Problemi R-Link risolto

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
ademart63
Messaggi: 38
Iscritto il: 20/03/2016, 1:24
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Senago (MI)

Problemi R-Link risolto

Messaggioda ademart63 » 20/03/2016, 2:13

Ho letto sul forum che molti utenti hanno avuto o hanno ancora problemi per l'installazione dei prodotti/aggiornamenti, tramite l'applicazione Rlink2 Toolbox, e purtroppo anch'io mi sono trovato a combattere nei numerosissimi tentativi d'installazione, tra cui sostituzione di chiavette usb/schede di svariate marche e GB 8/16/32 etc., ma tutto inutile, utilizzando comunque quale S.O. Windows 9 oppure 10. Ho scritto anche all'assistenza, i quali mi comunicavano che il problema era stato risolto e di riprovare, ma ripeto tutto inutile.
Poi ho tirato fuori un vecchio netbook con Windows 7....e come per magia è andato tutto a buon fine, ho scaricato nuovamente l'applicazione la quale riconosceva immediatamente la chiave usb, che precedentemente avevo inserito nella porta usb della mia KADJAR , infatti nella tendina " INFORMAZIONI SUL VEICOLO" è apparso "RENAULT KADJAR numero di serie del tuo R-Link 2- MUD: GBKxxxxxxxxxx e in automatico mi ha trasferito tutte le applicazioni gratuite che avevo precedentemente scaricato da MYRenault.
Non sono un esperto in informatica, ma probabilmente credo che qualche chiave di registro sui più recente sistemi operativi blocchi l'applicazione.
Spero di essere stato utile, Good luck a tutti

Problemi R-Link risolto

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
mic2604
Messaggi: 307
Iscritto il: 24/01/2016, 11:52
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roma

Re: Problemi R-Link risolto

Messaggioda mic2604 » 20/03/2016, 14:15

Non è un problema di Windows 10 perché ad alcuni funziona. Da quanto riportato da vari utenti il problema è dovuto probabilmente a qualcosa nella combinazione hardware/software del computer, ma per ora mi sembra che nessuno sia riuscito ad individuare un elemento specifico.
Kadjar Bose 1.5 dCi Pack Techno Grigio Titanio

Avatar utente
soulfinder1957
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/01/2016, 19:26
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Piombino

Re: Problemi R-Link risolto

Messaggioda soulfinder1957 » 20/03/2016, 14:24

Anche io avevo problemi con l'R-Link 2 non mi riconosceva la chiavetta su windows 10, ma grazie al suggerimento dell'amico Ademart63, ho scaricato il programma su un portatile con sistema operativo windows 7 e finalmente ha riconosciuto la chiavetta, anche se non ho scaricato niente in quanto mi risulta tutto aggiornato. Buona domenica Kadjaristi :D

Sergio
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/03/2016, 18:14
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: torino

Re: Problemi R-Link risolto

Messaggioda Sergio » 30/03/2016, 18:23

Io sono riuscito a far riconoscere la chiavetta da RLINK 2 Toolbox collegandomi prima col mio account su My Renault e l'ho lasciato aperto.
Poi ho aperto RLINK 2 Toolbox e in fondo alla schermata veicolo e' uscito un messaggio che mi chiedeva di sincronizzare la chiavetta,ci ho cliccato ed ha funzionato. Fatto sia sul PC di casa che quello del lavoro


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti