gli unici residui) relativi all'R-Link montato su questa auto.
Ho provato a vedere in giro per gli altri post (e anche sul web) ma non ho trovato risposte chiare ai miei dubbi.
Per ora l'unica cosa che non mi piace è la grafica verde che si vede su tutti i filmai e le foto dell'R-Link della Kadjar, che mi sembra davvero un'altro pianeta rispetto a quello della nuova Scenic (e se non erro della nuova Megane).

Vorrei chiedere quali personalizzazioni sono possibili per migliorarne l'aspetto e qual'è la vostra opinione al riguardo.
Mi pare che si possano cambiare i colori, ma le grafiche?

Infine, se ho ben capito, non c'è modo di connettere lo smartphone per gestire le app.
E' così o ci sono aggiornamenti in merito?

Grazie!
Il sistema multimedia è un oggetto che scopri nel tempo. Si presenta molto bello ma le pecche vengono fuori dopo. Personalmente e, devo dirti che l'approccio è molto soggettivo, penso sia un sistema che ha delle potenzialità ma non ben sviluppate: alla renault non ci hanno perso tanto tempo.
Per i colori ti dico che i colori li puoi cambiare in cinque tipi, va a gusti, io uso prevalentemente rosso o blu.
per la grafica puoi cambiare solo come vedi il contachilometri\contagiri: qui cambi sia i colori che il modo di visualizzarli. Al tablet non cambi niente
Dovresti perdere una mezzora in concessionaria per vedere queste funzioni: non sono poi così tante. Alla fine ne sceglierai una o due combinazioni e finirà lì.
Per le app al momento non c'è niente. Quelle sul sito renault fanno pena (e sono educato). Stiamo tutti sperando in un upgrade ad Android ma come avrai letto i più non sono molto fiduciosi che gli R-Link installati, anche recenti, siano compatibili.

Per contro l'audio è fantastico (Bose), acquista anche la digital Radio perchè il suono è impeccabile (sempre soggettivo). Il NAV è come tutti quelli di serie: gli aggiornamenti non ci sono.

Ti ribadisco che il mio giudizio è molto soggettivo e prima di demoralizzarti vai a provarlo in concessionaria.
Per la cronaca io non mi sono pentito della scelta.

bonilla
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/02/2017, 23:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Città: Perugia

Re: Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda bonilla » 05/02/2017, 7:12

Grazie per la precisissima spiegazione!
Lunedì ho un appuntamento per la prova e cercherò di vedere a fondo le varie funzioni.

Devo ammettere che il primo impatto vedendo il sistema acceso per pochi istanti non è stato dei migliori
Diciamo che almeno se si può cambiare il colore potrei togliere quel verdolino di default che non mi va proprio giù!
Concordo a pieno sul fatto che debba essere funzionale, ad ogni modo il fatto che non sia interfacciabile con smartphone per la gestione delle app mi sembra davvero limitativo.

Ieri comunque ho avuto modo di vedere meglio la versione da 8.7 pollici di Megane/Scenic.
Dimensioni a parte, ci sono differenze in termini di funzionalità e di grafica?

E poi l'ultimo domandone... qualcuno è riuscito ad installarci sopra un altro sistema operativo o a modificare/sbloccare quello attuale (tipo quello che si fa con alcuni smartphone)?
Mi pare di capire che l'R-Link gestisca anche alcune funzionalità dell'auto oltre al solo multimedia, quindi immagino che anche se fosse possibile non dovrebbe essere cosa facile.

Avatar utente
linus
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/11/2016, 20:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Palermo

Re: Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda linus » 05/02/2017, 11:49

E poi l'ultimo domandone... qualcuno è riuscito ad installarci sopra un altro sistema operativo o a modificare/sbloccare quello attuale (tipo quello che si fa con alcuni smartphone)?
Mi pare di capire che l'R-Link gestisca anche alcune funzionalità dell'auto oltre al solo multimedia, quindi immagino che anche se fosse possibile non dovrebbe essere cosa facile.
mah, non credo che ci siano limitazioni a craccare un banalissimo software per tablet, il primo io utilizzavo il jailbreak per sbloccare iphone già dal 3gs, adesso non vale più la pena.

sono convinto che prima o poi se qualcuno si dedica a perderci del tempo, ci si arriverà senz'altro, nulla è impossibile anzi.
kadjar tce 1.2 EDC b. nacrè sky pack
ordinata il 27 novembre 2016 consegnata il 27 febbraio

Budz
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/11/2016, 13:23
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda Budz » 05/02/2017, 13:17

rinnovo l'invito ad informarti se quelle in produzione nel 2017 avranno il mirror link. altrimenti avrai (come abbiamo noi) un infoentertainment vecchio di 5 anni almeno...

bonilla
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/02/2017, 23:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Città: Perugia

Re: Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda bonilla » 05/02/2017, 14:30

Ho trovato questo su un altro forum:
Resuscito questo post perchè ho trovato un articolo di aggiornamento:

http://www.gps-carminat.com/v3/2017/01/ ... t-carplay/

E' del 22 gennaio quindi recentissimo.
Allora, per chi non sapesse un minimo di francese, nell'articolo c'è scritto che carplay/android auto saranno implementabili tramite aggiornamento nei modelli prodotti da ottobre 2016 (prodotti, non consegnati) e che hanno la versione sw dell'rlink 3.x

Volevo chiedere ai nuovi possessori di fare una verifica: diciamo sulle vetture arrivate a gennaio. Potete controllare se la vostra versione è una 2.x o 3.x?

I modelli che hanno la versione 2.x sono esclusi dall'implementazione (esattamente come successe su 208: 5.x esclusi, 6.x abilitati)
Forse qualcuno qui già ne aveva parlato, scusate se è un doppione...

Mi informerò di certo dal concessionario!

bonilla
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/02/2017, 23:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Città: Perugia

Re: Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda bonilla » 14/02/2017, 12:47

Scrivo qui perché, nonostante la ricerca, non sono sicuro se esiste già un topic sull'argomento...

Qualcuno ha sostituito (o ha pensato di farlo) l'unità multimediale?

Su ebay mi sono imbattuto in questo
http://www.ebay.it/itm/ANDROID-6-0-MONI ... SwUKxYd7hK

Immagine

mi sembra una delle poche (forse l'unica) alternativa.

Che ne dite?

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda marco.gate » 14/02/2017, 13:05

Scrivo qui perché, nonostante la ricerca, non sono sicuro se esiste già un topic sull'argomento...

Qualcuno ha sostituito (o ha pensato di farlo) l'unità multimediale?

Su ebay mi sono imbattuto in questo
http://www.ebay.it/itm/ANDROID-6-0-MONI ... SwUKxYd7hK

Immagine

mi sembra una delle poche (forse l'unica) alternativa.

Che ne dite?
Sembra niente male,
schermo più grande, Android 6 e tutte le funzionalità di un tablet tradizionale...però mi sorge un dubbio: come si potranno gestire le funzionalità proprie dell'auto come ad esempio il computer di bordo, il parcheggio automatico, il line assist ecc.ecc.?
Sinceramente la soluzione mi intriga molto ma di sicuro va approfondita la cosa....
Bye

Avatar utente
linus
Messaggi: 225
Iscritto il: 28/11/2016, 20:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Palermo

Re: Personalizzazione R-Link 2

Messaggioda linus » 14/02/2017, 14:00

Vedi che qualcosa si comincia a muovere ? non ho capito però se supporta anche la funzione di mirroring di android car
kadjar tce 1.2 EDC b. nacrè sky pack
ordinata il 27 novembre 2016 consegnata il 27 febbraio


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti