Lettore cd -dvd esterno

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
alem61
Messaggi: 163
Iscritto il: 19/03/2017, 17:29
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda alem61 » 08/08/2017, 15:28

ImmagineImmagine



Per chi fosse interessato:
Ho provato a connettere il
lettore cd/dvd samsung in foto e posso confermare che a livello audio funziona perfettamente anche inserendo una sola usb.
Ha letto gli mp3 gestendoli come una pennetta in musica.
Non ho provato i film e video ma
quanto prima se interessa vi faro' sapere.



Alem61

Re: Lettore cd -dvd esterno

Sponsor

Sponsor
 

marco65
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/04/2017, 10:39
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Settala

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda marco65 » 09/08/2017, 14:07

Raga se posso darvi un consiglio. ....il nostro rlink ha la fortuna ( forse l unica ) di leggere i file flac, che hanno praticamente la qualità di un cd, sono solo un po' più pesanti ma vi posso garantire che ne vale la pena.Provare per credere. [thumbup1.gif]

vrummel
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2017, 14:23
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda vrummel » 25/09/2018, 23:16

Raga se posso darvi un consiglio. ....il nostro rlink ha la fortuna ( forse l unica ) di leggere i file flac, che hanno praticamente la qualità di un cd, sono solo un po' più pesanti ma vi posso garantire che ne vale la pena.Provare per credere. [thumbup1.gif]
scusate se rispondo a distanza di un anno... il problema è che con la chiavetta c'è un secondo di pausa tra un brano e l'altro, mentre col cd no; questo è essenziale se riproduci canzoni che si incastrano l'una nell'altra senza soluzione di continuità. A tal proposito, non avendo ancora fatto l'upgrade, chiedo: sapete se con r link 2 il problema è stato risolto?

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda Boss » 26/09/2018, 1:54

A quale rlink 2 ti stai riferendo? Guarda che è sempre stato r link 2 per kadjar. L'unica vera differenza è che dalla produzione di aprile 2017 supporta anche car play e android auto. Ma è sempre stato e lo é tutt'ora rlink 2.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

vrummel
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2017, 14:23
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda vrummel » 27/09/2018, 12:08

A quale rlink 2 ti stai riferendo? Guarda che è sempre stato r link 2 per kadjar. L'unica vera differenza è che dalla produzione di aprile 2017 supporta anche car play e android auto. Ma è sempre stato e lo é tutt'ora rlink 2.
Hai ragione, mi sono espresso male. La mia auto è stata immatricolata a maggio 2017, ma recentemente mi è arrivato un messaggio con richiesta di aggiornamento di r-link 2.

vrummel
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2017, 14:23
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda vrummel » 27/09/2018, 12:09

ImmagineImmagine



Per chi fosse interessato:
Ho provato a connettere il
lettore cd/dvd samsung in foto e posso confermare che a livello audio funziona perfettamente anche inserendo una sola usb.
Ha letto gli mp3 gestendoli come una pennetta in musica.
Non ho provato i film e video ma
quanto prima se interessa vi faro' sapere.



Alem61
Ma riesci a gestirlo dai comandi di r-link?

Avatar utente
@Leo@
Messaggi: 67
Iscritto il: 23/07/2018, 23:50
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue DCI 150 4WD
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda @Leo@ » 27/09/2018, 14:54

Scusate
Ma quale sarebbe il vantaggio di avere un lettore portatile, ingombrante e con max 4,7 gb di musica contro una chiavetta da pochi euro con 32gb e quasi invisibile ?

EduX73
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/11/2017, 14:20
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Milano

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda EduX73 » 29/09/2018, 15:42

Scusate
Ma quale sarebbe il vantaggio di avere un lettore portatile, ingombrante e con max 4,7 gb di musica contro una chiavetta da pochi euro con 32gb e quasi invisibile ?
L'unica cosa è che inserendo alcuni CD mixati o dei concept album (tipo The Wall dei Pink Floyd), non si sentirebbe la pausa tra una traccia e l'altra. Con Rlink2 non si può purtroppo settare di annullare la pausa tra le tracce presenti (mp3 o wav) nella chiavetta.
A volte può essere seccante sentire la pausa, quando nell'opera non era prevista.

Secondo me comunque, "il gioco" non vale assolutamente la candela!!!
Qualora volessi sentire quel tipo di dischi senza pausa, mi preparerei una traccia unica mp3, chiamandola "lato A", "lato B" etc, unendo le varie tracce singole usando uno dei tantissimi software audio in circolazione. ;)
Kadjar SportEdition2 - Pack Techno

Mroma
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/05/2019, 10:03
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Roma

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda Mroma » 10/05/2019, 10:10

Ciao Alem61, ho provato un lettore esterno per pc LG con un solo cavo usb, ma non funziona, nel senso , R-Link2 non lo vede collegato alle porte usb, è alimentato lo sportello si apre correttamente per inserire il cd audio, ma poi non viene visto dal sistema centrale.Domanda il tuo lettore samsung lo collegi con ambedue cavetti usb?
ciao e grazie
Mauro

Massimo loris
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/09/2022, 8:10
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 130
Città: Catania

Re: Lettore cd -dvd esterno

Messaggioda Massimo loris » 28/09/2022, 8:16

Gentilmente può dirmi se con questo lettore ha funzionato subito senza chiedere di attivare la modalità di archiviazione di massa nel display del sistema.


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti