Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
LuigiMall
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/11/2023, 10:07
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Blu Iron
Città: napoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda LuigiMall » 09/11/2023, 13:28

AGGIORNAMENTO:
seguendo il consiglio di Marko ho iniziato a provare una serie di cavetti usb ed al quarto tentativo, tra l'altro uno compatibile economico, AA è apparso magicamente sul display della kadjar.

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

Marco Petrucci
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/06/2023, 10:10
Allestimento: Business
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Nero Etoile'
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Marco Petrucci » 11/11/2023, 12:10

Ragazzi, finalmente ci siamo, questo non è uno scherzo ma una bella scoperta!
Benvenuti nella modalità sviluppatore di Rlink 2!!! 😱😎😎
Vi premetto che, una volta entrati, il rischio di fare danni è altissimo quindi usatelo SOLO se siete sicuri di quello che fate, non cliccate ovunque e SOPRATTUTTO STATE ALLA LARGA DAL TASTO VIRGIN MODE (cancella l'Rlink 😳), qui nessuno è responsabile dei danni che fate.
Questa guida vuole essere dedicata a tutti gli utenti che sono sviluppatori Android in modo che capiscano come poter installare un file explorer per copiare ed incollare i file tra sistemi 2.2 e 3.3, ad oggi, l'unica speranza di avere almeno Android Auto su tutti i sistemi e, magari, altre applicazioni.
Il tutto è basato su Android 4.0.4 ed a seconda del modello di auto ci sono installate applicazioni diverse come la DAB o i file di Android Auto.
Il menu principale è diviso in applicazioni e menu selezionabili, su Engineer Mode ci sono molte schede dove trovate le sezioni di ddt4all direttamente sullo schermo (solo relative al Radnav), navigation information riguarda il navigatore e la famosa VIRGIN MODE DA EVITARE come la peste! ☠️
Le applicazioni sono usabili e rimandano alle varie schede che vedete normalmente su Rlink come la radio, il menu adas, sedile massaggiante, ecc.

Come fare per entrare??? 🧐
-procurarsi una chiavetta vuota formattata in FAT32
-creare una cartella con nome DEBUG ed all'interno di questa un file vuoto con nome DbgEnable.lge
-in macchina togliete ogni altra scheda SD o chiavetta usb ed accendete il motore
-su Rlink andate in menu> multimedia> impostazioni> foto
-adesso inserite la chiavetta USB che avete preparato ed aspettate almeno 30/45 secondi
-ora con la penna touch cliccate in quel box nero che si vede sullo schermo in questa sequenza:
1 volta in alto a sinistra e ALMENO 12 volte in basso a destra
-tra una pressione e l'altra fate passare almeno 1 secondo altriementi non funziona
-Se tutto è andato bene vi ritroverete dentro alla debug mode!!

Vi posso dire che non sempre ci si riesce al primo tentativo, anzi, spesso bisogna riprovare piu volte...ma funziona! Per dimostarvelo vi allego delle foto ed anche due video tutorial per vedere il procedimento (così vedrete che non è uno scherzo!!).
Questa procedura funziona su ogni Rlink 2.2, 3.3, Megane, Kadjar, Scenic, ecc e si possono attivare anche cose che normalmente non riescono tramite ddt4all.
Adesso vi lascio alle immagini eeeee.....fatene un buon uso e BUON DIVERTIMENTO A TUTTI! 😎👍🏼 ....coppiato dal forum Megane
Buongiorno a tutti.
Oggi ho eseguito passo passo la guida ma inserendo la chiavetta predisposta come descritto non parte nulla.
Ho provato più volte seguendo alla lettera le istruzioni.
La mia è una Kadjar 2019 con software 8
Dove ho sbagliato?
Vi ringrazio per le risposte

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Marko-59 » 12/11/2023, 1:57

Probabilmente non clicchi nei punti giusti....
Perché ci devi entrare.?

Inviato dal mio TFY-LX1 utilizzando Tapatalk


bucsa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2023, 18:48
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda bucsa » 30/12/2023, 18:49

Salve. Oggi ho cambiato la batteria dell'auto e poi l'autoradio mi chiede un codice che non ho, purtroppo non ho tempo di andare in concessionaria a chiedere il codice e ho cercato su internet un modo e ho trovato uno strumento che genera il mio codice, ma non sono sicuro se acquistarlo o meno, cosa ne pensi? https://radiocodefinder.com/renault-radio-code

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Marko-59 » 26/01/2024, 17:07

A giorni mi arrivano le porte usb nuove !Poi vi aggiorno!
Ciao, ci puoi raccontare com'è andata a finire..??
Grazie

Inviato dal mio TFY-LX1 utilizzando Tapatalk


Gio1982
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2023, 12:09
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Torino

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Gio1982 » 18/02/2024, 9:33

Ciao a tutti ,
Marko 59 avevi ragione,dopo 50 milla prove non sono riuscito a fare niente ,in pratica serve la navigazione di dopo 2018 !


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti