Aggiornamenti mappe

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda EduX73 » 26/07/2018, 9:30

Anch'io sempre in giro,
anzi usando una sola chiavetta USB, mi fa perfettamente l'aggiornamento continuando simultaneamente anche a leggere le canzoni mp3 presenti sulla stessa.
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

Re: aggiornamenti mappe

Sponsor

Sponsor
 

AndreaF
Messaggi: 98
Iscritto il: 14/10/2017, 10:32
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda AndreaF » 26/07/2018, 12:17

boh, facciamo anche questo tentativo... [hmm.gif]
Immagine

Nikfazer
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2018, 19:02
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Vicenza

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda Nikfazer » 27/07/2018, 10:28

situazione dopo l'ultimo aggiornamento mappe che non e' andato a buon fine e ha danneggiato le mappe installate rendendo il navigatore inutilizzabile..... mi sno recato alla concessionaria di Vicenza Rigoni Franceschetti , dove ho trovato del personale altamente impreparatoe non in grado di gestire i problemi che si creano non per manchevolezze dell'utente ma per cattiva qualita' dell'harware installato.
Dopo aver discusso e spiegato il problema , la risposta e' stata ...non doveva fare l'aggiornamento e il problema ora non ci sarebbe....io non aggiorno mai nemmeno lo smartphone e il pc........questo era il responsabile della parte elettronica della concessionaria.
Alla reception invece mi e' stato detto che capita , gli aggiornamenti se non vanno a buon fine danneggiano irremidiabilmente l rlink 2 e bisogna sostitiuirlo, perche ' ormai inutilizzabile.......MA QUANDO MAI ???????
Alla fine di tutta la discussione, la risposta e' apra un reclamo a Renault Italia.......
Cosi ho fatto, Renault mette a disposizione gli aggiornamenti on line ,ma non si dovrebbero fare perche potrebbero succedere problemi , e la garanzia non copre , quindi se si potra' installazione mappe da 0 € 400 +iva,, oppure sostituzione completa rlink2 costo € 1000 +iva circa.......
Attendo la risposta entro mercoledi da parte di renaulti Italia , dopodiche parte la battaglia legale......
Grazie Renault

Cee
Messaggi: 52
Iscritto il: 08/03/2017, 21:04
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Verona

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda Cee » 27/07/2018, 20:29

Facci sapere. É una cosa assurda, già fanno gli aggiornamenti indietro di un anno,te li fanno penare,e poi non li dovresti scaricare, allucinante [knuppel2.gif]

lucamil
Messaggi: 77
Iscritto il: 13/04/2017, 15:54
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda lucamil » 11/08/2018, 19:25

pazzesco , mai sentita una storia del genere, falla presente anche nel gruppo fb se sei registrato, li sono tutti dei professori che sostengono a spada tratta il marchio Renault! magari hanno la percentuale boh..

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda dusty55 » 12/08/2018, 10:11

mercoledi è passato.
si sa come è andata a finire?
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Nikfazer
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2018, 19:02
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Vicenza

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda Nikfazer » 15/08/2018, 0:59

Scusate il ritardo , allora la situazione è questa, dopo aver discusso con il venditore della concessionaria e il responsabile reparto elettronica, senza venirne a capo , mi sono rivolto a Renault Italia , e mi hanno richiamato dopo poche ore......70 minuti di telefonata, con un sapientino arrogante, il quale asserisce che sono consapevoli che se qualcosa va storto durante un aggiornamento r link2 si butta, in quanto è un sistema chiuso......quindi se succede la responsabilità ricade sul proprietario dell’auto!!!
Alla domanda che auto avesse lui...ha risposto una captur alla quale non fa aggiornamenti e il suo smartphone Samsung non è compatibile e quindi usa l’auricolare a filo........telefonata chiusa senza esito.
Ho minacciato di dare il tutto ad un legale e poiché in 6 anni ho acquistato 4 auto nuove in quella concessionaria, di non mettere più piede in quel posto...
Grazie all’interessamento di un rivenditore di zona Renault che si è adoperato a risolvere il problema , siamo riusciti ad avere un r link2 nuovo,che verrà installato dal rivenditore a spese della concessìnaria incriminata.
Il giorno 27 agosto si procederà all’espianto del morto per impiantare il nuovo r link2.
Consiglio evitate di fare aggiornamenti, andate in concessionaria che se sbagliano qualcosa e responsabilità loro, premetto che io non avevo sbagliato nulla, era il secondo che facevo......
Non so se la prossima auto sarà ancora Renault....

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda dusty55 » 15/08/2018, 8:56

siccome le telefonate le registrano tu fai una mail di denuncia che non sei stato assistito bene dicendo kle cavolate che ti hanno raccontato.
almeno quel tizio saputello avrà pane per i suoi denti e si spera cambierà qualcosa.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda skorpions » 20/08/2018, 12:34

Ieri ho provato nuovamente a scaricare l'aggiornamento delle mappe
In precedenza non sono riuscito a completare il lavoro perché si arrestata il tutto in fase di aggiornamento.
Invece questa volta é andato a buon fine .... Boh ! Misteri dell'elettronica 🤣

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda dusty55 » 20/08/2018, 12:42

evidentemente ieri il serve renault non era sovraccarico.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti