R-link o R-link2?

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Franz
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2017, 0:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Platino
Città: Milano

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda Franz » 31/05/2017, 0:05

Penso che Renault ce la stia mettendo tutta a rendere incomprensibile l'identificazione dei sistema multimediale installato in auto (versione di R-Link). Non sarebbe stato difficile chiamare il nuovo sistema che supporta Android Auto/Apple CarPlay con un nome nuovo (ad esempio R Link 2 evolution o R Link 3), soprattutto se R Link 2 sembra non essere upgradabile solo con aggiornamento software. Ah dimenticavo che così facendo sarebbe stato semplice per i clienti capire esattamente cosa stavano comprando e decidere se optare per un modello vecchio o nuovo a secondo delle loro esigenze. Probabilmente questo avrebbe costretto a fare campagne promozionali sui modelli vecchi per riuscire a venderle; molto più semplice lasciare le cose poco chiare e gestire le lamentele dei clienti beffati a posteriori. La definirei una politica commerciale un po' miope.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: R-link o R-link2?

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
BigKadjar
Messaggi: 1451
Iscritto il: 08/08/2016, 11:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Blu Iron
Città: Milano

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda BigKadjar » 31/05/2017, 8:22

Penso che Renault ce la stia mettendo tutta a rendere incomprensibile l'identificazione dei sistema multimediale installato in auto (versione di R-Link). Non sarebbe stato difficile chiamare il nuovo sistema che supporta Android Auto/Apple CarPlay con un nome nuovo (ad esempio R Link 2 evolution o R Link 3), soprattutto se R Link 2 sembra non essere upgradabile solo con aggiornamento software. Ah dimenticavo che così facendo sarebbe stato semplice per i clienti capire esattamente cosa stavano comprando e decidere se optare per un modello vecchio o nuovo a secondo delle loro esigenze. Probabilmente questo avrebbe costretto a fare campagne promozionali sui modelli vecchi per riuscire a venderle; molto più semplice lasciare le cose poco chiare e gestire le lamentele dei clienti beffati a posteriori. La definirei una politica commerciale un po' miope.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma loro sono Renault , mica cazzi... :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
power83
Messaggi: 1542
Iscritto il: 02/09/2016, 15:07
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: San Giorgio in Bosco (PD)

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda power83 » 31/05/2017, 8:29

però da quel che si leggeva online i mesi scorsi, r-link con AA/carplay avrebbe dovuto avere il numero di versione software che inizia con 3. mentre gli r-link non aggiorati/aggiornabili versione software 2.
Immagine

Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, EL MONA SA TUTTO!
Immagine

leonraul
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/05/2017, 10:27
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda leonraul » 31/05/2017, 8:33

però da quel che si leggeva online i mesi scorsi, r-link con AA/carplay avrebbe dovuto avere il numero di versione software che inizia con 3. mentre gli r-link non aggiorati/aggiornabili versione software 2.
Pare sia proprio cosi. Ma pare anche che non ci sia modo di verificare da parte della concessionaria all'atto dell'acquisto quale versione sia presente. Si può presumere dalla data di produzione ma senza certezze... anche a me l'avevano assicurato al 100%. Ma poi... zero icona del mirroring. Oggi come oggi la concessionaria non puó esserne sicura. E se lo conferma lo fa a suo rischio.

Assoema88
Messaggi: 82
Iscritto il: 04/04/2017, 15:13
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Grigio Platino
Città: Bergamo

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda Assoema88 » 31/05/2017, 9:41

Oggi come oggi la concessionaria non è sicura solo sulle pronte consegne e sul borsino.. tutto il resto è certo.

Franz
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2017, 0:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Platino
Città: Milano

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda Franz » 31/05/2017, 13:42

Scusa, ma che cos'è il borsino?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

leonraul
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/05/2017, 10:27
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda leonraul » 31/05/2017, 14:07

Oggi come oggi la concessionaria non è sicura solo sulle pronte consegne e sul borsino.. tutto il resto è certo.
Di certo non c'è assolutamente nulla.
C'è solo una altissima probabilità di averlo che è cosa ben diversa.
Loro andranno prima a consumare tutte le vecchie scorte di rlink2 con hardware non compatibile. (Probabilmente già terminate). Finite quelle scorte useranno solo rlink2 compatibile. Vista la situazione anche ordinando oggi io la specificazione in contratto la farei mettere ugualmente. Poi se uno reputa inutile che sia presente nel contratto sono questioni personali...
Le garanzie non sono mai abbastanza a mio parere.

fiore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/05/2017, 19:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda fiore » 31/05/2017, 14:29

Quindi sulla hypnotic^2 che ho ordinato due giorni fa, potrebbe non esserci nonostante sia specificato su brochure, configuratore, preventivo etc?

Avatar utente
parsifal61
Messaggi: 1236
Iscritto il: 08/11/2016, 18:30
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: catania

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda parsifal61 » 31/05/2017, 14:36

premesso che non sono un tecnico, ma è mai possibile che ci sono persone che riescono ad entrare nei sistemi della nasa e non si riesce a bucare un sistema del cavolo come r.link ? Sai il business per chi ci riuscisse.

leonraul
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/05/2017, 10:27
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: R-link o R-link2?

Messaggioda leonraul » 31/05/2017, 14:39

Quindi sulla hypnotic^2 che ho ordinato due giorni fa, potrebbe non esserci nonostante sia specificato su brochure, configuratore, preventivo etc?
Sulla hypnotic2 non dovresti avere nessun problema perché da quanto leggevo nel forum nasce con rlink2 compatibile. Quando poi vedrai l'icona con i tuoi occhi potrai tirare un sospiro di sollievo..


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti