Aggiornamenti mappe

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
elandel
Messaggi: 95
Iscritto il: 02/05/2018, 8:28
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Milano

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda elandel » 13/06/2018, 22:10

Alla faccia dell'aggiornamento.
Ma sti satelliti non dovevano vedere tutto?
Sta a vedere che dopo tutti i soldi spesi devo usare Google Maps sullo smartphone per andare in certi posti.
Roba da matti!!!

Re: aggiornamenti mappe

Sponsor

Sponsor
 

ziosem
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/06/2018, 22:19
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda ziosem » 15/06/2018, 23:23

salve a tutti sono nuovo ho ritirato la machina da poco e volevo chiedervi:
ho aggiornato le mappe come da manuale (aggiornamento riuscito mappe 2017). vedendo che non trovava alcune vie volevo ripetere l'operazione (sperando di risolvere) formatto e ripeto l'operazione, al pc mi segnala che ci sono degli aggiornamenti (mappe e altri due files) scarico il tutto vado in macchina e con amara sorpresa non mi vede la chiavetta (fat32 16G) mi segnala che non ci sono file multimediali. rifaccio il tutto con un'atra chiavetta stessa situazione. sulle stesse chiavette carico file multimediali e tutto funzione perfettamente. chiedo in Renault mi dicono che una volta caricata la mappa aggiornata non reinstalla più nessuna mappa se non la successiva. sarà vero ? ma allora come mai r-link2 toolbox mi segnala che per quella macchina ci sono degli aggiornamenti ? (quelli citati prima). chiedevo se a qualcuno di voi e successo e come a risolto, oppure e normale.
scusatemi se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente chi mi illumina su quanto sopra citato
:clap: : Groupwave : : Groupwave :
Ultima modifica di ziosem il 17/06/2018, 14:23, modificato 2 volte in totale.

elandel
Messaggi: 95
Iscritto il: 02/05/2018, 8:28
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Milano

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda elandel » 15/06/2018, 23:27

Posso usare Google Maps sul monitor rlink2 col mirroring Android?

Thomas
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 23:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: ALGHERO

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda Thomas » 16/06/2018, 18:09

Qualcuno ha notato reali aggiornamenti nell'ultima versione ( 06/2017 ) rispetto alla precedente versione ( 12/2016 ) ?
Perchè controllando nella voce "contenuti " sembra che gli aggiornamenti 2017 riguardino solo alcuni paesi ( i primi in ordine alfabetico, come Albania,Andorra,Belgio,ecc.), mentre le mappe dell'Italia risultano quelle di Dicembre 2016. In effetti non ho notato aggiornamenti degli ultimi anni nella mia città. Praticamente l' ultimo aggiornamento non ci riguarda proprio.
Sembrava strano questo recente iper attivismo negli aggiornamenti.

AndreaF
Messaggi: 98
Iscritto il: 14/10/2017, 10:32
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda AndreaF » 18/06/2018, 16:56

ieri ho finalmente trovato un'oretta per installare le mappe 06/17 ma il procedimento non è andato a buon fine... fa la verifica, comincia a copiare i files e poi si blocca dandomi errore. Ora io capisco che può capitare, magari il file si corrompe durante il download oppure RLink ha le sue cose e non collabora... Il fatto è che la stessa cosa è capitata anche con l'aggiornamento precedente 12/16, poi ho rifatto il download, reinstallato e tutto è filato liscio :problem: adesso ripeterò nuovamente la procedura e vedremo se il risultato sarà lo stesso o meno :think:

A quanti è capitato che l'aggiornamento non andasse a buon fine al primo tentativo?
Immagine

Thomas
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2016, 23:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Rosso Passion
Città: ALGHERO

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda Thomas » 18/06/2018, 23:19

A me un paio di volte con l'ultimo aggiornamento. Poi ho provato a usare un altra chiavetta e formattarla diversamente dalla prima : non so se sia stata la nuova chiavetta o la diversa formattazione, ma le nuove mappe sono state installate, anche se non sembrano esserci aggiornamenti rispetto alle 12/2016 ( almeno per la maggior parte dei paesi europei Italia compresa ).

AndreaF
Messaggi: 98
Iscritto il: 14/10/2017, 10:32
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda AndreaF » 19/06/2018, 8:49

ho provato a rifare il download ma RLink non riconosce più la chiavetta (anche se il kadjar riproduce la musica senza problemi), riformatto, riscarico e vediamo...
Immagine

elandel
Messaggi: 95
Iscritto il: 02/05/2018, 8:28
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Milano

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda elandel » 20/06/2018, 13:06

Certo che tutti questi casini per un semplice aggiornamento mi sembra proprio una debacle dell'R-Link2. Poi è chiaro che tutto si risolve...si spera.
Ma sono cose che secondo me dovrebbero filare via liscio fermo restando l'errore umano.

manta
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/05/2017, 17:58
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Milano

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda manta » 21/06/2018, 9:11

Ciao a tutti.

Ieri Toolbox mi ha trovato l'aggiornamento, ma dopo svariati tentativi l'errore è sempre lo stesso: scarica 4.779 MB di mappe, arriva al 100%, ci pensa un po' e poi cancella tutto perché c'è un errore imprecisato.

Qualcuno ha qualche info in merito? Grazie.

faxdd
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/06/2018, 19:06
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Napoli

Re: aggiornamenti mappe

Messaggioda faxdd » 22/06/2018, 10:02

Ciao a tutti.

Ieri Toolbox mi ha trovato l'aggiornamento, ma dopo svariati tentativi l'errore è sempre lo stesso: scarica 4.779 MB di mappe, arriva al 100%, ci pensa un po' e poi cancella tutto perché c'è un errore imprecisato.

Qualcuno ha qualche info in merito? Grazie.
Ciao, anche a me lo stesso problema. Ho risolto cambiando penna USB...non so se può essere stato solo un caso...


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti