AGGIORNAMENTO:
seguendo il consiglio di Marko ho iniziato a provare una serie di cavetti usb ed al quarto tentativo, tra l'altro uno compatibile economico, AA è apparso magicamente sul display della kadjar.
Buongiorno a tutti.Ragazzi, finalmente ci siamo, questo non è uno scherzo ma una bella scoperta!
Benvenuti nella modalità sviluppatore di Rlink 2!!!
Vi premetto che, una volta entrati, il rischio di fare danni è altissimo quindi usatelo SOLO se siete sicuri di quello che fate, non cliccate ovunque e SOPRATTUTTO STATE ALLA LARGA DAL TASTO VIRGIN MODE (cancella l'Rlink ), qui nessuno è responsabile dei danni che fate.
Questa guida vuole essere dedicata a tutti gli utenti che sono sviluppatori Android in modo che capiscano come poter installare un file explorer per copiare ed incollare i file tra sistemi 2.2 e 3.3, ad oggi, l'unica speranza di avere almeno Android Auto su tutti i sistemi e, magari, altre applicazioni.
Il tutto è basato su Android 4.0.4 ed a seconda del modello di auto ci sono installate applicazioni diverse come la DAB o i file di Android Auto.
Il menu principale è diviso in applicazioni e menu selezionabili, su Engineer Mode ci sono molte schede dove trovate le sezioni di ddt4all direttamente sullo schermo (solo relative al Radnav), navigation information riguarda il navigatore e la famosa VIRGIN MODE DA EVITARE come la peste!
Le applicazioni sono usabili e rimandano alle varie schede che vedete normalmente su Rlink come la radio, il menu adas, sedile massaggiante, ecc.
Come fare per entrare???
-procurarsi una chiavetta vuota formattata in FAT32
-creare una cartella con nome DEBUG ed all'interno di questa un file vuoto con nome DbgEnable.lge
-in macchina togliete ogni altra scheda SD o chiavetta usb ed accendete il motore
-su Rlink andate in menu> multimedia> impostazioni> foto
-adesso inserite la chiavetta USB che avete preparato ed aspettate almeno 30/45 secondi
-ora con la penna touch cliccate in quel box nero che si vede sullo schermo in questa sequenza:
1 volta in alto a sinistra e ALMENO 12 volte in basso a destra
-tra una pressione e l'altra fate passare almeno 1 secondo altriementi non funziona
-Se tutto è andato bene vi ritroverete dentro alla debug mode!!
Vi posso dire che non sempre ci si riesce al primo tentativo, anzi, spesso bisogna riprovare piu volte...ma funziona! Per dimostarvelo vi allego delle foto ed anche due video tutorial per vedere il procedimento (così vedrete che non è uno scherzo!!).
Questa procedura funziona su ogni Rlink 2.2, 3.3, Megane, Kadjar, Scenic, ecc e si possono attivare anche cose che normalmente non riescono tramite ddt4all.
Adesso vi lascio alle immagini eeeee.....fatene un buon uso e BUON DIVERTIMENTO A TUTTI! ....coppiato dal forum Megane
Ciao, ci puoi raccontare com'è andata a finire..??A giorni mi arrivano le porte usb nuove !Poi vi aggiorno!
Ciao, ti hanno detto male, non vogliono prendersi rischi con l'aggiornamento.Buonasera Ho comprato una kadjar del 2016 con versione rlink 2.2 senza android,in renault hanno detto che non si possono aggiornare e che bisogna solo cambiare lo stereo (costo 800 euro)volevo sapere se qualcuno di voi che ha già aggiornato e attivato android è nelle vicinanze di Latina e se sa farlo o conosce qualcuno per farlo (pagamento logicamente)
Torna a “Infotainment e multimedia”
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti