Android auto/car play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
adani79@libero.it
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 22:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Android auto/car play

Messaggioda adani79@libero.it » 07/07/2017, 21:43

Scusate una info, avendo rlink con android car e un samsung s4, tutte le funzioni ( bluetooth con rubrica musica, e android car con rispettivi comandi vocali) vanno benissimo, l'unico dubbio che ho è il mirroring....ma dovrei riuscire a duplicare il display del mio smarphone dul rlink come avviene su uno smarttv? O il fatto che vedo la schermata dell' android car presente sul cel uguale sul display rlink e già da considerarsi mirroring? Scusate ma sono un pò confuso.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Re: Android auto/car play

Sponsor

Sponsor
 

Assoema88
Messaggi: 82
Iscritto il: 04/04/2017, 15:13
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Grigio Platino
Città: Bergamo

Re: Android auto/car play

Messaggioda Assoema88 » 08/07/2017, 9:14

In qualsiasi auto non esiste il mirroring che intendi della TV, le ultime kad montano Android auto una schermata Android studiata per la guida e con funzioni minori.
Scusate una info, avendo rlink con android car e un samsung s4, tutte le funzioni ( bluetooth con rubrica musica, e android car con rispettivi comandi vocali) vanno benissimo, l'unico dubbio che ho è il mirroring....ma dovrei riuscire a duplicare il display del mio smarphone dul rlink come avviene su uno smarttv? O il fatto che vedo la schermata dell' android car presente sul cel uguale sul display rlink e già da considerarsi mirroring? Scusate ma sono un pò confuso.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

adani79@libero.it
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 22:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Android auto/car play

Messaggioda adani79@libero.it » 08/07/2017, 10:47

In qualsiasi auto non esiste il mirroring che intendi della TV, le ultime kad montano Android auto una schermata Android studiata per la guida e con funzioni minori.
Scusate una info, avendo rlink con android car e un samsung s4, tutte le funzioni ( bluetooth con rubrica musica, e android car con rispettivi comandi vocali) vanno benissimo, l'unico dubbio che ho è il mirroring....ma dovrei riuscire a duplicare il display del mio smarphone dul rlink come avviene su uno smarttv? O il fatto che vedo la schermata dell' android car presente sul cel uguale sul display rlink e già da considerarsi mirroring? Scusate ma sono un pò confuso.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok perfetto mi hai tolto il dubbio, ma se vai sul tutorial del rlink sezione smartphone mirroring, dice di attivare il mirroring dallo smartphone se compatibile per replicare lo schermo del telefono con applicazioni.
Il dubbio. Questo punto è capire se la funzione è spiegata male o il telefono non è compatibile.
Ho visto un video su youtube che fà vedere il mirroring su vetture Bmw e riproduce video da YouTube. Magari può farlo anche rlik con dispositivi compatibili.
https://m.youtube.com/watch?v=IOvZerYFFPU

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Assoema88
Messaggi: 82
Iscritto il: 04/04/2017, 15:13
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Grigio Platino
Città: Bergamo

Re: Android auto/car play

Messaggioda Assoema88 » 08/07/2017, 11:27

Purtroppo la confusione è nel mondo informatico non in renualt o altre marche si parla di mirroring quando colleghi il telefono a un dispositivo in generale. Da qui si suddividono diversi mirroring, Android auto e Apple car play (supportati da kadjar) applicazioni che filtrano la maggior parte delle app facendotene usare solo alcune; mirrorlink(per i telefoni Android supportati) molte auto lo mettono ma non kadjar, fa qualcosina di più ma non molto. E infine quello della BMW abbastanza nuovo che si chiama screen mirroring (tra l'altro venduto come optional a parte e funzionante a auto ferma). Insomma il mondo del mirroring è vario e sotto articolato per mirroringg si intendono tante cose anche in campi diversi dalle auto, vedi TV e monitor generali; sta poi all'utente guardare e capire quali mirroring sono supportati perché ognuno ha funzioni diverse.

adani79@libero.it
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 22:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Android auto/car play

Messaggioda adani79@libero.it » 08/07/2017, 13:01

Purtroppo la confusione è nel mondo informatico non in renualt o altre marche si parla di mirroring quando colleghi il telefono a un dispositivo in generale. Da qui si suddividono diversi mirroring, Android auto e Apple car play (supportati da kadjar) applicazioni che filtrano la maggior parte delle app facendotene usare solo alcune; mirrorlink(per i telefoni Android supportati) molte auto lo mettono ma non kadjar, fa qualcosina di più ma non molto. E infine quello della BMW abbastanza nuovo che si chiama screen mirroring (tra l'altro venduto come optional a parte e funzionante a auto ferma). Insomma il mondo del mirroring è vario e sotto articolato per mirroringg si intendono tante cose anche in campi diversi dalle auto, vedi TV e monitor generali; sta poi all'utente guardare e capire quali mirroring sono supportati perché ognuno ha funzioni diverse.
Ok perfetto grazie mille per le spiegazioni, ora è tutto chiaro, perciò tutti i miei dispositivi sono completamente compatibili....Immagine Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Franz
Messaggi: 62
Iscritto il: 17/05/2017, 0:27
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Grigio Platino
Città: Milano

Re: Android auto/car play

Messaggioda Franz » 21/07/2017, 23:59

Questa settimana ero per lavoro in Germania ed ho preso un Opel Adam a noleggio. Dovevate vedere il mio stupore quando avendo il telefono quasi scarico, collegando il cavo usb all'auto è partito automaticamente Android Auto. Che figata!!!! Comandi vocali capiti al primo colpo, google maps con navigatore, tutto un altro pianeta rispetto al mio RLink che non lo supporta, su un auto che costa la metà o forse un terzo della Kadjar. Renault svegliati e permetti anche ai tuoi clienti che hanno comprato la Kadjar da più di 2 mesi di poter avere Android Auto o Apple CarPlay.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

adani79@libero.it
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 22:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Android auto/car play

Messaggioda adani79@libero.it » 26/07/2017, 22:13

Scusate una info, ma la capienza massima della ubs flash utilizzabile qual'è? Non trovo nessun riferimento nelle istruzioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
skyponn
Messaggi: 447
Iscritto il: 07/02/2016, 14:51
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Roseto degli Abruzzi

Re: Android auto/car play

Messaggioda skyponn » 27/07/2017, 8:36

Io ne uso una da 64Gb e non ho nessun problema....per maggiori capacità non so
Kadjar ZEN Energy 1.5 dCi 110cv Grigio Titanio + Pack Nav + Pack Easy Parking + Ruota di scorta

adani79@libero.it
Messaggi: 54
Iscritto il: 22/05/2017, 22:19
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Android auto/car play

Messaggioda adani79@libero.it » 27/07/2017, 11:26

Io ne uso una da 64Gb e non ho nessun problema....per maggiori capacità non so
Grazie mille, formattata in ntfs?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Rino
Messaggi: 57
Iscritto il: 06/04/2016, 17:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Android auto/car play

Messaggioda Rino » 27/07/2017, 17:03

Questa settimana ero per lavoro in Germania ed ho preso un Opel Adam a noleggio. Dovevate vedere il mio stupore quando avendo il telefono quasi scarico, collegando il cavo usb all'auto è partito automaticamente Android Auto. Che figata!!!! Comandi vocali capiti al primo colpo, google maps con navigatore, tutto un altro pianeta rispetto al mio RLink che non lo supporta, su un auto che costa la metà o forse un terzo della Kadjar. Renault svegliati e permetti anche ai tuoi clienti che hanno comprato la Kadjar da più di 2 mesi di poter avere Android Auto o Apple CarPlay.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Franz,
io ho la Kadjar da gennaio 2016...quindi non ho apple car play? Se vado dal concessionario e gli chiedo di installarmi il nuovo software di R-Link 2 dovrei risolvere il problema??
Grazie
1.5 dCi Energy Bose EDC, Nero Étoilé, Pack Techno, Pack Sky...Pack Total Led


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti