CarPlay sì o no?

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
marcobrando
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2017, 11:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Caserta

CarPlay sì o no?

Messaggioda marcobrando » 09/05/2017, 11:25

Buondì e fermi tutti, non è il solito post per chiedere se c'è ecc... Ho letto tutte le pagine sull'argomento ( e firmerò la petizione ). Il mio problema è un po' diverso:
Ho preso un Kadjar in pronta consegna ( ordine del 19/04, consegna ieri 08/05 ) perché aveva tutti gli optional che desideravamo, compreso il magnifico tetto in vetro. Avevo già letto su questo forum ( grazie a tutti per i contributi 8-) ) della diatriba, quindi chiedo più volte al venditore se la vettura che sto prendendo è compatibile con CarPlay e Android Auto, ricevendo risposta AFFERMATIVA ( chiede anche ad un collega per maggior sicurezza ). Mi informo sia sul sito web di Renault che su quello di Android Auto oltre che su altri e tutti mi confermano che Kadjar 2017 è compatibile. Bene, è da ieri che smanetto con Rlink2 e non riesco in nessun modo a farlo funzionare. Nel menu sistema manca il pulsante "Screen Mirroring" o "Replica Smartphone", quindi la domanda:
il sistema non è compatibile o devo attendere qualche aggiornamento?
Si trattasse del primo caso niente mi dissuaderà dal fare causa prima a Renault Italia per pubblicità ingannevole, e poi alla Concessionaria per avermi fornito informazioni non veritiere. In sintesi, come faccio a sapere se il sistema è compatibile o no?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :D

CarPlay sì o no?

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Vlao77
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/03/2017, 14:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Milano

Re: CarPlay sì o no?

Messaggioda Vlao77 » 09/05/2017, 11:31

La compatibilità sarà disponibile dalle prossime nuove produzioni. Non si sa ancora di preciso da che mese.
La mia è entrata in produzione a marzo e non è compatibile.

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: CarPlay sì o no?

Messaggioda power83 » 09/05/2017, 11:32

La sfera di cristallo non ce l'ho... anche se mi sembra molto strano che essendo un pronta consegna fosse già compatibile
Ti sei fatto mettere per iscritto sul contratto d'acquisto la compatibilità android auto / apple carplay? Perché sai com'è, a chiacchiere son buoni tutti...
E comunque è ovvio che il sito Renault riporti la compatibilità, perchè ordinando adesso l'auto andrà in produzione tra un mesetto e R-Link sarà compatibile con android auto e apple carplay
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

marcobrando
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2017, 11:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Caserta

Re: CarPlay sì o no?

Messaggioda marcobrando » 09/05/2017, 11:37

La sfera di cristallo non ce l'ho... anche se mi sembra molto strano che essendo un pronta consegna fosse già compatibile
Ti sei fatto mettere per iscritto sul contratto d'acquisto la compatibilità android auto / apple carplay? Perché sai com'è, a chiacchiere son buoni tutti...
E comunque è ovvio che il sito Renault riporti la compatibilità, perchè ordinando adesso l'auto andrà in produzione tra un mesetto e R-Link sarà compatibile con android auto e apple carplay
Per la legge ( io e la mia compagna siamo avvocati, anche se io non esercito ) non è affatto così ovvio. Se Renault non specifica quali vetture sono compatibili ( specificando non solo mese di produzione, ma da quale numero di telaio il sistema è disponibile ), io povero consumatore non ho assolutamente modo di sapere prima dell'acquisto se la vettura ordinata è compatibile. E quindi sparo mega causa con tutte le trombe, più tardi chiamo l'assistenza per avere lumi.

marcobrando
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2017, 11:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Grigio Titanio
Città: Caserta

Re: CarPlay sì o no?

Messaggioda marcobrando » 09/05/2017, 11:44

La compatibilità sarà disponibile dalle prossime nuove produzioni. Non si sa ancora di preciso da che mese.
La mia è entrata in produzione a marzo e non è compatibile.
E questo è assolutamente inaccettabile, io sarei inca##ato nero. Ma finora nessuno ha fatto causa? Io minaccerò il recesso, così vediamo come la mettono. E lo farò se non risolvono, con tanto di richiesta di risarcimento danni. Hai voglia a firmare petizioni, se non agisci legalmente non faranno mai nulla.

Avatar utente
Vlao77
Messaggi: 105
Iscritto il: 13/03/2017, 14:39
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: Milano

Re: CarPlay sì o no?

Messaggioda Vlao77 » 09/05/2017, 11:44

E quindi sparo mega causa con tutte le trombe, più tardi chiamo l'assistenza per avere lumi.

:lol: :lol: :lol:

Bravo tienici aggiornati

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: CarPlay sì o no?

Messaggioda BigKadjar » 09/05/2017, 11:45

La sfera di cristallo non ce l'ho... anche se mi sembra molto strano che essendo un pronta consegna fosse già compatibile
Ti sei fatto mettere per iscritto sul contratto d'acquisto la compatibilità android auto / apple carplay? Perché sai com'è, a chiacchiere son buoni tutti...
E comunque è ovvio che il sito Renault riporti la compatibilità, perchè ordinando adesso l'auto andrà in produzione tra un mesetto e R-Link sarà compatibile con android auto e apple carplay
Per la legge ( io e la mia compagna siamo avvocati, anche se io non esercito ) non è affatto così ovvio. Se Renault non specifica quali vetture sono compatibili ( specificando non solo mese di produzione, ma da quale numero di telaio il sistema è disponibile ), io povero consumatore non ho assolutamente modo di sapere prima dell'acquisto se la vettura ordinata è compatibile. E quindi sparo mega causa con tutte le trombe, più tardi chiamo l'assistenza per avere lumi.
Beh, magari ci potresti organizzare una causa collettiva, per aver fornito un sistema aggiornabile solo di nome e non di fatto....
:twisted:

Aggiornaci, Ciao !

Avatar utente
waltino
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/03/2017, 9:09
Località: Anzio
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Anzio

Re: CarPlay sì o no?

Messaggioda waltino » 09/05/2017, 11:47

Mi piace!

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: CarPlay sì o no?

Messaggioda power83 » 09/05/2017, 11:48

perdonami, ma è proprio lì che il tuo ragionamento ha una falla.
tu cliente vuoi cambiare auto
guardi il sito Renault per farti un'idea di che allestimento valutare
vedi che è riportata la compatibilità android auto e apple carplay
vai in concessionaria e ordini l'auto
andrà in produzione il mese prossimo e sarà garantita la compatibilità

discorso ben diverso per il pronta consegna (o Km zero che sia)
trovi un'auto già ordinata mesi fa, e la trovi in una configurazione che ti piace
sta alla serietà del venditore dirti tutto quel che c'è/non c'è come allestimento/optional/accessori

e poi penso che ti abbiano fatto uno sconto maggiore prendendo un pronta consegna piuttosto che un nuovo no? sarebbe un po' come volere la botte piena e la moglie ubriaca ;)
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

Assoema88
Messaggi: 82
Iscritto il: 04/04/2017, 15:13
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Grigio Platino
Città: Bergamo

Re: CarPlay sì o no?

Messaggioda Assoema88 » 09/05/2017, 11:53

dovresti guardare la data di produzione, perché anche il mio concessionario aveva una pronta consegna ma era ancora quella col porta monete (primi 2016) perciò ovviamente senza tante cosettine.. io l'ho ordinata ad aprile e sull'ordine e configurazione c'è propio scritto con Apple CarPlay e Android, sul sito c'è una nota con scritto auto in produzione da aprile e perciò consegnate non prima di fine maggio /giugno


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron