Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
dinoddc
Messaggi: 216
Iscritto il: 12/12/2017, 17:00
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Beige Duna
Città: pratola peligna

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda dinoddc » 30/10/2018, 13:00

Sul gruppo FB pare abbiano trovato il modo di aggiornare dalla 2.2 alla 3.3!!!
Sport Edition 1 - GripControl,Sedili Misto Pelle/Tessuto,Pack Modularità, Ruotino, Antifurto originale.

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
marco.gate
Messaggi: 298
Iscritto il: 22/09/2016, 18:05
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Nacrè
Città: Napoli

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda marco.gate » 30/10/2018, 13:10

Sul gruppo FB pare abbiano trovato il modo di aggiornare dalla 2.2 alla 3.3!!!
Chi è iscritto a quel gruppo riesce a postare qui tutti i dettagli?
Grazie..

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Boss » 30/10/2018, 14:15

La cosa migliore è iscriversi e contattare l'utente, che lo fa dietro compenso.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda filvinc » 31/10/2018, 12:48

Buondì a tutti!
Scusate ma questa notizia è autentica? :)
È già stato testato R-Link?
Io non sono su Facebook però se la cosa ve bene potrei iscrivermi e contattare chi ha fatto la genialata!
Chi è già andato si Facebook può dare qualche dato attendibile? Grazie : Groupwave :
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Boss » 31/10/2018, 12:51

Attendibilissimo. La cosa però funziona solo per android. Al momento niente ios.
Il gruppo fb cui iscriversi è: Kadjar Italia 2017 - Suggerimenti, problemi e soluzioni
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

Avatar utente
filvinc
Messaggi: 188
Iscritto il: 13/03/2016, 15:23
Allestimento: Intens
Motorizzazione: TCE 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Torino

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda filvinc » 31/10/2018, 14:20

Molto bene! Io ho solo android! :clap:
Boss tu già fruisci?
E' più divertente guidare una macchina lenta..velocemente, piuttosto che una macchina veloce..lentamente! :D
Kadjar tce 131 Intens Nero Etoilè ;)

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2230
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda Boss » 31/10/2018, 15:20

No io non ne fruirò perchè non mi interessa ;)
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

destroyer76
Messaggi: 106
Iscritto il: 01/03/2016, 21:59
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCI 130 4x4
Colore: Blu Cosmo
Città: Roma

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda destroyer76 » 01/11/2018, 15:48

Ragazzi confermo la possibilità di passare da Rlink 2.2 a 3.3.
Se ne parla sia sul Gruppo Facebook Kadjar ma soprattutto sul gruppo dell'utente che è riuscito a fare questa cosa che è Megane IV passion.
Infatti la modifica prima è riuscita a farla sull'Rlink della megane e poi l'ha replicata sul kadjar.
si chiama Ignazio Vizzini. Premetto una cosa: non scrivete in privato tanto non risponde. Contattatelo solo nel gruppo se siete interessati:

Vi riporto il testo di un suo messaggio per chi non avesse Facebook:
Eccoci qua ragazzi, sono "solito" rivelare sempre qualcosa di nuovo per le nostre Megane ma QUESTA VOLTA scriviamo la storia!!😎😎
Ebbene, qualcuno l’ha pensato, altri lo hanno sperato ed aspettato per anni, altri ci hanno provato maaa LO ABBIAMO SOLO NOI!!
Vi annucio ufficialemente la possibilità di aggiornare tutti i sistemi RLink 2.2 al piu nuovo 3.3!!!! 🤩😎🎉
Non sto scherzando, questa volta lo posso fare sul serio e dotarvi di un sistema aggiornato, piu veloce e con la possibilità di mirroring. Ora passiamo alle cose tecniche:

-Non devo smontare nessuna parte dell'auto, solo aggiornamenti software e modifiche varie
-NON lo potete fare voi, lo devo fare IO! 🧐Quindi non esisterà nessuna guida o tutorial, ci saranno degli incontri per poterlo fare visto che devo usare un paio di file da quasi 2Gb, poi modificare con ddt4all ed anche con la modalità sviluppatore!! 😅
-Questa volta non sarà a titolo gratuito visto il mazzo che mi sono fatto e le spese affrontate. Oltretutto devo investire nelle prossime (costose) attività di sviluppo per voi.
-Avrete un sistema 3.3.16.946 completamente funzionante in tutto e per tutto TRANNE IL CARPLAY! 😓 Infatti sarà disponibile solo Android Auto che è solo software, per il carplay manca qualche parte hardware e quindi non funziona.
-Chi è in garanzia ovviamente decade ma... questo è a discrezione vostra visto che non è così visibile in caso di altri problemi all'auto che non siano proprio sull'RLink.
-La procedura è REVERSIBILE! 😱 Posso portarlo da qualsiasi versione 2.2 alla 3.3.16.946 e poi tornare indietro
-Sulle versioni Bose ci potrebbe essere il problema dell'auto disegnata nel multisense (potrebbe apparire una Gran Scenic!! 😅) ma ci sto lavorando.
-una volta fatto il passaggio bisogna riscaricare le mappe del navigatore integrato perchè risulteranno vuote oltre a reimpostare tutte le cose dell'Rlink come stazioni radio, impostazioni,ecc poichè si richiede un reset totale (a meno che si disponga del 2.2.15 o 2.2.17). Se si hanno i servizi disattivati o scaduti non sarà possibile aggiungere la mappa quindi bisogna fare un abbonamento a Renault anche solo di 1 anno per poter scaricarle (da verificare ancora bene se sia possibile farlo senza abbonamento visto che non chiediamo un aggiornamento mappa ma di riscaricare quella che avevamo...)
-E estremamente possibile che da quella versione 3.3.16.946 non si possano fare ulteriori aggiornamenti da Renault visto che non viene rilevata quella versione ma quella precedente...ma non penso interessi!

Ora...sfogatevi pure MA NON SCRIVETEMI IN PRIVATO PERCHE NON RISPONDO A NESSUNO! 🙉 non posso farlo, siete troppi. Seguiranno le informazioni per gli incontri che organizzeremo un pò in giro, dipende da quante persone si rimediano. Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa ma rimedieremo. PER IL PASSAGGIO SERVONO CIRCA 45/50 minuti ad auto! 👍🏼
Buon divertimento a tutti e spero di avervi dato un’ottima notizia! 😎

uomolibero
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2018, 16:44
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: polistena

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda uomolibero » 04/11/2018, 23:45

Ciao che io sappia ma non ho provato e seguire un video di YouTube da potterino10

uomolibero
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/09/2018, 16:44
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: polistena

Re: Modifica r-link 2 per avere Android e Car Play

Messaggioda uomolibero » 04/11/2018, 23:52

La modifica di Ignazio Vizzini costa 150 euro, ma funziona con mirrorlink non si può installare car play, io opto per un Tablet 8' con 100 euro collegato al RLink2 ed ho tutte le app Android


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti