Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Avatar utente
Simokeysound
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/01/2018, 14:11
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Blu Cosmo
Città: Milano

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda Simokeysound » 02/02/2018, 14:19

Secondo voi non può dipendere dalla batteria?
[a4nvictory.gif] : Groupwave :

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Sponsor

Sponsor
 

pigor85
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/10/2017, 11:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: VA

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda pigor85 » 02/02/2018, 16:28

Sì lo penso anche io, aggiungo che ho notato che quando di notte non si raggiungono temperature troppo rigide (come quella appena trascorsa) l'inconvente non si verifica.
Nel mio caso la macchina passa la notte in garage interrato, dove la temperatura non scende mai sotto gli 8-9 gradi, ma il reset si verifica lo stesso quasi tutte le notti.

Ho il sospetto anche io che possa trattarsi di un lotto di batterie difettose, ma non so se solo questo possa bastare a giustificare in reset...in ogni caso basterebbe fare una misurazione con un tester la mattina prima di accendere la macchina per scoprirlo.

Ciao

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda dusty55 » 02/02/2018, 19:23

se fosse la batteria credo che neppure andrebbe in moto.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

pigor85
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/10/2017, 11:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: VA

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda pigor85 » 12/02/2018, 10:11

Nel forum Kadjar inglese ad un utenete con lo stesso nostro problema la Renault sta sostituendo la radio...se volete vi mando il link della discussione. Ancora non si sa se il problema è risolto.
Aldiber, tu hai fatto qualche progresso con la tua?

Ciao

ciaocato
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/01/2018, 7:58
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Città: Bergamo

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda ciaocato » 13/02/2018, 12:33

Nel forum Kadjar inglese ad un utenete con lo stesso nostro problema la Renault sta sostituendo la radio...se volete vi mando il link della discussione. Ancora non si sa se il problema è risolto.
Aldiber, tu hai fatto qualche progresso con la tua?

Ciao
Ciao pigor85,
sarebbe utile avere il link della discussione sul forum uk.
Grazie mille

pigor85
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/10/2017, 11:00
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 130 X-TRONIC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: VA

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda pigor85 » 13/02/2018, 12:51

Eccolo, spero di non andare contro il regolamento linkando un altro forum.

http://renaultkadjarforum.co.uk/topic/4 ... -few-days/

Ciao

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda Boss » 13/02/2018, 13:23

Linka linka nessun problema, anche perchè perché dovrebbe esserlo?
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

aldiber
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/10/2017, 17:19
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda aldiber » 16/02/2018, 17:12

Nel forum Kadjar inglese ad un utenete con lo stesso nostro problema la Renault sta sostituendo la radio...se volete vi mando il link della discussione. Ancora non si sa se il problema è risolto.
Aldiber, tu hai fatto qualche progresso con la tua?

Ciao
No, nessun progresso. Ancora in attesa di notizie da Renault

Avatar utente
Kad69
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/12/2017, 8:45
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Bologna

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda Kad69 » 17/02/2018, 12:23

Dopo il primo mese di utilizzo della mia ho riscontrato che puntualmente dopo 48 ore di inutilizzo il sistema si resetta ,ma personalmente ho paura che in Renault fossero consapevoli che il sistema non manteneva l'impostazione dei display di bordo anche perché non avrebbe a mio parere avuto senso creare un comando per l'accesso diretto a tali impostazioni (pulsante di fianco a sx al display centrale)per poterle modificare senza entrare nel menù dell'Rlink2.
Spero che la cosa non peggiori col passare del tempo anche perché doverlo fare ad ogni accensione mi seccherebbe un po' ,invece in questa maniera solo in caso di soste prolungate mi adatto.
Non ho peraltro voglia di farmi smembrare il cruscotto così presto anche perché grazie al cielo il resto funziona a modo (dal sistema di navigazione ai comandi vocali a all'Android car play).

aldiber
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/10/2017, 17:19
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Ghiaccio

Re: Rlink2 non memorizza alcune impostazioni

Messaggioda aldiber » 21/02/2018, 11:58

Dopo il primo mese di utilizzo della mia ho riscontrato che puntualmente dopo 48 ore di inutilizzo il sistema si resetta,
benvenuto tra noi sventurati, a me succede ogni mattina (8 ore di inutilizzo) e quando fa particolarmente freddo anche durante la giornata (2 ore di inutilizzo)
ma personalmente ho paura che in Renault fossero consapevoli che il sistema non manteneva l'impostazione dei display di bordo anche perché non avrebbe a mio parere avuto senso creare un comando per l'accesso diretto a tali impostazioni (pulsante di fianco a sx al display centrale)per poterle modificare senza entrare nel menù dell'Rlink2.
Non è così perchè non è la sola impostazione del display a resettarsi ma anche alcune altre impostazioni a cui non si accede premento il pulsante a cui fai riferimento (ad esempio il volume sonoro dei lampeggianti, provare per credere)
Spero che la cosa non peggiori col passare del tempo anche perché doverlo fare ad ogni accensione mi seccherebbe un po' ,invece in questa maniera solo in caso di soste prolungate mi adatto.
Per quanto mi riguarda non ho pagato diverse migliaia euro per "adattarmi", anche perchè ripeto non è la sola impostazione del display contachilometri a resettarsi
Non ho peraltro voglia di farmi smembrare il cruscotto così presto anche perché grazie al cielo il resto funziona a modo (dal sistema di navigazione ai comandi vocali a all'Android car play).
Se non mi mettono tutto in ordine io invece smembro loro, aspetto ancora qualche giorno e poi parto con l'azione legale.

Per concludere: ti prego di far presente l'inconveniente alla tua officina per due motivi: è tuo diritto essere indennizzato, contribuisci a risolvere il problema a molti altri


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti