Aggiornamenti mappe

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
gennaropiscopo
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/05/2017, 3:29
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda gennaropiscopo » 28/05/2017, 3:34

Salve, ho da circa un mese ľauto, ho fatto ľaggiornamento che avete fatto tutti, ma non ho visto le date. Ma oltre a questo aggiornamento ci tocca anche altri 2 tramite la renault?? Come si può vendere un auto nuova con navigatore aggiornato alla preistoria[FACE WITH LOOK OF TRIUMPH][FACE WITH LOOK OF TRIUMPH]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Re: aggiornamento mappe

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda TorreMax » 08/06/2017, 15:12

Che devo dire, mappe "aggiornate" al 2015 :x
totalmente deluso!!! :(
tra 5 gg scadono i 12 mesi gratuiti all'acquisto, mi avevano promesso 2 aggiornamenti nel periodo, fatto solo 1 datato marzo 2016
ho chiamato renault ed ho esposto il mio rammarico la loro risposta sintetizzata me la prendo in quel posto! :o
Certo che a spiegazioni in Renault sono proprio bravi.....
Non ho ben capito se si ha diritto ad un solo aggiornamento nei primi 36 mesi, 2 nei primi 12 mesi (come anche altri sostenevano) o chissà cos'altro.

Comunque sta dichiarazione "a breve sarà rilasciata una nuova versione...." son proprio curioso di vedere quando si avvererà!!

Un saluto al forum
Allegati
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (73.18 KiB) Visto 8407 volte
Cattura1.JPG
Cattura1.JPG (83.78 KiB) Visto 8407 volte

bons84
Messaggi: 390
Iscritto il: 15/01/2016, 18:29
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda bons84 » 08/06/2017, 17:11

Che devo dire, mappe "aggiornate" al 2015 :x
totalmente deluso!!! :(
tra 5 gg scadono i 12 mesi gratuiti all'acquisto, mi avevano promesso 2 aggiornamenti nel periodo, fatto solo 1 datato marzo 2016
ho chiamato renault ed ho esposto il mio rammarico la loro risposta sintetizzata me la prendo in quel posto! :o
Certo che a spiegazioni in Renault sono proprio bravi.....
Non ho ben capito se si ha diritto ad un solo aggiornamento nei primi 36 mesi, 2 nei primi 12 mesi (come anche altri sostenevano) o chissà cos'altro.

Comunque sta dichiarazione "a breve sarà rilasciata una nuova versione...." son proprio curioso di vedere quando si avvererà!!

Un saluto al forum
per le prime autovetture immatricolate erano 2 aggiornamenti in 12 mesi perché a noi le davano gratis per 12 mesi di mappe, ora credo che diano all'acquisto 36 mesi di aggiornamenti! quindi hanno cambiato dicitura! sono 2 mesi che mi dicono che nelle prossime settimane rilasciano mappe aggiornate! siamo a 06/2015 cioè vecchie di 2 anni!!

Franz
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2017, 0:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Platino
Città: Milano

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda Franz » 08/06/2017, 21:58

Beh, come al solito il marketing Renault è veramente da elogiare. Ti intortano con una estensione a 36 mesi di aggiornamento mappe, quando comunque dovrebbero sapere che le mappe sono datate 2 anni :(
Il 2 giugno (giornata di grande traffico) mi sono messo in viaggio e come al solito guardo il tempo di percorrenza su google Maps per rendermi conto del traffico. Google Maps mi indicava 2 hr e 15' per il tragitto più veloce e 3 ore per quello classico che faccio normalmente in 1.5 hr. Quando sono partito in auto ho impostato il navigatore di R Link ed indicava anche lui 3 hr consigliandomi il tragitto classico, quindi ho impostato anche Google Maps sul telefono ed ovviamente ho seguito le indicazioni di Google Maps. Alcune strade che Google Maps mi indicava ovviamente non risultavano sul R Link.
Grazie Renault per la ciofeca di R Link e le mappe vecchie di 2 anni ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Rk16
Messaggi: 17
Iscritto il: 16/11/2016, 0:15
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Bergamo

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda Rk16 » 09/06/2017, 0:09

Uso la tua stessa tecnica e condivido le tue considerazioni

Assoema88
Messaggi: 82
Iscritto il: 04/04/2017, 15:13
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Grigio Platino
Città: Bergamo

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda Assoema88 » 09/06/2017, 1:39

In teoria essendo un tomtom se hai ancora il piano dati ti fa saltare le code, l'aggiornamento effettivamente comunque lo dovrebbe rilasciare almeno una volta l'anno se non ogni 6 mesi come fa tom tom. La pecca di Google maps almeno su iPhone non salta le code e come tempi è sempre ottimista io se mi segna 1h e sono in periferia di Milano nel traffico arrivo 15/30 minuti dopo le sue previsioni anche se la coda la vede, da quel punto di vista ne preferisco uno più largo coi tempi. Io uso Sygic o tom tom li ho pagati su iPhone (li uso per lavoro) e più di una volta se Google maps mi mandava in code di 4km questi ultimi due mi facevano saltare le code ovviamente aggiornano le mappe molto meno velocemente. La kad mi deve arrivare e ad esclusione dell'aggiornamento mappe che spero facciano presto penso che se funziona come il tom tom facendoti saltare le code non smetterò mai di usarlo pagando anche l'abbonamento che già pago su tom tom iPhone

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda TorreMax » 09/06/2017, 9:55

totalmente deluso!!! :(
tra 5 gg scadono i 12 mesi gratuiti all'acquisto, mi avevano promesso 2 aggiornamenti nel periodo, fatto solo 1 datato marzo 2016
ho chiamato renault ed ho esposto il mio rammarico la loro risposta sintetizzata me la prendo in quel posto! :o
Certo che a spiegazioni in Renault sono proprio bravi.....
Non ho ben capito se si ha diritto ad un solo aggiornamento nei primi 36 mesi, 2 nei primi 12 mesi (come anche altri sostenevano) o chissà cos'altro.

Comunque sta dichiarazione "a breve sarà rilasciata una nuova versione...." son proprio curioso di vedere quando si avvererà!!

Un saluto al forum
per le prime autovetture immatricolate erano 2 aggiornamenti in 12 mesi perché a noi le davano gratis per 12 mesi di mappe, ora credo che diano all'acquisto 36 mesi di aggiornamenti! quindi hanno cambiato dicitura! sono 2 mesi che mi dicono che nelle prossime settimane rilasciano mappe aggiornate! siamo a 06/2015 cioè vecchie di 2 anni!!
Ciao Bons, anch'io come te e tantissimi altri (tutti!!), ne ho piene le p@@le delle risposte del cavolo che dà l'assistenza clienti!!!
Sono mesi che ci dicono che "a breve sarà rilasciata una nuova versione delle mappe.... bla, bla, bla".

Cara Renault, visto che i tuoi clienti i soldi te li hanno dati e che pubblicizzi il fatto che le mappe vengono aggiornate, piantala di prenderci per il c@lo e dacci le mappe aggiornate!!!!

E' scandaloso avere, il 9 giugno 2017, le mappe aggiornate a Giugno 2015 (che poi saranno quelle di Marzo o Aprile 2015).

Quasi quasi propongo una petizione anche per l'aggiornamento delle mappe.....
Un saluto al Forum..... e a Renault che ci legge!
Ultima modifica di TorreMax il 09/06/2017, 13:45, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Vlao77
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/03/2017, 14:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Milano

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda Vlao77 » 09/06/2017, 12:05

Scusate ma guardando su my renault, la mia mappa risulta essere del 2015.
Quando ho collegato la chiavetta al computer, r link toolbox mi ha proposto solo l'aggiornamento di coyote.
Vuol dire che devo scaricare manualmente quella nuova? Inoltre sempre dai miei prodotti di my renalut, tom tom traffic risulta in attivazione. Bisogna attivarlo? E in che modo?

Grazie

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda TorreMax » 09/06/2017, 13:44

Scusate ma guardando su my renault, la mia mappa risulta essere del 2015.
Quando ho collegato la chiavetta al computer, r link toolbox mi ha proposto solo l'aggiornamento di coyote.
Vuol dire che devo scaricare manualmente quella nuova? Inoltre sempre dai miei prodotti di my renalut, tom tom traffic risulta in attivazione. Bisogna attivarlo? E in che modo?

Grazie
Quando ho preso io la mia per poter aggiornare le mappe ho dovuto contattare la solita Assistenza Clienti e dopo quattro mail e tre telefonate mi hanno messo in linea le mappe aggiornate ( :lol: :lol: aggiornate a Giugno 2015, ed era Ottobre 2016)
Mettiti l'anima in pace, per il momento le ultime disponibili sono quelle che hai

Un saluto

Avatar utente
Vlao77
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/03/2017, 14:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Milano

Re: aggiornamento mappe

Messaggioda Vlao77 » 09/06/2017, 14:18

ho letto male! scusate! avevo letto mappe aggiornate 2016.
devo capire però perché alcune cose non risultano attive...


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti